Patrizia Manzini - Bologna - Collezione privata (REKEEP) – Tecnica mista (52 m²) – anno 2018.

Patrizia Manzini – Il sito della pittrice è online

FacebooktwitterFacebooktwitter

Il sito della pittrice Patrizia Manzini è online. L’artista artista italo-venezuelana, in collaborazione con PitturiAmo ha realizzato il suo nuovo sito internet.

Patrizia è nata e cresciuta in Venezuela. La sua carriera inizia con lo studio del disegno grafico e industriale, passando poi per studi di pittura, disegno del corpo umano e illustrazioni.
Patrizia è un artista a tutto tondo che riesce ad esprimere la sua sensibilità in opere dalla tecnica rifinita, chiara, compatta.
Linee carnali, illusioni geometriche e suggestioni astratte simbolicamente ancorate alla realtà, sono alcune delle caratteristiche della sua estetica. Un ascesa della libertà di espressione, carica di energia che ammalia, rapisce, inganna e ti culla di luci e ombre così come si danno tutte le esperienze.
Promotrice dell’Arte Libera, l’artista è specializzata in arte decorativa, trompe l’oeils, murales, restauri e riciclaggio artistico di una miriade di materiali. Una sfida dell’inventiva, spinta straripante di creatività e immaginazione nel reinventare e utilizzare tutto quello che attira la sua attenzione. E se il nome delle cose è legato alla loro funzione, patrizia usa la creatività per reinventare gli oggetti, dimostrando di avere uno sguardo cangiante e fuori dagli schemi.
Interessante è la specializzazione in trompe l’oeils, letteralmente “inganna l’occhio”, genere pittorico che induce nell’osservatore l’illusione di un oggetto tridimensionale a partire da un opera bidimensionale.

La bellezza, la comunicazione, la socializzazione sono gli elementi che l’artista vuole promuovere e lo fa attraverso opere che trasudano allegria, luce, in cui echeggiano i suoi natali sudamericani, in cui le difficoltà vengono abbracciate e rilanciate come carica per produrre gioia. La pittrice rivela la sua passione per la natura e dimostra di essere grande osservatrice.

La sua arte è stata apprezzata durante diverse esposizione e premi, ne ricordiamo alcuni:

  • 1991 – ArtExpo Miami International Fair;
  • 2000 – ArtExpo San Francisco/California International Fair;
  • 2000 – ArtExpo New York International Fair;
  • Da 2002 a 2010 – Esposizione permanente nella Galleria d’Arte Obeso – Caracas-Venezuela;
  • 2012 – Youn1co . Collettiva d’arte a Bologna;
  • 2010 – Mostra personale di arte sacra e contemporanea;
  • 2015 – Mostra AAF Milano – Presso la Galleria Case Aperte di Bologna.

Pitturiamo ha realizzato il sito della pittrice Patrizia Manzini, pittrice italo-venezuela.

Patrizia Manzini - Il sito della pittrice è online - Homepage

Patrizia Manzini – Il sito della pittrice è online – Homepage

Per conoscere meglio il suo percorso, è possibile leggere il curriculum di Patrizia Manzini sul sito della pittrice.

Patrizia Manzini – Il sito della pittrice è online

E’ da poco online il nuovo sito della pittrice Patrizia Manzini, artista contemporanea che ha realizzato il suo spazio personale online in collaborazione con PitturiAmo, il network dei pittori d’arte contemponea.
L’intenzione dell’artista è quella di avere un proprio spazio sul web, completamente dedicato alla sua poetica e alle sue opere, per poter trasmettere la suo visione dell’arte e la creatività che la contraddistingue.
Il sito della pittrice si trova all’indirizzo https://www.patriziamanzini.it/

I tecnici di PitturiAmo, promotori dell’art hanno studiato e realizzato il sito web, utilizzando le tecnologie informatiche più avanzate, per ottimizzarne la fruibilità da tutti i dispositivi elettronici di ultima generazione, come smartphone, tablet e pc. Inoltre, lo staff, si concentra sull’utilizzo di link e parole chiave per migliorare il posizionamento del sito dell’artista sui motori di ricerca.
Si è scelto di utilizzare un impostazione grafica essenziale e coinvolgente, per con l’intento di mostrare una visione immediata delle opere dell’artista e delle informazioni che liberamente si vogliono condividere.
Il sito della pittrice Patrizia Manzini è composto da sei sezioni:

  • Biografia: un riassunto delle informazioni principali sui temi dell’artista, il suo percorso pittorico e personale;
  • Curriculum: menzione delle attività artistiche, partecipazione a mostre e premi d’arte;
  • Dove sono: indicazioni geografiche sull’area in cui opera l’artista;
  • Opere: sezione dedicata alle sue opere, con immagini organizzate per tematica o tecnica: Arte Libera, Tromp L’oeil, Murales;
  • Contattami: contiene un modulo per richiederle maggiori informazioni;
  • News: tutte le notizie che riguardano il suo percorso artistico.

 

Scopri di più sul sito della pittrice Patrizia Manzini.

Vogliamo invadere il web con l’arte. Tu ci sei?

Fatti trascinare da PitturiAmo

Guarda alcune schermate del nuovo sito della pittrice oppure vai al sito di Patrizia Manzini.

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei e PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.