“Ordine Coerente” la personale di Juri Perin che emoziona Firenze
Juri Perin è nato il 9 maggio 1974 a Milano, dove tuttora risiede. Si è formato presso la scuola del Maestro Benito Trolese dove si è dedicato a studiare le forme alla descrizione dei suoi stati emotivi tramite il colore.
Ha partecipato a mostre nazionali ed internazionali da oltre 7 anni con all’attivo più di 30 mostre. Quest’anno è stato inserito nell’Atlante di Arte Contemporanea De Agostini.
“A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni.”
Sembra quasi che lo scrittore Alessandro Baricco abbia scritto queste sue parole trovandosi ad osservare un’opera di Juri Perin.
La sua è un’arte che, in quest’ultimo periodo, ha fortemente risentito degli accadimenti della quotidianità che lo hanno, inevitabilmente, portato a restare isolato e chiuso a casa a creare senza riuscire, quasi mai, a programmare qualsivoglia impegno lavorativo e privato. Questa condizione coattiva, ha regalato alla sua arte forme curvilinee e fluide che hanno preso il posto delle celeberrime geometrie perfette che contraddistinguevano le sue creazioni.
Unica grande costante dell’arte di Perin è il colore, che rimane sempre ammaliante e appassionante senza risultare mai indiscreto.
Ogni spirale e spigolo da lui dipinti, ogni curva o cromia sono da Perin perfettamente delineati, seppur rimangano sempre frutto delle sue emozioni più profonde e segrete e di esperienze vissute che egli trasfigura nelle sue opere.
“ORDINE COERENTE”
È la nuova mostra personale dell’artista Juri Perin, in esposizione presso la “Roccart Gallery” di Firenze, dal 7/12/21 all’21/12/21, a cura di Anna Soricaro.
Questa personale dell’artista ha visto la sua presenza durante il vernissage l’8 dicembre 2021, presso la prestigiosa galleria di Firenze, l’organizzazione e la comunicazione dell’intera mostra sono curate da #PitturiAmo in seno al progetto “Art Tour – Porta la tua Arte in Tour in tutta Italia”
Autore: PitturiAmo Magazine
Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei, PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista e PitturiAmo Gallery - galleria d'arte contemporanea a Caltanissetta.