L’arte di Melanie Mollo: fusione di sogno e realtà

FacebooktwitterFacebooktwitter
Melanie Mollo

“Modern Portrait” di Melanie Mollo 30 x 40 cm, Acrilico su Tela

Melanie Mollo è una pittrice italiana che partecipa al “Premio Internazionale d’arte a Brera” con la sua opera “Green Pass” – 100 cm x 150 cm, acrilico su Tela – 2022.

Il percorso di Melanie Mollo

Melanie Mollo nasce a Hechingen in Germania nel 1986 e cresce in Italia in Calabria a Mottafollone, borgo nativo della mamma.

Segue un percorso scolastico lontano dal mondo artistico, ma sin da piccola manifesta la sua indole creativa. Si appassiona alla pittura ad olio; i ritratti in cui spesso si cimenta rispecchiano per l’artista la personalità e la voglia di comunicare con gli altri, quella necessità del vivere in gruppo.
All’età di vent’anni si trasferisce nuovamente in Germania per lavoro, ma continua a dipingere e a scoprire nuovi orizzonti artistici.

Immersa nell’ambiente culturale di oggi e sollecitata dall’esempio di molti artisti contemporanei, ne ammira le tecniche e ciò plasma il suo “io” artistico.
Le sue creazioni si riempiono di forte fluidità cromatica ed è costante la ricerca di nuove mete ispiranti.
Il suo marchio é la firma in minuscolo che sta ad indicare l’umiltà e la piccolezza dell‘essere umano in confronto all‘arte e alla natura. Non é l‘artista che fa il quadro, ma é il quadro che crea l‘artista e ne parla con i suoi pigmenti.
Il suo stile è molto cambiato negli anni, infatti inizia da artista autodidatta, ma negli anni migliora notevolmente grazie alla ricerca di stimoli artistici e nuove tecniche. Ha sempre cercato di fare o dare il massimo e questo ha richiesto cambiamenti di stile artistico, oltre che della sua persona,  Melanie Mello, giorno dopo giorno riscopre se stessa.

Melanie Mollo

“Green Pass” di Melanie Mollo – 100 cm x 150 cm, acrilico su Tela – 2022.

Il concetto di arte come “principio di tutto”.

Per lei l’arte è amore, vita, comunicazione, il principio di tutto.
Attraverso di essa l’artista trasmette i propri sentimenti, che l’osservatore interpreta attraverso l’occhio, esprimendo la bellezza interiore e la soggettività dell’estetica. L’arte non è solo un dipinto, ma qualcosa di più grande. È un momento in cui si incontrano mondi diversi, personaggi disuguali; è la fusione di sogno e realtà, mente e cuore. Indescrivibile.

Melanie Mollo trova che la creazione in sé sia ​​molto stimolante: il momento, il luogo, i profumi nell’aria. Non è solo il prodotto finale, ma anche il ricordo, che vive quell’attimo di creatività, di puro relax e insieme ricco di sensazioni; vedere i colori scorrere sulla tela è qualcosa di ineguagliabile.
Questo la libera da tutti i pensieri, diventa un tutt’uno con le sue creazioni.

“La scienza descrive le cose così come sono; l’Arte come sono sentite, come si sente che debbano essere.”
Fernando Pessoa

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei, PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista e PitturiAmo Gallery - galleria d'arte contemporanea a Caltanissetta.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.