Esporre le proprie opere d'arte con ArTour Gallery

Come esporre le proprie opere d’arte

FacebooktwitterFacebooktwitter

Esporre le proprie opere d’arte diventa fondamentale per ogni artista che vuol raggiungere il successo e la notorietà e per farlo la migliore soluzione è quella di esporre dal vivo.

 ArTour Gallery di PitturiAmo permette di far questo in tutta Italia.

Cos’è ArTour Gallery di PitturiAmo?

Art Tour è un grande progetto rivolto agli artisti che desiderano esporre le proprie opere d’arte a cura di PitturiAmo, con la Direzione di Anna Soricaro, critico, perito, gallerista e curatore d’arte e la consulenza di Nino Argentati, esperto di web marketing, founder e amministratore di PitturiAmo.

Sono coinvolte dieci gallerie presenti in altrettante meravigliose città d’arte d’Italia che, tramite una convenzione con PitturiAmo, daranno agli artisti che faranno parte di questo progetto, la possibilità di esporre dal vivo  dove e quando decideranno loro.

Promuovere la propria arte con Art Tour

Le gallerie dove poter esporre in tutta Italia partecipando ad Art Tour

In quali città si possono esporre le proprie opere d’arte se si decide di far parte di questo progetto?

Firenze, Milano, Piacenza, Bologna, Roma, Napoli, Padova, Barletta, Palermo, Venezia queste le città coinvolte, ognuna sede di un’importante galleria, ospiteranno le esposizioni degli artisti aderenti per un lungo anno.

Roccart Gallery – Firenze 

esporre le proprie opere d'arte

“Roccart Gallery” – Firenze

Una particolare location nel centro di Firenze. Un unico locale suddiviso in più stanze, le prime due sale sono dedicate alle mostre personali e collettive.  Nella terza troviamo in esposizione opere di artisti in permanenza e opere delle mostre precedenti. In esposizione troviamo sempre  opere uniche di artisti emergenti ed affermati, italiani e stranieri provenienti da tutto il mondo, opere di vari stili e corrente artistiche.


 Galleria Queen Art Studio Gallery – Padova 

esporre le proprie opere

Galleria Queen Art Studio Gallery – Padova

QueenArtStudio, celebre galleria leader nell’organizzazione di eventi culturali nazionali e internazionali, sede di prestigio artistico e culturale, accoglie annualmente nei suoi archivi, intellettuali e artisti di tutto il mondo.  La galleria d’arte, su due grandi livelli, si trova nel cuore della città di Padova vicino ai monumenti più importanti, alle piazze, ma soprattutto in una posizione nevralgica per il passaggio di tante persone.


 Galleria ZeroUno – Barletta 

esporre le proprie opere

“Centro culturale Zerouno” – Barletta

Uno spazio raccolto nel cuore del centro città che accoglie costantemente progetti biennali di arte contemporanea selezionando, con molta cura  artisti di portata nazionale ed internazionale. Artisti emergenti e rinomati, italiani e stranieri si alternano selezionati da uno staff che cura con attenzione mostre personali e collettive, seleziona i contatti con la stampa,  redige testi critici e affida coefficienti artistici.


 Art Studio Gallery di Carlo D’Orta – Roma

promuovere la propria arte con Art Tour

Art Studio Gallery di Carlo D’Orta – Roma

Carlo D’Orta è un artista nel campo della fotografia. Usa cioè la macchina fotografica non per documentare o fare cronaca, ma per estrarre dalla realtà immagini pittoriche che esistono davvero, ma quasi mai sappiamo vedere. Il suo soggetto principale sono le architetture. E la sua arte è soprattutto una ricerca della sintesi, delle forme essenziali, delle combinazioni geometriche prodotte dalle sovrapposizioni e intrecci di strutture architettoniche che popolano le nostre città.


mCd Gallery – Napoli 

esporre le proprie opere

mCd Gallery – Napoli

mCd gallery di Maria Cristina d’Onofrio, e’ una piccola ed elegante galleria situata a Napoli nella storica via Santa Lucia, a pochi passi da Piazza del Plebiscito e il Lungomare.  È lo spazio espositivo di Maria Cristina che ben riassume il suo stile e il suo linguaggio artistico. Napoli e’ protagonista indiscussa dei suoi scatti, una Napoli quasi sempre in “bianco e nero” silenziosa, sospesa e senza tempo. mCd e’ un luogo aperto all’incontro e alla condivisione, in cui la fotografia di Cristina è sempre pronta al dialogo con altre forme artistiche, in particolare la scultura.


Galleria Effetto Arte – Palermo  

esporre le proprie opere

“Galleria Effetto Arte” – Palermo

Ha scelto di privilegiare il rapporto diretto con gli artisti che propone alla clientela. Ne consegue che gli artisti in mostra sono direttamente conosciuti dai loro collezionisti o in occasione delle inaugurazioni delle personali o in concomitanza con gli eventi che, di tanto in tanto, vengono organizzati. Innumerevoli la mostre personali proposte in questi anni insieme ad alcune permanenti.


1758 Venice Art Studio 

esporre le proprie opere

“1758 Venice Art Studio” – Venezia

Una nuova galleria nel cuore pulsante di Venezia, a poca distanza dal Ponte di Rialto. La 1758 Venice Art Studio presenta collezioni di artisti emergenti scelti da un team di consulenti, art dealers, collezionisti, galleristi e curatori. Un ampio catalogo di opere contemporanee visibili sia nelle sale della galleria che sui social networks.



Jelmoni Gallery – Piacenza 

esporre le proprie opere

“Jelmoni Gallery”– Piacenza

Da oltre 15 anni la galleria lavora  in centri culturali fra i più attivi di BerlinoLondra e Milano, trattando insieme al Pittorico anche Pop, Minimal, Arte Concettuale, Video Art, Design Industriale.

La galleria prosegue nella proposta di artisti emergenti, mantenendo il proprio spirito di ricerca che da sempre la contraddistingue, collaborando con alcuni artisti docenti dell’Accademia di Brera.

 

ArTour Gallery come metafora di un viaggio reale e di promozione artistica

Con Art Tour Gallery, esporre le proprie opere d’arte è come un viaggio, un momento di arricchimento culturale e quest’ultimo era già esperienza imprescindibile all’età dei lumi quando i rampolli dell’aristocrazia europea partivano in cerca di nuova conoscenza.

Questa convinzione divenne la base della nascita del cosiddetto “Grand Tour” ossia il viaggio di istruzione che vede ricchi giovani dell’aristocrazia, soprattutto quella britannica, attraversare lEuropa Continentale per studiarne i diversi aspetti culturali, politici e sociali. L’ultima tappa doveva essere obbligatoriamente l’Italia con la sua infinite bellezze artistiche, culturali, storiche e architettoniche.

Fu Richard Lassels a coniare nel suo viaggio del 1670 il termine “Grand Tour”: sotto questo nome finirono tutti i viaggi di istruzione che avevano come fine la formazione del giovane gentiluomo attraverso il “confronto”.

“Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.”
Alphonse de Lamartine

Perchè scegliere di partecipare ad ArTour Gallery di PitturiAmo?

Se sei un artista e comprendi bene l’importanza di esporre le proprie opere d’arte affinché ci sia una potenziale crescita di vendite delle tue opere ArTour Gallery di PitturiAmo è la soluzione che fa per te!

Ti confronterai con diverse realtà espositive e di pubblico e regalerai a quest’ultimo nuove e interessanti conoscenze artistiche, avendo la possibilità di osservare dal vivo opere che altrimenti si vedrebbero solo in foto.

Il progetto ArTour Gallery sarà confezionato appositamente per te, in base alle tue esigenze.

Sarai tu a scegliere in quali e quante città esporre, in quali periodi, quante opere e il costo complessivo che desideri sostenere. Potrai scegliere anche quali servizi promozionali affiancare per dare maggiore risalto alla tua attività artistica, sia in rete che nel mondo reale come ad esempio Artista Leader, un servizio di PitturiAmo che permette di esporre le proprie opere d’arte online e ottenere maggiore visibilità immediatamente ai primi posti su Google, ancora per poco con il 62% di scontoSe sei un pittore e vuoi esporre le tue opere d’arte online per farti conoscere e venderle hai l’opportunità di farti trovare da tutti coloro che cercano artisti contemporanei nella propria provincia, regione o, addirittura, in tutta Italia.

Se vuoi sapere di più di ArTour, puoi compilare il form di richiesta informazioni. Sarai contattato da un nostro consulente che ti darà tutte le spiegazioni utili.

Riconosci l’importanza di ArTour Gallery di PitturiAmo come possibilità reale per esporre le proprie opere d’arte e fatti conoscere dal grande pubblico che visiterà le mostre.

 Se desideri partecipare al progetto ArTour puoi contattare la dott.ssa Anna Soricaro, per un colloquio personalizzato, al numero 329 422 9027 oppure puoi visitare la pagina dedicata ad ArTour Italia 2022

esporre le proprie opere

 

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei, PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista e PitturiAmo Gallery - galleria d'arte contemporanea a Caltanissetta.

FacebooktwitterFacebooktwitter

2 Commenti

  1. ciao, voglio esporre i miei dipinti nella tua galleria, puoi aiutarmi?

    Rispondi

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.