Mondi che si incontrano e creano magia nella mostra personale di Zdkdesignart
“Nuovo Mondo” è la mostra personale d’arte contemporanea di Maria Grazia Zohar in arte Zdkdesignart che espone dall’1 al 12 agosto 2022 presso il Centro Culturale Zerouno in Viale Indipendenza 27 a Barletta.
L’esposizione della pittrice Zohar è organizzata e promossa da PitturiAmo di Nino Argentati e fa parte del progetto Art Tour 2022 che vede come direttrice artistica il critico e perito d’arte Anna Soricaro.
L’intento del progetto ArTour è quello di creare un viaggio in giro per svariate città d’Italia e questa tappa è dedicata, appunto, all’artista emergente Maria Grazia Zohar a Barletta.
Un’arte digitale che racconta grande maestria
Maria Grazia Zohar narra, in questa mostra personale, il suo bisogno innato di libertà espressiva, necessità che riesce a liberare creando le sue opere in digitale con un’incredibile capacità ed estrema eleganza.
“L’arte in tutte le varie forme fa parte di me da sempre. L’arte digitale è libera e mi rende libera” M.G Zohar
La Zohar è una donna piena di capacità artistiche, infatti, lavora come violinista esibendosi al teatro “La Fenice” di Venezia, solo da qualche tempo ha scoperto anche l’amore per la pittura digitale.
Quando questa strabiliante artista inizia a creare, la sua opera prende forma dapprima su un supporto tecnologico come l’“iPad” e da una macchia di colore ella crea il tutto, ma dietro ci sono anche grande passione e studio.
Questo ulteriore modo di esprimersi è diventato in pochissimo tempo l’espressione piu’ alta del suo “io” più profondo e ogni gesto viene guidato da emozioni e sensazioni che altrimenti resterebbero sopite.
Si inizia da pochi schizzi apparentemente disorganizzati, ma da cui l’artista acquisisce immediatamente contezza reale di quel che sarà la creazione finale.
Con la medesima leggerezza e spontaneità vengono scelti i colori che non vengono mai modificati in base al soggetto, ma sono solo espressione di sé.
“Sogni esterrefatti e alle volte incomprensibili ma che danno spazio alla libera interpretazione, sempre dandosi spiegazioni diverse che
ognuno può dare, suggestionando l’inconscio delle persone. Credo sia la cosa più bella del mondo per raccontare la libertà, che come
un volo s’innalza librandosi nella bellezza della vita!”
Maria Grazia Zohar
Questa mostra personale d’arte contemporanea è parte del progetto ArTour di PitturiAmo
ArTour è un progetto molto ambizioso e importante che tramite la formula dell’esposizione dal vivo, porta in giro per le più belle gallerie d’Italia i quadri d’autore degli artisti che aderiscono.
Il viaggio diventa così occasione per arricchirsi in maniera personale e professionale, tanto che l’obiettivo principale di ArTour è proprio quello di dare la possibilità agli artisti di esporre in città diverse come Firenze, Milano, Piacenza, Bologna, Roma, Napoli, Padova, Barletta, Palermo, Venezia, confrontandosi con diverse realtà espositive e di pubblico e regalare a quest’ultimo nuove e interessanti conoscenze artistiche, avendo la possibilità di osservare dal vivo opere che, viceversa, si potrebbe scoprire solo in foto.
“Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.”
Paulo Coelho
Lasciati incantare dall’arte di Maria Grazia Zohar e non perdere la sua mostra personale d’arte contemporanea dall’1 al 12 agosto presso il Centro Culturale Zerouno in Viale Indipendenza, 27 a Barletta.
Autore: PitturiAmo Magazine
Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei, PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista e PitturiAmo Gallery - galleria d'arte contemporanea a Caltanissetta.