Tramonto romano - 50x40cm - Olio su tela dell'artista Silvana Guerrieri

Promozione dell’artista Silvana Guerrieri, in arte Siguer

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

Silvana Guerrieri, in arte Siguer, è un’artista affermata del mondo dell’arte contemporanea italiana. Oggi presenta la sua arte sul web grazie ai servizi di promozione dell’artista realizzati da PitturiAmo, il più grande network dei pittori online.

Promozione dell’artista: chi è Silvana Guerrieri, in arte Siguer?

Promozione dell'artista Silvana Guerrieri, in arte Siguer

Promozione dell’artista Silvana Guerrieri, in arte Siguer

La pittrice Silvana Guerrieri , in arte Siguer, è nata a Bari e risiede a Roma dove ha intrapreso la sua carriera artistica.

Diplomatasi all’Istituto Statale d’arte di Bari, ha proseguito la sua ricerca artistica seguendo corsi di pittura a Roma, come quello dedicato al Nudo presso l’Accademia delle Belle Arti della capitale.

Sul campo della pittura paesaggistica, ha perfezionato il suo stile seguendo le lezioni del mastro Silvio Bicchi, seguace di Giovanni Fattori, tramite il quale ha sviluppato la sua passione verso la pittura impressionista-espressionista.

Partecipazioni e riconoscimenti

L’artista è attiva da molti anni nel settore dell’arte, ha partecipato a numerosi eventi ed ha organizzato molte mostre personali, durante le quali ha avuto modo di ricevere consensi da parte del pubblico e della critica. Il suo profilo è presente in prestigiosi annuari e cataloghi d’arte.

Riportiamo alcune delle sue partecipazioni a collettive più importanti in Italia e all’estero:

  • 2009 XXI Concorso Nazionale G.Gioachino Belli coppa 1° classificata in Campidoglio, Roma
  • 2011 Mostra Premio collettiva presso la Galleria Thuillier di Parigi
  • 2011 Mostra Premio collettiva presso la Galleria Amart Luise di Bruxelles
  • 2012 IX Biennale d’Arte Internazionale presso le Sale del Bramante di Roma
  • 2014 Esposizione Collettiva presso l’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto, Terme di Traiano, Roma.

L’elenco completo delle partecipazioni a mostre ed eventi e dei premi vinti è pubblicato nel curriculum artistico di Silvana Guerrieri su PitturiAmo.

Glicini n.2 - 30x40cm - Olio su tela a spatola di Silvana Guerrieri, in arte Siguer

Glicini n.2 – 30x40cm – Olio su tela a spatola di Silvana Guerrieri, in arte Siguer

Promozione dell’artista: la valutazione dei Tutor di PitturiAmo

Il team di Tutor di PitturiAmo, ha realizzato una nota critica sull’arte di Silvana Guerrieri, in arte Siguer:

L’artista Silvana Guerrieri si pone come seguace del movimento impressionista ed è perfettamente in grado di cogliere le sfumature dei colori, con l’intento di rendere le sue opere ancora più vere e vive. Da questo si evince il suo bisogno espressivo che, attraverso la pittura di ambienti aperti e genuini, caratterizza la pittura dei grandi Maestri impressionisti come Monet, Cézanne e Guillaumin. Le capacità tecniche di quest’artista sono notevoli e vengono evidenziate dalle contrapposizioni cromatiche delle sue opere realizzate a spatola, ma anche in quelle a pennello l’artista riesce a destreggiarsi con innata maestria.

L’artista Silvana Guerrieri, in arte Siguer, si promuove sul web usufruendo dei servizi e della grande visibilità di PitturiAmo, il più grande network dedicato alla promozione dell’artista che vuole farsi conoscere online.

Vuoi capire meglio come promuovere la tua arte online?

Esplora PitturiAmo

Guarda alcune opere di questa artista oppure visita il profilo di Silvana Guerrieri su PitturiAmo.

Autore: Dott. Marcella Mondo

La Dott. Marcella Mondo è un'esperta di Web Marketing Online che collabora, da anni, con il Dott. Antonino Argentati. Da sempre appassionata di arte, oggi ricopre il ruolo di Editor e Responsabile della Redazione di PitturiAmo. Da quando collabora con questo importante network dedicato alla promozione degli artisti, ha affinato il suo occhio critico verso l'estetica e la bellezza delle opere d'arte.

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.