Il Breve Super Report di Nino Argentati "3 diverse soluzioni per avviare LA TUA GALLERIA ONLINE e diventare un artista famoso".

Tutte le recensioni sul Breve Super Report

FacebooktwitterFacebooktwitter
Breve Super Report

Il Breve Super Report di Nino Argentati “3 diverse soluzioni per avviare LA TUA GALLERIA ONLINE e diventare un artista famoso”.

Il Breve Super Report di Nino Argentati aiuta gli artisti a comprendere meglio quali strade seguire per avviare, senza fare passi falsi, una propria presenza online e a capire le principali differenze tra i tre principali modi per essere presenti sulla rete per far conoscere al meglio la propria arte.

Leggi di seguito i pareri di chi lo ha già acquistato e, se vuoi, acquista pure tu “La guida per promuovere la tua arte online

 

Come artista iniziato alla pittura

Come artista iniziato alla pittura posso complimentarmi con il Signor Argentati per il prezioso contributo che, grazie al Report redatto, mi ha dato modo di trovare risposta a numerose domande e perplessità che avevo. Di facile comprensione e consultazione, se seguito passo passo sono sicuro porterà al successo chi, come me, ha deciso di dedicare la propria vita all’arte.

Una guida rapida ma mirata: perfettamente redatta ed utile strumento per artisti e pittori che, come me, hanno appena cominciato la loro carriera. Non solo la guida sintetizza in modo preciso il “modus operandi” ma diviene anche un pratico metodo da seguire passo passo circa il percorso che il singolo artista, seppur con pazienza e perseveranza, deve considerare se vuole realizzare il proprio progetto. Report completo in tutte le sue parti.

Vivamente consigliato.

Davide Muraro
Valutazione:

Un piccolo libro ma completo,

Un piccolo libro ma completo, spiega con chiarezza cose importanti che spesso ignoriamo o sottovalutiamo.

Sicuramente indispensabile a chi inizia il percorso artistico.

Lug Delpiede
Valutazione:

Ricco di consigli

Oggi con le ristrettezze da “pandemia, il modo migliore per non dover chiudere i nostri quadri in soffitta, ma valorizzarli al massimo, è quello di affidarsi alla rete. Ho letto il Breve Super Report offerto da Pitturiamo , e’ ricco di consigli, come iscriversi a un sito on line e creare un sito personale.Cosi ho fatto. Mi sono iscritta on line su Pitturiamo e userò le agevolazioni offerte. Mi ha dato la carica necessaria a superare l’immobilismo in cui siamo caduti con le restrizioni COVID. Da leggere sempre, specialmente nei momenti di crisi. Ci aiuterà a reagire positivamente.

Maria Francesca Catola
Valutazione:

Super Report molto ben fatto. Tecniche che applicherò quanto prima.

Il breve super report si pone in maniera efficiente come buono spunto per iniziare una carriera professionale da artista, cercando di trovare delle soluzioni riguardo al target finale della vendita. Sono ben fatti anche gli esempi che trovano una corrispondenza con la realtà (molto belli gli esempi dei centri commerciali e quelli riguardo a come sistemare i vari oggetti informatici in un sito). Ciò che non viene trattato, secondo me, è l’aspetto psico-sociale di un artista nel campo della promozione. Spiegandomi meglio, ogni persona è diversa da ogni altra, pertanto ha un rapporto diverso con la rete. Ad esempio nell’ambito social non viene trattata la strategia di come si debba operare per inibire la timidezza e aumentare l’intraprendenza, nel farsi strada pubblicando le proprie opere. Non so se questo punto di vista può essere utile ma molto spesso ciò che frena l’artista a intraprendere un tipo di percorso può essere anche questo aspetto. Dal punto di vista della critica andrebbe fatto notare che molte cose sono recensite solo pagando e quindi è difficile trovare una vera critica efficace su ciò che realmente si è come artisti. Questo comporta una penosa visibilità dal punto di vista social, in quanto ormai si sa che per ottenere una critica e una intervista bisogna pagare invece di essere contattati per la propria arte ed espressione. Di tutto ciò il pubblico se ne accorge e l’artista paga dolorosamente in reputazione. Queste sono le cose che dovrebbero essere chiarite meglio nel report. Per il resto l’ho trovato estremamente utile e ringrazio.

FABIO PANETTA
Valutazione:

Ho letto con piacere

Ho letto con piacere, anche se molte informazioni erano già di mia conoscenza. Quanto letto è in gran parte ciò che io ho fatto. L’unica cosa che non ho voluto fare per scelta personale, è stato di affidarmi per la realizzazione del sito ad un professionista. E’ stata una scelta voluta, anche se averlo fatto realizzare da un professionista, forse avrebbe dato vita ad un sito migliore, rispetto a quanto fatto da me, ed avrebbe avuto un costante aggiornamento. Nella sostanza, grazie anche a persone del settore, ho intrapreso in meno di un anno, un percorso che mi regala soddisfazioni. Non ho venduto opere, per il momento semino il più possibile, nella speranza tra uno o due anni, di iniziare a raccogliere i frutti.
Concludo con una domanda, seguito dal mio pensiero: Cos’è l’arte per Voi critici o esperti del settore?
Per me l’arte è fantasia, sogno, non è pensata, non si crea a scuola, la fantasia è un momento, un attimo nel quale scatta in noi la così detta genialità. Come ho sempre detto, i miei disegni, non hanno la mia tecnica sopraffina, anzi tende a rifarsi all’infanzia, dove un sogno veniva concretizzat0 su un foglio di carta, in base alle proprie capacità, senza pretese, ma era vero, frutto di un pensiero, un attimo di libertà. Ecco, io penso che l’arte debba uscire da canoni standard, dalla tecnica imparata nelle scuole d’arte. L’opera in generale deve essere priva di stereotipi, deve seguire la fantasia, l’immaginazione. Dobbiamo, osservando un’opera intuire non solo ciò che l’artista vuole esternare, ma ciò che quell’opera crea in noi: emozioni, sensazioni…e per fare questo, dobbiamo ritornare bambini, periodo nel quale spensieratezza, libertà di pensare e sognare erano la normalità.
Cordialmente

Roberto Brandimarte
Valutazione:

Ottimo report

Direi ottimo report semplice e chiaro che sicuramente metterò subito in pratica.
Ovviamente considero il report da rileggere più volte.

Emanuela Massena
Valutazione:
Paola Tanti
Valutazione:

Come dice il titolo

Come dice il titolo Breve Super Report, come lettura è molto leggera e ti fa venire in mente delle idee, nella sua semplicità l’ho apprezzato molto.

Alessio Boe
Valutazione:

Semplice e molto esauriente.

Semplice e molto esauriente. Fa capire molto bene come iniziare a muoversi in questo ambito

Laura Gelli
Valutazione:

Molto esaustivo e convincente.

Molto esaustivo e convincente.

lucia Colosimo
Valutazione:

Molti consigli utili

Ho appena finito di leggere il BSR e ho scoperto molti consigli utili e osservazioni che aiutano non solo i principianti ma anche gli esperti. Inoltre trovo il BSR molto incoraggiante per coloro che tentennano un pò per provare a buttarsi nella mischia e ad essere presente sulla scena artistica.
Complimenti.

Giovanni

Giovanni Merola
Valutazione:

Non dà false speranze

Trovo che il breve report chiarisca in modo molto semplice come è il mondo delle vendite di opere d’arte on line. Non dà false speranze, e questo mi è piaciuto molto. Ho trovato il linguaggio semplice, chiaro, senza giri di parole, dritto al punto.

Laura Gelli
Valutazione:

Tecnicamente molto completo e preciso

Tecnicamente molto completo e preciso.
Critica costruttiva: dei numerosi argomenti spiegati sarebbe opportuno fare degli esempi concreti (vedi per esempio a pagina 16 quando si spiega che bisogna usare in modo appropriato grassetti e corsivi e fare attenzione alla formattazione dei testi: aggiungere qualche esempio – e così via per tutte le altre cose spiegate). In questo modo il manuale oltre ad essere tecnico è anche un manuale pratico.
Cordiali saluti.

Ornella Pezzotta
Valutazione:

Mi è piaciuto

L’opuscolo mi è piaciuto, è molto chiaro nella spiegazione delle tematiche e, devo dire, che chiarisce molto come iniziare a muoversi in questo ambito. È una lettura scorrevole e facile, molto esauriente. Fa capire molto bene come iniziare a muoversi in questo ambito

Laura Gelli
Valutazione:

Molto interessante e tecnicamente completo.

Molto interessante e tecnicamente completo. Grazie

Ornella Pezzotta
Valutazione:

Utile

Diciamo che in teoria già sapevo qualcosa, la cosa che mi manca è poter fare un sito da sola e capire come fare l’allacciamento delle pagine inserire link ect.., perchè da sola mi dà più soddisfazione, anche se poi non ho molto tempo dovrei trovarlo. Comunque utile grazie per le informazioni.

Laura Marra

Interessante

Interessante

Paola
Valutazione:

Breve Super Report è sicuramente

Breve Super Report è sicuramente una guida utile per tutti gli artisti che hanno bisogno di indicazioni importanti da seguire per il loro percorso online.
Io come artista mi sento di consigliare questa guida a tutti coloro che hanno bisogno di avere le idee più chiare su come affrontare il mondo dell’arte online.

Marco Palumbo
Valutazione:

Scrittura diretta e semplice.

Scrittura diretta e semplice, facilmente comprensibile nel contenuto. Tematica molto realistica per chi vuole darsi quella necessaria visibilità nel web che gli consente di proporre il proprio lavoro in maniera efficace. Crea nel lettore quel bisogno di andare oltre e non stagnare nel proprio immobilismo. Certamente un lavoro fatto bene .Complimenti

Pippo pace
Valutazione:

Utili consigli per sviluppare l’idea

Utili consigli per sviluppare l’idea che ho di avere un sito internet personale.
Utilizzerò i consigli anche per migliorare la mia pagina Facebook

Mario Cattaneo
Valutazione:

Grazie per tantissima informazione

Grazie per tantissima informazione , molto utile . Super report , trovo molto interessante .

Valutazione:

E’ stato molto utile

E’ stato molto utile , Grazie

pasquale Marciano'
Valutazione:

5 stelle

omelin iryna
Valutazione:

Report ben fatto

Report ben fatto con esempi pratici e molto esaurienti. Sicuramente una guida utile per tutti coloro che vogliono iniziare a lavorare in modo efficace nel settore dell’arte sul web.

chiara quaglia
Valutazione:

Lettura molto interessante.

Ho trovato molto interessante la lettura!! In termini semplici e dettagliati ti apre un universo tutto nuovo dove l’inspirazione ti aiuta a idealizzare cosa realmente vuoi ottenere da te stesso, e a me, onestamente ha inspirato pure a realizzare sempre opere migliori e quindi a perfezionarmi. Grazie mille e buona pasqua a tutti.

Salvatore greco
Valutazione:

Ben redatto ed esaustivo.

Ben redatto ed esaustivo.
Ottimo servizio.

Andrea Riocci
Valutazione:

Mi e piaciuto, ben fatto

Mi e piaciuto, ben fatto e ben impostato, di facile lettura e vi sono consigli molto utili, grazie.

Fausto Candiotti
Valutazione:

Finalmente ho capito

Interessante finalmente ho capito grazie a voi come valutare un mio quadro .per mettere in evidenza un mio lavoro ho bisogno di un Pò di tempo grazie
Distinti. Saluti M C

Mariangela cantoni

SINCERAMENTE ERO SCETTICO

Sinceramente ero scettico all’inizio pensavo al solito mattone che spesso e volentieri ti propinano. Invece devo ricredermi a farle i complimenti. Si legge tutto d’un fiato è gradevole ed usa un linguaggio professionale e comprensibile.
Rinnovo i complimenti e la saluto.

MARCELLO SANTACROCE
Valutazione:

Ben fatto e molto comprensibile

Ben fatto e molto comprensibile.
Sono veramente soddisfatto di averlo acquistato. Lo consiglio.

Valutazione:

Esposizione chiara e utile

Esposizione chiara, molto utile per dare la prima idea di come muoversi in questo mondo complicato dell’arte.

FONDA MAURIZIO
Valutazione:

Report abbastanza utile.

Report abbastanza utile. Cercherò di metterlo in pratica.

Zeudi

Buona sera Sig. Argentati,ho scorso

Buona sera Sig. Argentati,
ho scorso velocemente le pagine del Breve Super Report con la promessa da parte mia di leggerlo più attentamente. Sono stato impegnato in questi giorni per altre attività e non ho avuto il tempo necessario.
Comunque anche se velocemente ho visto che mi ha dato ottimi ed utili consigli. Intanto la ringrazio per questa sua importante iniziativa e approfitto per inviarle un caro saluto

Ferdinando Ragni
Valutazione:

Spiegato nel migliore dei modi e scorrevole, facile da apprendere.

L’ho letto e devo dire che è molto interessante, spiegato nel migliore dei modi e scorrevole facile da apprendere , naturalmente non essendo ne un maestro ed avendo poca esperienza nel pubblicizzarmi mi è tornato utilissimo , la tua esperienza in campo pubblicitario è notevole , mi sto creando un mio sito personale con un po di difficoltà per colpe mie per utilizzo del computer ,spero mi torni utile per vendere qualche quadro ed avere qualche soldo da quel ricavo per farmi un po di pubblicità in più tramite voi di pitturiamo che mi ripeto all’infinito siete i migliori ,ci siamo visti all’evento di CAPUT MUNDI ti ho fatto i complimenti di persona e ti ho detto che per me era un piacere conoscerti ,
ti volevo fare gli auguri di buone feste e farti una domanda ,le foto dell’evento e i risultati dei vincitori li hanno già dati?(solo per capire chi ha vinto, non mi aspetto niente) perché io non ho ancora ricevuto nessuna e-mail

Luca Peverati

Mi è piaciuto

Mi è piaciuto ma confesso che sono in difficoltà operative al computer.
Parlate di opportunità gratuite, ma …
Sarei anche disposto a pagare, ma non essendo molto pratico, ho paura di combinare pasticci.
distinti saluti.

Vittorio Vallarin CUSIN
Valutazione:

Ho messo in pratica i consigli

Ho messo in pratica i consigli di Nino cercando di abbellire il mio sito. Grazie ancora

Paolo Spertino
Valutazione:

Tra il dire e il fare, c’è di mezzo il mare

Ho letto questo report nel quale si sente una buona conoscenza di marketing, apprezzabile lo sforzo di adattarlo agli artisti cosa di cui non si sta curando nessuno…nel senso che sembra proprio che nel terzo millennio di arte si possa fare a meno…
In realtà fare l’artista( pittore scultore scrittore, ecc) è un lavoro come tutti gli altri meritevole di grande rispetto.
Sarebbe interessante far comprendere al pubblico le difficoltà che si celano dietro ad una professione considerata un privilegio di chi ha buon tempo o soldi a palate…
Infine tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare…colmare questo vuoto con l’iscrizione al portale può dare un aiutino ma non è chiaro come affrontare il cambiamento generale che sta soppiantando completamente l’antico concetto di artista gallerista committente.
Gradito sarebbe uno spazio dedito all’incisione, ma di questo parleremo a quattrocchi.

Elena Frontero
Valutazione:

Si legge agevolmente

Si legge agevolmente, ed è pratico nella sua essenzialità. Ottimo spunto per iniziare !

Susy Baier
Valutazione:

Mi ha dato informazioni molto utili

ll super report era giù stato letto nel libretto ricevuto in omaggio ” La tua galleria on line”,
Mi ha dato informazioni molto utili anche se piuttosto impegnative e per me difficoltose da attuare. D’altra parte ricevo ancora più inviti a partecipare a svariate manifestazioni d’arte da quando i miei lavori sono apparsi su pitturiamo. Purtroppo sono pressochè nulle le richieste di acquisto dei miei quadri a prezzi adeguati.

Mariagrazia Omodeo
Valutazione:

Un ripasso e un promemoria

Il report per me è stato soprattutto un ripasso e un promemoria delle fasi necessarie che ogni artista dovrebbe fare per promuoversi con la propria arte. Il Report è suddiviso bene negli argomenti e sicuramente introduce in maniera semplice i passi necessari da seguire… adatto soprattutto a chi ha poca dimestichezza con il computer e con i social network.

Carlo Martini
Valutazione:

Bello e completo.

Bello e completo.
Mi hai validato alcune cose. Ma soprattutto suggerito quello che manca.
Quello già fatto
Sono in galleria mo.be arte
Sul tuo sito
Ho un sito istituzionale del la mia associazione futurarte.jimdo.com che fa un po schifo ma tanto nessuno lo visita.
Ciao

Franco Ferragatta
Valutazione:

Sono molto entusiasta e soddisfatto

Sono molto entusiasta e soddisfatto, per la serietà e competenza. Grazie e complimenti.

Giuseppe Zaccuri
Valutazione:

A me personalmente e’piaciuto molto

A me personalmente e’piaciuto molto,linguaggio semplice e immediato, esprime chiaramente i concetti necessari per programmare un proprio sito, se e’ chiaro per me che ho sufficente dimestichezza con internet, direi senza dubbio che ‘valido anche chi non ne ha. Grazie.

Paola Scanavini
Valutazione:

5 Stelle

Cesare SCARPA
Valutazione:

5 Stelle

Cesare SCARPA
Valutazione:

Eccellente il super report…

Eccellente il super report…

Francesca Ore
Valutazione:

Validi consigli

Dopo la lettura del Breve Super Report non posso che confermare la validità dei consigli per migliorare la mia proposta artistica, per poter meglio publicizzare le mie immagini e veicolare al meglio il mio portfolio, cercando di raggiungere un maggior numero di persone interessate all’arte

zattarin sergio
Valutazione:

Consigliato a tutti

La lettura del Breve Super Report permette all’artista di comprendere la panoramica delle svariate possibilità per l’autopromozione ed i consigli utili per una giusta soluzione per il sito personalizzato, consigliato a tutti gli utenti.

sergio zattarin
Valutazione:

Pratico, semplice, lineare, non scontato.

Pratico, semplice, lineare, non scontato. Penso anche utile.

marina crisafio
Valutazione:

Documento ben scritto ed utile

Documento ben scritto ed utile per non perdere tempo ad individuare una strada che il testo indica in modo chiaro . La mia personale esperienza di tre anni nel mondo dell’arte mi ha fatto capire come le indicazioni date nascano veramente da esperienze concrete . Concordo su tutto . Personalmente accorcerei la prima parte sulla realizzazione del sito web perchè , come voi dite , un buon sito web deve essere fatto da esperti e questo comporta un costo che il principiante non è disposto ad accollarsi . Allungherei invece le parti sul vostro sito e sulle pagine web personali . Considero il vostro sito probabilmente il migliore presente su internet e per questo preciserei con più dettaglio come voi operate concretamente per dare visibilità ai quadri ed i meccanismi della visibilità .Aggiungerei dati e statistiche che confortano il vostro sforzo . Darei anche qualche indicazione in più , magari schematica , sul funzionamento del sito . Per quanto riguarda la pagina web avrei bisogno di capire perchè solo il 6% dei followers sono raggiunti dai post della pagina . A me risulta , osservando le persone raggiunte dai miei post , che sono percentuali più alte . Penso che per persone raggiunte si considerino quelle che hanno aperto la notifica per cui in effetti potrebbero essere anche di più . Personalmente ho fatto la scelta di essere vostro cliente mettendo nel vostro sito tutti i miei quadri , di utilizzare il vostro sito come catalogo prezzato online dicendolo sul mio biglietto da visita e di aprire una pagina d’arte su FB sempre indicata sul biglietto da visita . Faccio inoltre solo mostre personali , in posti dove non devo pagare , perchè non credo alle collettive . Per capire l’opera di un artista bisogna presentare almeno 20-30 quadri . Dovreste in qualche modo ideare un metodo per censire le vendite per fare le statistiche . Nel mio caso però , lavorando in Digital Art e producendo file PDF, non posso mettere bollino rosso o venduto perchè i mie quadri sono riproducibili . Le mie vendite non sono state molte in rapporto alle visualizzazioni ma sono contento di averle fatte . Cordiali saluti
Filippo Pagano

Filippo Pagano
Valutazione:

tra il dire e il fare…

Certo sarebbe fantastico avere la prespicacia e l’intelligenza nella giusta misura prr riuscire a costruire un sito personale come tu lo spieghi, basterebbe seguire accuratamente le istruzioni…..mahhh…..come si dice; tra il dire e il fare c’è di mezzo in questo caso il mondo intero. O forse bastano coraggio, pazienza e determinazione!!!!!! Chissà se ce la farò………

Gianna Liani
Valutazione:

Consigli utili ed interessanti

Interessanti ed utili consigli per chi come me poco ne capisce della tecnologia per questo uso. Ho trovato che i riferimenti standard (che non conoscevo) da tenere presenti per la costruzione di un sito web siano utile per ogni tipo di sito e non solo per quelli d’arte . Mi sono balzati all’ occhio alcune caratteristiche di siti che conosco che non rispettano i canoni da te descritti, anche se c’e’ di mezzo anche il gusto personale. Resta comunque più che valido il consiglio di trovare una persona competente per crearne uno in modo efficace e di semplice gestione. Grazie Vania.

Vania Maso
Valutazione:

Complimenti, fluido e molto chiaro,

Complimenti, fluido e molto chiaro, adatto per chi non mastica tanto l’informatica. Consigliatissimo.

Andrea Cortese
Valutazione:

interessante ed istruttivo

Ho trovato questo breve report molto interessante ed istruttivo. In quanto ai termini tecnici e specifici su il vero modo di utilizzare a favore della propria carriera, internet e tutti i canali che offre

Anai contreras soto
Valutazione:

La presentazione del volume è

La presentazione del volume è fuorviante, con la sua copertina variopinta e il titolo.
Sono solo 39 pagine PDF di di aria fritta, l’ho acquistato convinto di trovare informazioni TECNICHE utili a promuovere un sito tipo:

Documentazione per richiedere un URL
Iscrizione ai motori di ricerca,
Suggerimenti di programmazione HTML
Ecc. ecc.

In rete vi sono numerosi siti gratuiti che te le offrono
18 euro ovvero 36.000 delle vecchie Lire .. bhe speriamo che servano per la ricerca
Chiedo scusa per la schiettezza ma sono avvezzo ad essa da 85 anni.
Cordialità
Gianni Marazzi

Valutazione:

E’ un quadro abbastanza realistico

E’ un quadro abbastanza realistico di quella che è la situazione pubblicitaria della rete . Ovviamente le valutazioni sulla scelta di
optare per la creazione di un sito personale o usufruire di uno collettivo già operante è strettamente personale , come del resto quasi tutte le cose che andiamo a decidere e fare.
Comunque è senz’altro un sintetico e generico lavoro apprezzabile , ma che non risponde alle richieste e conoscenze più specifiche dal punto di vista operativo (del resto mi sembra che venga chiaramente specificato nella premessa) .

Alberto Bernardini
Valutazione:

Consigliatissimo

Ottimo, fluido e facile da comprendere… Consigliatissimo.

Andrea cortese
Valutazione:

Si può solo che volerVi tanto bene

Oggi pomeriggio ho potuto leggere con attenzione il Breve Super Report e con molto piacere ho potuto constatare con quanta passione lo avete creato. Leggendolo, da subito si nota la serietà che trasmettete in ogni cosa che fate. Con molta semplicità aiutate ad avere le idee più chiare a scegliere il miglior modo per mettere in evidenza le opere di tutti noi pittori.
Si può solo che volerVi tanto bene, un caro saluto a tutti Voi.
Vallyka

Vallyka Giuliana Morandini Harding
Valutazione:

Preziosi spunti

Ho trovato il Breve Super Report ben strutturato, chiaro e scorrevole. Devo ammettere che ero già consapevole di dover effettuare determinati passaggi per promuovere la mia arte, ma ho potuto comunque ricavare dei preziosi spunti. Nel complesso si è rivelato utile e positivo!

Federica Bortolin

Ne avevo proprio bisogno!

Cosa mi è piaciuto: Ne avevo proprio bisogno! Io che non ho pratica più di tanto del PC, mi ha aiutato moltissimo a capire come funziona e mi suggerisce passo passo come muovermi. Non ho l’ambizione di diventare una pittrice famosa, non ne avrei neanche più il tempo e neanche le capacità, ma vendere qualche quadro, questo sì. Ho trovato molto interessanti le sue spiegazioni per un sito web personale, ma anche per Facebook di cui non conosco quasi nulla. Quindi grazie, veramente, investimento ottimo l’acquisto del Breve Super Report, ottimo anche l’essermi iscritta a PitturiAmo e complimenti per la sua chiarezza Signor Argentati.
Avrei preferito qualche spiegazione in più dei termini tecnici del web, ma come detto anche da lei, non era questa la sede.
Quindi chiederò chiarimenti sulle parole che non ho capito.

Cosa NON mi è piaciuto: Avrei preferito qualche spiegazione in più dei termini tecnici del web, ma come detto anche da lei, non era questa la sede.
Quindi chiederò chiarimenti sulle parole che non ho capito.

Carla Thaler
Valutazione:

Molto utile

Cosa mi è piaciuto: Molto utile e disinteressato a dare una piacevole opportunità ai nuovi artisti emergenti a concretizzare e rendere visibile il loro talento.

Cosa NON mi è piaciuto: –

Davide Salemi
Valutazione:

Molto utile

Cosa mi è piaciuto: Buonasera, del Super Report mi e’ piaciuto la semplicita’ con cui e’ stato scritto e visto che alcune cose gia’ le pensavo l’ho trovato molto utile anche perche’ sono una frana con il compiuter e le soluzioni suggerite mi faranno comodo visto che sto apprezzando il portale di Pitturiamo sempre di piu’……

Cosa NON mi è piaciuto: Sinceramente niente per ora….potrebbero sembrare lunghe le pagine da leggere ma sono ben scritte , tengono l’attenzione e ci sono gli argomenti che interessano gli artisti fino alla fine…..grazie Nino Argentati

Patrizia Testoni
Valutazione:

Intelligentemente istruttivo

Cosa mi è piaciuto: Carissimo Dr. Argentati,
Non perché ora è in voga l’appellativo ”cinquestelle” che dedico 5 star al Tuo BSR3Soluzioni accetera, ma perché mi è capitata ora la possibilità di leggere qualcosa di intelligentemente istruttivo per lacerare i legacci e veli che investono il SMdA ( sacro mondo dell’arte); caduto, come ben’ è detto nel Tuo eloquente BSR3, nelle avide mani della speculazione e dell’ingannevolezza a danno degli ingenui artisti, compreso il sottoscritto. Il quale, quando ha capito ”il gioco ” dei forti ha deciso di essere più attento alle false lusinghe, abolendo le partecipazioni a qualsiasi tipologia di invito.
Poi è magicamente saltato al mio cospetto, sospettoso e incredulo, il PitturiAmo, creato e diretto da un Dottore in Scienze Geologiche . Il che, se in un primo momento mi ha dato da pensare a qualche ”fuoriuscita professionale ”, mi ha fatto poi rimangiare tali sospetti, vergognandomene, quando sono entrato in profondità negli intenti consiglieri del Tuo progetto rivolto agli artisti, nonché, metamorfosicamente, a quanti si accingessero all’acquisto di un appartamento!!
Una programmazione unica, persuasiva, chiaramente e onestamente esplicata e fomentatrice di Speranze a chi, come me, ormai alle soglie ”molto avanzate” del suo lavoro d’arte, purtroppo ”inquinato e raffrenato ” dagli eventi del vivere, desidererebbe aver modo di destinare al ”suo Prossimo ”, in modo almeno degno, le testimonianze della sua umile arte, scongiurandone un falò finale.
Mentre ti ringrazio fin da ora di quanto sopra e della collaborazione reciproca che vorrai concedermi, in futuro, tollerando la mia pochezza in campo online e web, desidero intanto inviarti a parte, con email, un file che contiene cenni di vita e di arte che mi riguardano.
Se ne avrai voglia e tempo, troverai quanto ti può servire e tutti i miei dati per …. dirmi se e cosa diavolo devo fare!
Grazie e un caro saluto
Riccardo Battigelli

Cosa NON mi è piaciuto: Detesto i social per la loro confusione, dispersione. invadenza e altro

Riccardo Battigelli
Valutazione:

Consigli mirati

Cosa mi è piaciuto: Consigli mirati e facilmente verificabili..

Cosa NON mi è piaciuto: Niente. Tutto davvero super leggibile e ora corro a mettere in pratica!

Barbara Marchi
Valutazione:

Mi sono piaciute le informazioni

Cosa mi è piaciuto: Mi sono piaciute le informazioni che mi hai dato penso che siano molto utili..
Io non sono molto brava in queste cose sul computer infatti anche sul vostro sito molte cose non riesco a farle..ti ringrazio x tutti i consigli che cerco di mettere in pratica.

Cosa NON mi è piaciuto: –

Daniela Bussolino
Valutazione:

La chiarezza Delle informazioni

Cosa mi è piaciuto: La chiarezza Delle informazioni

Cosa NON mi è piaciuto: Nella pratica non serve molto

Armanda Linardi

La spiegazione

Federica Martini - Pittrice contemporanea

Cosa mi è piaciuto: La spiegazione delle caratteristiche che deve avere il sito web personale
Cosa NON mi è piaciuto: Un po’ troppo sintetico sulla creazione del profilo fb professionale

Federica Martini
Valutazione:

La lucidita’ con la quale hai esposto gli argomenti

Cosa mi è piaciuto: La lucidita’ con la quale hai esposto gli argomenti e le sue implicazioni , finalizzate a una crescita nel mercato dell’arte on line.

Cosa NON mi è piaciuto: Poco non mi e’ piaciuto avendo qualce dubbio al riguardo la partecipazione a concorsi con premi in denaro verso i quali data l’esperienza sono un po scettico ma forse e’ una cognizione solo mia.

Michele La Sala
Valutazione:

E’ stata una giusta riflessione

Franco Cola - Artista contemporaneo

Cosa mi è piaciuto: E’ stata una giusta riflessione sulla situazione attuale del mercato dell’arte e di come noi “Artisti” dovremmo cercare di proporci in una situazione nuova e quasi sconosciuta.
Per quanto mi riguarda spero di trovare in futuro , grazie al vostro aiuto, suggerimenti e collaborazioni per provare ad inserirmi in questo nuovo contesto.

Cosa NON mi è piaciuto: –

FRANCO COLA
Valutazione:

Tutto ben descritto

Cosa mi è piaciuto: É tutto ben descritto in maniera chiara, ma purtroppo non ho ricevuto nessun consiglio utile differente da cose che già conoscevo

Cosa NON mi è piaciuto: I consigli descritti non rispecchiano affatto novità riguardo a come promuoversi.

Gianfranco Anastasi
Valutazione:

Un testo fatto bene

Guido Paolo Redaelli - Artista contemporaneo

Cosa mi è piaciuto: Un testo fatto bene, esaustivo, che velatamente ma in modo chiaro promuove Pitturiamo.
Cordiali saluti

Cosa NON mi è piaciuto: –

guido paolo redaelli
Valutazione:
FacebooktwitterFacebooktwitter