Fichi d'India (1) di Leonardo Mesa Suero - Olio su tela - 30x30cm

L’artista Leonardo Mesa Suero, in arte Orọmi

FacebooktwitterFacebooktwitter

I paesaggi di Leonardo Mesa Suero, in arte Orọmi, sono emozionanti e sono rappresentazioni strutturate di architetture e luoghi che hanno toccato il suo cuore.

Promozione artisti: Leonardo Mesa Suero, in arte Orọmi

Leonardo Mesa Suero, in arte Orọmi, è un pittore contemporaneo

Leonardo Mesa Suero, in arte Orọmi è nato nella città cubana di Avana nel 1964. Dal 2001 vive e lavora a Mondello, una frazione di Palermo.

Dal 2018 ha ripreso l’abitudine di realizzare quadri, impegnandosi con l’acquerello e l’olio su tela.

Attualmente, riesce a congiungere le sue passioni per il disegno, per la scrittura e per la poesia con la sua professione di architetto ed urbanista.

E’ possibile leggere di più sul profilo di questo artista visitando il profilo di Leonardo Mesa Suero, in arte Orọmi su PitturiAmo.

L’artista ha preso parte a numerosi eventi artistici e il suo profilo è stato pubblicato in diversi cataloghi e riviste di settore. Tra i quali ricordiamo:

  • International Prize “Roma Caput Mundi” – Roma – 2018;
  • “Art Now” Rivista d’arte, nella sezione “Gli artisti di Pitturiamo” – 2018;
  • Esposizione collettiva “Mi fido di te. La donna oggi fra glorificazione e violenza” – Palermo – 2018;
  • Pubblicazione su “Arte contemporanea italiana” – Roma – 2018
  • Ammissione al concorso d’arte “Salvatore Perdicaro” – Varese – 2019
  • Presenza sull’Annuario d’arte “L’Elite 2019 – 54° ed.” – Varese – 2018

Le critiche all’artista

Nonostante la sua recente comparsa sul panorama artistico italiano, si è già fatto strada ed ha ricevuto consensi e commenti critici.

Caterina Randazzo, in merito all’opera “Donna sull’altare” dice: “Arte intensa, dalla toccante espressività, che manifesta tutta la volontà di esternare e comunicare un messaggio dal forte significato introspettivo.

Gli editori di ArtItalia dicono di lui: “realizza il proprio immaginario tramite una pittura espressa con evidente sensibilità narrativa, capace di suggerire possibili racconti che si traducono in un’attenta sintesi emozionale…

L’elenco completo delle critiche che ha ricevuto è presente nella sezione Critiche di Leonardo Mesa Suero, in arte Orọmi.

La valutazione dei Tutor di PitturiAmo a Leonardo Mesa Suero, in arte Orọmi

Il team di Tutor di PitturiAmo ha analizzato il profilo artistico di Leonardo Mesa Suero, in arte Orọmi, ed ha realizzato una nota critica sulla sua arte:

Le opere di Leonardo Mesa Suero, in arte Orọmi, sono piene di una luce folgorante che, attraverso la tela e il cartoncino, trasmettono uno scintillio interiore nell’anima di chi li guarda. I suoi paesaggi sono emozionanti e sono rappresentazioni strutturate di architetture e luoghi che hanno toccato il suo cuore. L’artista sperimenta l’arte digitale, che applica a visioni fotografiche personali incentrate sulla roccia e sulle sue stratificazioni, ed ottiene risultati più che meritevoli. La tecnica che più affascina gli occhi è l’acquerello: l’artista realizza opere definite che, con gradazioni omogenee di colore, rappresentano un susseguirsi etereo di emozioni.

L’artista Leonardo Mesa Suero, in arte Orọmi, si promuove su internet grazie ai servizi di PitturiAmo.

Vuoi capire meglio come promuovere la tua arte online?

EsploriAmo

Guarda alcune opere di questo pittore moderno oppure visita il profilo di Leonardo Mesa Suero, in arte Orọmi su PitturiAmo.

Autore: Dott. Marcella Mondo

La Dott. Marcella Mondo è un'esperta di Web Marketing che coopera, da anni, con il Dott. Antonino Argentati. Da sempre appassionata di arte, oggi ricopre il ruolo di Capo Redattore di PitturiAmo. Da quando collabora con questo importante network dedicato alla promozione degli artisti, ha affinato il suo occhio critico verso l'estetica e la bellezza delle opere d'arte.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.