Cosa è PitturiAmo e come può aiutare gli artisti contemporanei ad ottenere visibilità gratuita online.

Il Coefficiente d’Artista

FacebooktwitterFacebooktwitter

Il Coefficiente di un Artista è uno strumento indispensabile per la corretta valutazione di un’opera d’arte. Viene rilasciato, con certificazione ufficiale, dalle gallerie d’arte e ti permette di ottenere un riconoscimento tangibile alla tua arte da parte di critici, galleristi, curatori e operatori d’arte in genere.

Ci sono almeno 4 buone ragioni per ottenere il tuo Coefficiente d’Artista:

  1. Hai la necessità di attribuire un valore uniforme alle tue opere, in modo da presentarti più chiaramente davanti a galleristi e collezionisti, offrendo un’arte riconosciuta nel circuito;
  2. Devi testimoniare il valore economico di un’opera che è andata smarrita durante un trasloco o durante la spedizione verso una galleria d’arte.
  3. Vuoi che le tue opere non perdano valore nel tempo, ma che possano essere sempre accompagnate da un documento ufficiale che ne dichiari la qualità;
  4. Hai realizzato diverse opere d’arte e ognuna di esse è parte di te. Vorresti poterle vendere a chi realmente le sappia apprezzare ma non sei in grado di individuarne il corretto valore economico. Hai paura che il prezzo da te richiesto possa essere troppo alto o, peggio ancora, troppo basso. Un prezzo oscillante, senza una reale motivazione, è un primo segnale di scarsa professionalità e potrebbe indurre i tuoi ammiratori a desistere dall’acquisto.

Scopri, in questo video, come ottenerlo oppure visita la pagina promozionale per scoprire quali sono i costi per richiedere il Coefficiente d’Artista 

Iscriviti al Canale YouTube di PitturiAmo per essere sempre aggiornato su tutte le novità, utili, per la tua promozione online.

Autore: Nino Argentati

Sono un consulente di web marketing, ovvero curo la presenza online di aziende e professionisti. Realizzo siti web e mi preoccupo di garantire ai miei clienti la massima visibilità online, curando il posizionamento sui motori di ricerca, attivando campagne pubblicitarie mediante e-mail, sui social network o sui motori di ricerca. Studio continuamente per restare al passo con le veloci trasformazioni della rete. Ho realizzato e gestisco PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei con l'obiettivo di aiutare gli artisti a promuoversi online.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.