Settima edizione del Premio d’Arte “La Couleur d’un Poème”

FacebooktwitterFacebooktwitter

Anche quest’anno si da il via al Premio d’Arte che mette il talento a sostegno delle persone più fragili

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare al Premio Internazionale d’Arte “La Couleur d’un Poème”.

Premio d’Arte a sostegno dell’Associazione “Il giardino segreto” – La Couleur d’un Poeme

Le categorie per le quali concorrere sono le seguenti:

  • Poesia in lingua,
  • Poesia in lingua straniera,
  • Vernacolo,
  • Haiku,
  • Pittura,
  • Fotografia.

Per prendere parte al Premio d’Arte è sufficiente inviare il proprio elaborato all’ indirizzo premiolacouleur@gmail.com insieme alla copia del versamento della quota di partecipazione.

È possibile candidarsi per una o più categorie entro e non oltre il 31 dicembre 2022.

La commissione di giuria, composta da vari esponenti del panorama artistico e letterario nazionale e internazionale, valuterà le opere proposte stilando una classifica che sarà poi comunicata a tutti gli artisti nel mese di marzo, mentre l’effettiva premiazione avrà luogo a Milano a maggio 2023.

I migliori elaborati saranno inseriti all’interno del volume artistico “La couleur d’un poème”, il quale sarà poi presentato durante la cerimonia di premiazione.

Quest’anno la Presidenza del premio ha deciso di destinare il 50% del ricavato delle vendite dell’antologia “La couleur d’un poème” al progetto di solidarietà promosso dall’Associazione “Il Giardino Segreto”.

Il Giardino Segreto nasce dalla consapevolezza di quanto siano diffusi gli abusi nei confronti di bambini e adolescenti che crescono in contesti caratterizzati da violenza domestica e, nei casi più gravi, dal femminicidio, con l’obiettivo di tutelare queste giovani vittime e restituire loro quel senso di protezione del quale un bambino non dovrebbe essere mai privato.

Per tale motivo, PitturiAmo invita tutti gli artisti interessati a prendere parte al Premio d’Arte facendo uso del proprio talento per aiutare i più fragili.

Ecco il bando con tutte le informazioni utili per poter partecipare: Bando 7° Edizione La couleur d’un poème.

 


Vuoi partecipare alla prossima collettiva di PitturiAmo?

“EsponiAmo”
Esponi le tue opere sul web e
in esposizione dal vivo

 

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei, PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista e PitturiAmo Gallery - galleria d'arte contemporanea a Caltanissetta.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.