Aggiornamento del coefficiente artistico di Connie Sciacca - Equilibri contaminati - Olio su tela - 100x80cm

Aggiornamento del coefficiente artistico di Connie Sciacca

FacebooktwitterFacebooktwitter

Connie Sciacca, pittrice contemporanea italiana, pubblica online l’Aggiornamento del coefficiente artistico per documentare la sua crescita artistica.

L’artista moderna Connie Sciacca è nata e vive a Catania.

Il suo percorso artistico parte da giovanissima, quando dimostra una spiccata creatività nell’esprimere i suoi pensieri. Pittrice autodidatta, si perfeziona con gli anni grazie ai corsi di pittura e disegno di affermati pittori e maestri d’arte siciliani.

I suoi studi universitari in Sociologia presso l’Università di Catania hanno indirizzato il suo pensiero e la sua arte verso un obiettivo: “Rendere visibile l’invisibile“. Oggi, Connie Sciacca ci riesce con ottimi risultati, grazie alla sua continua ricerca di nuovi modi per esprimerla: dal paesaggio, ai ritratti, all’iperrealismo e, per finire, alla pittura surrealista.

Dal 2011 ad oggi, l’artista ha promosso le sue opere con eventi artistici e premi di portata nazionale ed internazionale, ne segnaliamo alcuni:

  • 2015 – Esposizione presso la Galleria Browse Artworks – Ginevra;
  • 2016 – Mostra d’arte a Bruxelles – Galleria De La Regence;
  • 2017 – Mostra collettiva a Palazzo Manganelli – Catania;
  • 2018 – 1° Biennale d’Arte Contemporanea – Centro Fieristico Congressuale “Le Ciminiere” Catania – Premio ArteIkon;
  • 2019 – “Mare Nostrum Mediterraneo” 9° ediz. Messina – Menzione Speciale;
  • 2020 – Varaggio Art a Varazze (GE) – Premio alla Carriera;
  • 2021 – Esposizione collettiva “La Divina Commedia” presso la  VENICE ART GALLERY con esposizione a Milano, Venezia e Firenze.

Più informazioni sono presenti sul profilo di Connie Sciacca su PitturiAmo.

Aggiornamento del coefficiente artistico di Connie Sciacca

Aggiornamento del coefficiente artistico di Connie Sciacca - Paolo Levi - Expertise

Aggiornamento del coefficiente artistico di Connie Sciacca – Paolo Levi – Expertise

Il critico d’arte Paolo Levi ha rivalutato il profilo artistico di Connie Sciacca ed ha redatto l’aggiornamento del Coefficiente artistico aumentando la quotazione delle sue opere con la seguente motivazione:

“Abilità comunicativa che supera i confini visivi e da vita a creazioni armoniose, portatrici di messaggi universali. Un’arte che rivela la creatività dell’artista e le pulsioni intime del suo animo” – Paolo Levi

Le sue opere, oggi hanno un valore stimato che varia da 1.200,00€ a 4.500,00€.

Inoltre, nel 2018 l’Ass. Culturale Vareggio Art, presieduta dal dott. Luigi Cerruti, ha assegnato a Connie Sciacca un Coefficiente Artistico di 2.5 punti. Guarda il Coefficiente Connie Sciacca (2018) (14 download)

Il Coefficiente d’artista è un valore attribuito alle opere degli artisti contemporanei e che è indispensabile per calcolarne il prezzo. Questo valore va aggiornato periodicamente per mantenere attuale il valore di mercato delle proprie opere d’arte, tenendo conto dell’evoluzione artistica e personale.

Se desideri ottenere l’aggiornamento del Coefficiente artistico, puoi richiederlo a PitturiAmo (servizio a pagamento).

Vuoi ottenere l’Aggiornamento del Coefficiente artistico?

Richiedilo adesso

Guarda le opere dell’artista e visita il profilo di Connie Sciacca su PitturiAmo.

Autore: Marcella Mondo

Marcella Mondo, laurea in ingegneria, è un'esperta di Web Marketing che coopera, da anni, con PitturiAmo. Da sempre appassionata di arte, ricopre il ruolo di Capo Redattore del Magazine. Ha maturato una forte esperienza nel campo dell'Arte, approfondendo gli studi sulla materia e affinando il suo occhio critico verso l'estetica e la bellezza delle opere d'arte.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.