“Premio Artista per la Pace”- Un premio d’arte solidale

FacebooktwitterFacebooktwitter

Il Premio d’arte  “Artista per la PACE”, a favore dell’assistenza per l’infanzia in Ucraina, si terrà a Palermo presso la Galleria “Effetto Arte” sita in via Ariosto, 19 (primo piano) e avverrà in due appuntamenti espositivi: 9/15 settembre – 20/26 settembre con possibilità di vendita delle opere.

Perchè partecipare a questo premio d’arte?

Prender parte a questo premio d’arte è importante per sostenere la popolazione ucraina colpita dalla guerra, infatti il progetto è ideato sia in collaborazione con alcuni esponenti dell’ambiente artistico-culturale italiano, ma anche con la sezione Unicef di Palermo.

Una testimonianza importante ideata per offrire all’artista, ammesso al progetto, una divulgazione completa del proprio operato con la consapevolezza di aiutare i bambini dell’Ucraina attraverso la sezione UNICEF di Palermo.

Che requisiti occorrono per partecipare a questo premio d’arte?

Il progetto di levatura internazionale, comprende varie sezioni dedicate al paesaggio, alla figura, alla scultura, all’acquerello, l’informale, la fotografia e la video art.

Per ciascuna sezione saranno selezionati apprezzabili artisti contemporanei nazionali ed esteri. Il progetto godrà di una comunicazione di livello internazionale.

A tutti gli artisti selezionati verrà conferito una pregiata targa personalizzata .La quota di partecipazione è di 195 euro da pagare in contrassegno nel mese di aprile, solo se si viene selezionati.
L’opera ammessa verrà pubblicata nel numero di Giugno della rivista ART NOW e videoesposta in una sala della galleria di Effetto Arte. 

premio d'arte

“Numero di Giugno della rivista ART NOW”

Cosa riceve chi viene selezionato e quali sono i premi?

Il montepremi è di 6000 euro più ulteriori premi.
A tutti gli artisti ammessi al Premio “Artista per la Pace” sarà dedicata un’intera pagina a colori nella rivista ART NOW e una copia verrà omaggiata all’artista partecipante. Inoltre l’ammissione dell’artista al premio d’arte sarà testimoniata da una pregiata targa personalizzata.

Dal 9 al 26 settembre 2022 le opere degli artisti scelti saranno videoesposte su uno schermo installato in una delle sale espositive della Galleria “Effetto Arte” di Palermo e saranno visionate da centinaia di persone che andranno a visitare la galleria.

Tutti gli artisti selezionati riceveranno anche:

    • Invito digitale alla cerimonia di premiazione;
    • Cocktail e buffet per la cerimonia di inaugurazione a Palermo;
premio d'arte

“Pregiata targa personalizzata Premio Artista per la Pace”

La location del “Premio d’arte per la Pace”

Effetto Arte Gallery è uno spazio espositivo polifunzionale ubicato a Palermo in via Ariosto, 19 (primo piano), a pochi metri da Via Libertà e dalla stazione Notarbartolo. All’interno dei suoi quasi 400 mq2 si svolgono mostre d’arte contemporanea, presentazioni editoriali e meeting di vario genere.

La galleria Effetto Arte ha scelto di privilegiare il rapporto diretto con gli artisti che propone alla clientela. Ne consegue che gli artisti in mostra sono direttamente conosciuti dai loro collezionisti o in occasione delle inaugurazioni delle personali o in concomitanza con gli eventi che, di tanto in tanto, vengono organizzati. Innumerevoli la mostre personali proposte in questi anni.

Effetto Arte Gallery espone in permanenza le opere di pittura e scultura di Pietro Annigoni, Maria Grazia Bertucci, Carlo Balljana, Franco Angeli, Tano Festa, Mario Schifano, Renato Guttuso, Paul Kostabi e di numerosi artisti contemporanei.

 

premio d'arte

“Effetto Arte Gallery” a Palermo

Perchè partecipare ad un premio d’arte?

Decidere di esporre la propria arte sia dal vivo che in videoesposizione o partecipare a concorsi vengono considerate le soluzioni migliori  attraverso cui l’arte contemporanea viene veicolata in maniera più semplice e immediata al “grande pubblico” e, per coloro che ne coordinano il processo di realizzazione e per gli artisti stessi, sono una parte integrante del progetto estetico e della ricerca artistica.

Il premio d’arte o le mostre sono, dunque, due delle manifestazioni della produzione artistica cui gli artisti si approcciano come i momenti o gli eventi più diretti e immediati del loro pensiero e della loro capacità di produzione di quel che immaginano.

Alla luce di questi presupposti, ma soprattutto del nobile fine dell’iniziativa, non perdere l’occasione di partecipare a questo premio d’arte!

premio d'arte

 

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei, PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista e PitturiAmo Gallery - galleria d'arte contemporanea a Caltanissetta.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ATTENZIONE, Truffa in corso!

Stiamo ricevendo numerose segnalazioni relative ad una truffa in corso che viene perpetrata a nome di PitturiAmo.PitturiAmo NON chiede e NON CHIEDERÀ MAI i dati della tua carta di credito o altre forme di pagamento (inclusi PayPal, PostePay o qualsiasi altro dato utile a prelevare soldi dal tuo conto corrente).

Ecco come viene eseguita la truffa:

  • Dopo un primo contatto in cui il truffatore si finge interessato ad una tua opera posta in vendita diretta su PitturiAmo ti viene inviata una mail con intestazione di PitturiAmo che ti informa che l’opera è stata pagata a PitturiAmo.
  • Ti viene quindi richiesto di compilare un form inserendo i tuoi dati personali e i dati della tua Carta di Credito per poter ricevere il pagamento.
  • La mail viene inviata da un generico pitturiamoinfo@gmail.com (o mail simile, con dominio DIVERSO da quello di PitturiAmo).

Se ricevi una comunicazione simile NON compilare il form e NON inserire i tuoi dati della carta di credito.

Le mail di PitturiAmo arrivano sempre da indirizzi con dominio di PitturiAmo, significa che dopo il simbolo della chiocciola (@) deve esserci uno dei dominio di pitturiamo (@pitturiamo.it, @pitturiamo.com, @pitturiamo.eu, etc…). MAI altri domini (@gmail.com, @yahoo.com, @libero.it, etc…) anche se nella prima parte della mail trovi il nome di pitturiamo. Quindi pitturiamo@gmail.com è una mail FALSA. infopitturiamo@yahoo.com è una mail FALSA, e così via.

Se hai dubbi contatta la nostra redazione via telefono ai seguenti numeri: 0934597211 - 350 009 9415 oppure inviando una mail a info@pitturiamo.com.

MI RACCOMANDO.

NON comunicare online a nessuno i dati della tua carta di credito.

Un caro saluto
Nino Argentati


Questo si chiuderà in 0 secondi