Premio Internazionale Novecento – dedicato a Guttuso
Bagheria 6/8 luglio 2017 – Villa Palagonia
Il “Premio Internazionale Novecento – dedicato a Guttuso.” è organizzato dall’Associazione Socio Culturale EA Editore.
Nella città di Renato Guttuso, un omaggio al grande maestro del novecento attraverso le testimonianze contemporanee più attuali. Un percorso tra presente e passato a cavallo tra due secoli. Nello splendido scorcio settecentesco di Villa Palagonia famosa in tutto il mondo per il suo splendore tardo barocco.
Un concorso unico per pregio e autenticità, offrirà la possibilità ad una limitata selezione di artisti di ottenere un riconoscimento internazionale di alto valore culturale ed artistico.
Il Premio Internazionale Novecento – dedicato a Guttuso è ospitato nella nello splendido scenario di Villa Palagonia di Bagheria a pochi chilometri da Palermo.
Le sezioni artistiche comprese vanno dalla pittura, alla scultura e alla fotografia. Per ogni sezione saranno selezionati alcuni interpreti contemporanei nazionali ed esteri.
Le foto delle opere iscritte al concorso verranno valutate dalla commissione critica e potranno essere iscritte al premio, solo se ritenute idonee.
Il comitato critico sarà presieduto da Paolo Levi.
- Conferimento del Premio Internazionale Novecento (pregiata targa personalizzata);
- Pubblicazione di un’opera nel Catalogo Ufficiale dell’evento con motivazione critica a cura di Paolo Levi;
- Una copia del Catalogo Ufficiale dell’evento;
- Videopresentazione dell’artista (immagine di opera, immagine dell’artista, testo biografico) in occasione della proiezione di gala nella cerimonia di premiazione che si terrà nella sala degli specchi di Villa Palagonia e negli ulteriori giorni espositivi;
- Attestato di selezione con motivazione di ammissione a firma Paolo Levi;
- Inserimento del proprio nominativo nelle pagine pubblicitarie dedicate all’evento su riviste, locandine, totem, inviti;
- Visita guidata a Museo Guttuso di Villa Cattolica, Bagheria;
- Servizio transfer con pullman giorno 6 luglio da Palermo verso Bagheria;
- Cocktail party.
Vuoi di più? Aderisci al Premio International Prize Novecento GOLD, un doppio appuntamento con l’arte ed esposizione dal vero, con Paolo Levi a Bagheria e Vittorio Sgarbi a Monreale.
Modalità di partecipazione
Euro 120,00 (+ spese di consegna) in contrassegno (fine giugno 2017) al ricevimento della targa personalizzata “Premio Internazionale Novecento”, di una copia del catalogo ufficiale della manifestazione e della pergamena con motivazione di ammissione a firma Paolo Levi.
Per aderire, compila il seguente form. La richiesta di adesione deve essere inviata entro il 20 Giugno 2017.
Scarica la Brochure dell’evento.
Le iscrizioni sono chiuse.