FacebooktwitterFacebooktwitter
Premio Raffaello Sanzio

PitturiAmo presenta il
“Premio Internazionale
Raffaello Sanzio”

Pittura, Scultura, Fotografia, Grafica

Vinci una Mostra
Personale o Collettiva
in Via Margutta a Roma +
Critica Artistica e Promozione online

Roma 17/22 Settembre 2020 – Area Contesa Arte, via Margutta

La tua Arte  al confronto con i grandi artisti del passato. In occasione dei 500 anni  dalla morte di Raffaello Sanzio, uno dei più grandi artisti di sempre, PitturiAmo indice il Premio Internazionale Raffaello Sanzio, dedicato a pittori, scultori, fotografi e grafici.

In palio una mostra personale per 6 giorni in galleria a Roma, in via Margutta, un luogo intriso di arte, cultura, tradizione.

1° Premio

Mostra personale con 5 opere + critica standard + video critica con intervista dal vivo

2°-10° premio

Mostra collettiva con 1 opera + critica breve + video critica con intervista dal vivo

Per tutti i partecipanti
VideoEsposizione + Splendida Targa Personalizzata con opera + Attestato + Promozione online;

La giuria, composta da critici d’arte e operatori del settore, intende premiare gli artisti che si sono contraddistinti per il loro contributo alla Storia dell’Arte Contemporanea.

Il concorso è a tema libero, ogni opera potrà avere le dimensioni massime di 100x100cm.

Quota di partecipazione all’evento

170,00€

+ spese di spedizione
(13,50€ per targa e attestati a casa tua)

da corrispondere SOLO DOPO EVENTUALE SELEZIONE.

Ecco cosa fare se vuoi sfruttare questa opportunità unica, esclusiva e irripetibile:

  1. 1 – Invia la tua adesione entro il 15 agosto 2020: compila il modulo di iscrizione e invia una tua opera all’indirizzo mail info@pitturiamo.com;
  2. 2 – Attendi l’esito della direzione artistica di PitturiAmo;
  3. 3 – In caso di selezione procedi con il pagamento della quota (Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario, Ricarica Poste Pay). Riceverai una comunicazione con tutte le spiegazioni necessarie;
  4. 4 – Ricevi, a casa tua, il pacco contenente il Premio Raffaello Sanzio (targa personalizzata con la tua opera) e l’attestato;
  5. 5 – Attendi l’esito della Giuria che decreterà i vincitori;
  6. 6 – In caso di vittoria invia le tue opere alla galleria d’arte (ti saranno indicate le modalità e tempi);

Le iscrizioni sono chiuse!

N.B.: La compilazione del modulo non è vincolante ai fini del pagamento. Tuttavia, per poter partecipare al Premio sarà necessario corrispondere la quota di iscrizione. Gli artisti che vinceranno uno dei premi in palio dovranno inviare le opere in galleria a proprie spese.

Guarda il video di presentazione

Luogo della mostra
Galleria Area Contesa, via Margutta – Roma
Giuria e Comitato organizzativo
  • Mario Salvo, Tutor di PitturiAmo – Maestro Internazionale di Spatola Stratigrafica;
  • Orazio Vancheri, Tutor di PitturiAmo – Maestro Internazionale di PitturiAmo e Critico d’Arte;
  • Franco Bulfarini,  Tutor di PitturiAmo – Artista e Critico d’Arte;
  • Antonio Castellana,  Tutor di PitturiAmo – Critico d’arte e commentatore TV;
  • Francesca Callipari – Critico e Curatore d’arte indipendente;
  • Francesca Reger – Cultural promoter & Art events management;
  • Nino Argentati, Amministratore di PitturiAmo;
  • Marcella Mondo, Art Dealer per PitturiAmo;
  • Teresa e Tina Zurlo, Galleriste Area Contesa Arte.

Una bellissima targa, con la stampa della tua opera, verrà consegnata direttamente a casa tua. Uno splendido e prestigioso oggetto che potrà arricchire il tuo arredamento.

Ecco perché è importante partecipare al Premio Raffaello Sanzio, dal 17 al 22 Settembre 2020, in via Margutta, a Roma. Perché, come puoi vedere dalla mappa aggiornata al 12 agosto 2020, è espressione dell’arte contemporanea di tutto il territorio italiano. E anche oltre. Essere uno dei vincitori, sarebbe una gran bella soddisfazione. O no?

Giorno 18 Settembre Mario Salvo e Orazio Vancheri introdurranno il Vernissage della mostra, con una breve presentazione delle opere esposte.

Mario Salvo, Maestro Internazionale di Spatola Stratigrafica, presiederà la giuria che assegnerà i premi.

Orazio Vancheri artista, con oltre 50 anni di esperienza, annoverato tra i Maestri Internazionali di PitturiAmo, collabora da diversi anni, in qualità di critico d’arte, con PitturiAmo.

Catalogo del Premio Internazionale Raffaello Sanzio

Ai vincitori e ai primi artisti che aderiranno alla manifestazione verrà omaggiata una copia del catalogo dedicato all’evento. Nel catalogo saranno pubblicate TUTTE le opere ammesse, con la critica artistica dei vincitori, il redazionale relativo al Vernissage della manifestazione e la relativa galleria fotografica. Il catalogo sarà spedito a casa degli artisti insieme alla targa di merito e all’attestato di partecipazione. Potrà anche essere scaricato gratuitamente online e consultato mediante computer, tablet o smartphone.

Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole.

Pablo Picasso

VIA MARGUTTA
UNA LOCATION STORICA E SUGGESTIVA CHE RIEVOCA GRANDI PERCORSI D’ARTE

Via Margutta è una piccola via del centro di Roma, nel rione Campo Marzio, zona nota come il quartiere degli stranieri, alle pendici del monte Pincio, luogo di gallerie d’arte e di ristoranti alla moda, che anticamente ospitava botteghe artigiane e stalle. Si tratta di una parallela di via del Babuino, la strada che va da piazza del Popolo a piazza di Spagna.

Negli anni cinquanta, dopo il film “Vacanze romane”, diventa una strada esclusiva, residenza di personaggi famosi, tra cui il regista Federico Fellini, le attrici Giulietta Masina ed Anna Magnani, il pittore Giorgio de Chirico e la pittrice Novella Parigini. Agli inizi del Novecento fu dimora dei pittori Augusto Mussini e Gregorio Maltzeff. Altri pittori che abitarono nelle vicinanze di via Margutta nei secoli passati furono Pieter Paul Rubens, Nicolas Poussin, Jusepe de Ribera, Gaspar van Wittel, Pier Leone Ghezzi, Pablo Picasso, Pieter van Laer e i due fratelli van Bloemen detti L’Orizzonte e Lo Stendardo. In Via Margutta, ebbe un atelier anche lo Scultore Veneto Antonio Canova.

La Critica alla tua Arte dai Tutor di PitturiAmo

Il vincitore del primo premio si aggiudica un’esposizione personale + 1 Critica Standard (3.600 battute) + Video Critica.

Dal 2° al 10° classificato, mostra collettiva + 1 Critica Breve (1.800 battute) + Video Critica.

La Critica Standard

  • Una valutazione alla tua arte da parte di Mario Salvo mediante una telefonata diretta che riceverai qualora vincessi il primo premio;
  • Un testo critico di 1 cartella, pari a circa 3.600 battute (60 righe da 60 battute ognuna). Così potrai dimostrare al pubblico le tue reali capacità artistiche;
  • Impaginazione su PDF in formato A4 ad alta risoluzione con una grafica professionale e personalizzata. Così potrai stamparla facilmente ed utilizzare per la divulgazione durante i tuoi eventi dal vivo.

La Critica Breve

  • Una valutazione alla tua arte da parte di Orazio Vancheri, mediante una telefonata diretta che riceverai qualora dovessi qualificarti tra iol 2° ed il 10° posto;
  • Un testo critico di 1/2 cartella, pari a circa 1.800 battute (30 righe da 60 battute ognuna). Così potrai dimostrare al pubblico le tue reali capacità artistiche;
  • Impaginazione su PDF in formato A4 ad alta risoluzione con una grafica professionale e personalizzata. Così potrai stamparla facilmente ed utilizzare per la divulgazione durante i tuoi eventi dal vivo.

Francesca Reger, dal 2014 è consulente per la selezione degli artisti che partecipano alla Florence Biennale. È stata componente della Direzione Artistica e Allestimenti  del Centro D’Arte Contemporanea “Luigi Pecci” di Prato, maturando esperienza all’estero presso il MAMCO (Musée d’art moderne et contemporain) di Ginevra dove ha curato l’ allestimento virtuale della mostra “Fragment d’un Discours Italien”. Ha conseguito il diploma al  Master in Management dei Beni Culturali e ha partecipato al Corso di Formazione Technè, nuove professionalità per la prevenzione dei danni e per la cura delle opere d’arte contemporanea.

Critico d’arte e Curatore mostre indipendente con esperienze in Italia e all’estero, Francesca Callipari si occupa di arte a 360 gradi, passando dall’interesse per i codici miniati medievali all’arte contemporanea, alla scrittura, l’oreficeria e la moda. Laureata in storia dell’arte moderna è fondatrice e ideatrice della mostra itinerante I Love Italy e della Web Tv “I Love Italy TV – La Rinascita”, progetti attraverso i quali valorizza e promuove i talenti italiani emergenti.

I numeri di PitturiAmo®

 

 

Pittori espongono su PitturiAmo

Quadri moderni su PitturiAmo

Premio Internazionale Milano, con Sandro Serradifalco e Vittorio Sgarbi - Teatro Dal Verme (Milano) - Luglio 2017

Premio Internazionale Palermo, con Philippe Daverio - Teatro Biondo (Palermo) - Luglio 2018

Premio Internazionale di pitturiAmo, con Paolo levi - Palazzo Ximenes (Firenze) - Gennaio 2018

Premio Internazionale di Milano, con Vittorio Sgarbi - Teatro Dal Verme (Milano) - luglio 2017

Primo Premio PitturiAmo tenutosi a Firenze

Premio Internazionale PitturiAmo, con Paolo Levi - Palazzo Ximenes (Firenze) - Gennaio 2018

PitturiAmo ha già aiutato molti artisti ad ottenere una maggiore visibilità online , che si traduce in:

  • Vendita di quadri direttamente sul portale;
  • Vendita di dipinti tramite trattativa privata;
  • Vincite  di premi in concorsi;
  • Partecipazione a fiere, mostre ed eventi vari;
  • Mostre in collettive in luoghi prestigiosi;
  • Pubblicazioni in cataloghi d'arte;
  • Inserimenti nelle collezioni d'arte più prestigiose.

Alcuni degli ultimi eventi creati da PitturiAmo o ai quali abbiamo collaborato come partner:

  • Primo Premio Internazionale Città di Budapest - Budapest 20-27 novembre 2020
  • Premio Internazionale PitturiAmo a New York - Manhattan 21-24 ottobre 2020;
  • Premio Internazionale Leonardo Da Vinci - Firenze 27 settembre 2020;
  • Premio Internazionale Raffello Sanzio - Roma 17-22 settembre 2020;
  • Premio Guglielmo II - Monreale (PA) 12/18 settembre 2020;
  • Premio Internazionale "I Grandi dell’Arte" - Palermo 15-21 dicembre 2019;
  • Budapest ArtExpo - Budapest - 22-27 novembre 2019;
  • Identity Culture Award - La Spezia - 5 luglio 2019;
  • Trofeo Maestri d'Italia - Firenze - 28 giugno 2019;
  • Premio Città di Parigi - Parigi - 15/27 giugno 2019;
  • Premio d'Oro Venezia 2019 - Padova - 1/15 giugno 2019.

 

Primo Premio PitturiAmo tenutosi a Firenze

Nino Argentati, ha ideato e realizzato PitturiAmo. Ha creato la sua prima pagina web nel 1995. Da allora ha curato innumerevoli progetti online per le aziende, specializzandosi nel posizionamento sui motori di ricerca e nella realizzazione di campagne pubblicitarie online. Grazie a PitturiAmo ha aiutato migliaia di artisti a vendere le proprie opere sia online che tramite esposizioni in gallerie, fiere, mostre e concorsi.

PitturiAmo sta coprendo un vuoto creato dallo stato italiano, che non fa nulla per portare l'arte italiana nel mondo.

Paolo Levi

Critico Internazionale d'Arte

Da sinistra: Paolo Levi, critico internazionale d'arte e Nino Argentati, amministratore unico di PitturiAmo.

Riceverai, a casa tua, la targa ricordo dell’evento. Uno splendido oggetto, con la stampa della tua opera, che potrà arricchire l’arredamento di casa tua e dimostrare il tuo valore artistico.

Mario Salvo, critico d’arte e maestro di Spatola Stratigrafica, insieme alle sorelle Tina e Teresa Zurlo, titolari della galleria Area Contesa Arte, di via Margutta a Roma.

Leggi cosa dicono di noi alcuni dei tanti artisti che ci hanno già scelto:

Cadenzo - Artista iscritto su PitturiAmo

Sono iscritto ormai da tanti anni, pitturiamo e uno dei pochi siti che divulga l'Arte con una costante, sempre all'avanguardia, facendo conoscere Artisti emergenti e misconosciuti.

Cadenzo

Cadenzo - Artista iscritto su PitturiAmo

Mi piace molto l'idea che il sito promuova persone giovani e in gamba. Interessante e di grande aiuto le mail che spiegano come muoversi per chi come me si è iscritto da poco. Questo sito è un opportunità, una sfida ed un modo per confrontarsi con altre persone. Grazie.

Amber

Rosalind Andrea Keith - Artista iscritto su PitturiAmo

Apprezzo La quantità di suggerimenti e consigli offerte per auto promuoversi, la  grande gentilezza del team. Mi piace le modalità con la quale si può cercare gli artisti per: ranking,regione, e prezzo ma aggiungerei anche una vetrina dove visionare in modo random le opere di piu artisti.

Rosalind Andrea Keith

"Pitturiamo" dà la possibilità, anche a chi non è un artista affermato, di presentare e far conoscere le proprie opere al pubblico. E questo, per quanto mi riguarda, mi soddisfa perché non miro al successo, né tantomeno sono intenzionato a vendere a tutti i costi i miei quadri.

Vitale Salvato

Mi piace la libertà e la completezza di poter inserire tutti i quadri, inoltre ho notato con piacere che su google adesso sono molto visibile io ed i miei lavori.

Ksiupol

 

Scopri come sfruttare la partecipazione a questo evento per migliorare la promozione della tua Arte.

Nino Argentati ti suggerisce qualche idea di marketing per promuoverti al meglio.

Guarda il video!

A tutti gli artisti selezionati

  • Videoesposizione di un’opera dal 17 al 22 Settembre 2020 presso la Galleria d’Arte Area Contesa Arte di Via Margutta, Roma. Per avere la possibilità di mostrare le tue opere in una location storica e suggestiva;
  • Conferimento del riconoscimento “PREMIO Internazionale Raffaello Sanzio” (targa personalizzata). Per arricchire il tuo Curriculum e poter mostrare ai tuoi ammiratori il valore della tua arte;
  • Possibilità di vincere una mostra personale con 5 opere (al 1° classificato) + critica standard + video critica del Maestro Mario Salvo. Per una occasione espositiva dal vero e di divulgazione online;
  • Possibilità di vincere una mostra collettiva di una propria opera (dal 2°al 10° classificato) + critica breve + video critica del Maestro Orazio Vancheri.  Per una ulteriore occasione espositiva dal vero e di divulgazione online;
  • Attestato di partecipazione per meriti artistici. Da appendere alle pareti del tuo Atelier;
  • Redazionale dedicato all’evento pubblicato su PitturiAmo magazine. Il Blog di PitturiAmo dedicato agli artisti contemporanei che registra migliaia di accesi tra operatori d’arte, critici, collezionisti, artisti e appassionati d’arte. In questo modo la tua arte otterrà maggiore visibilità su tutto il territorio nazionale e anche all’estero;
  • Video dedicato all’evento, che si soffermerà su tutte le opere ammesse al Premio, con pubblicazione su YouTube. Il più grande sito dedicato alla promozione video. Per una ulteriore possibilità espositiva virtuale;
  • Assistenza alla vendita in galleria. Avvalendosi dell’esperienza pluriennale delle galleriste Tina e Teresa Zurlo, titolari di Area Contesa Arte;
  • Galleria fotografica sul web, Vernissage e pubblicazione del proprio nome nella cartellonistica.
  • Promozione dell’evento sui principali social network quali Facebook, Instagram e YouTube.

Area Contesa Arte - Galleria d'arte in via Margutta - Roma

L’esposizione avverrà presso Area Contesa Arte – Galleria d’arte in via Margutta – Roma

Costo di partecipazione
(solo se selezionato)

IMPORTANTISSIMO

Insieme alla richiesta di adesione dovrai inviare una fotografia con titolo, tecnica e misure che sarà valutata dalla commissione artistica di PitturiAmo

Quota di partecipazione all’evento

—ULTIMI GIORNI PER LE SELEZIONI —

170,00€

+ spese di spedizione
(13,50€ per targa e attestati a casa tua)

da corrispondere SOLO DOPO EVENTUALE SELEZIONE.

Le iscrizioni sono chiuse!

 

Far parte di questo evento è un’occasione riservata soltanto a pochi artisti. Poter essere selezionati e avere la possibilità di vincere una mostra personale o collettiva in via Margutta può offrirti quell’occasione che aspettavi da tempo: ottenere un riconoscimento d’arte di rilevanza internazionale che potrai sfruttare per la promozione della tua Arte (ti invito, a tal proposito, a guardare il video che trovi in questa stessa pagina).

Avrai la possibilità di far parte di una ristretta schiera di artisti selezionati. Potrai accrescere, in questo modo, il tuo Curriculum Professionale!

SCADENZA PROROGATA AL 20 Agosto 2020!

 

Ecco cosa fare se vuoi sfruttare questa opportunità unica, esclusiva e irripetibile:

—ULTIMI GIORNI PER LE SELEZIONI —

N.B.: La compilazione del modulo non è vincolante ai fini del pagamento. Tuttavia, per poter partecipare al Premio sarà necessario corrispondere la quota di iscrizione. Gli artisti che vinceranno uno dei premi in palio dovranno inviare le opere in galleria a proprie spese.

  • Invia la tua adesione entro il 15 agosto 2020: compila il modulo di iscrizione e invia una tua opera all’indirizzo mail info@pitturiamo.com;
  • Attendi l’esito della direzione artistica di PitturiAmo;
  • In caso di selezione procedi con il pagamento della quota (Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario, Ricarica Poste Pay). Riceverai una comunicazione con tutte le spiegazioni necessarie;
  • Ricevi, a casa tua, il pacco contenente il Premio Raffaello Sanzio (targa personalizzata con la tua opera) e l’attestato;
  • Attendi l’esito della Giuria che decreterà i vincitori;
  • In caso di vittoria invia le tue opere alla galleria d’arte (ti saranno indicate le modalità e tempi);

Le iscrizioni sono chiuse!

 

ATTENZIONEal fine di garantire la partecipazione all’evento e concorrere alla selezione per l’aggiudicazione dei premi è necessario, IN CASO DI SELEZIONE, provvedere al pagamento della quota di iscrizione.

La scuola di Atene di Raffaello Sanzio

P.S.: La partecipazione agli eventi d’arte come il Premio Internazionale dedicato a Raffaello Sanzio, ti aiuta ad arricchire il tuo Curriculum Professionale e a conferire maggiore spessore alla tua arte. Non lasciarti sfuggire una occasione per crescere artisticamente e tentare di vincere uno dei premi in palio.

PitturiAmoPrivacy Policy

FacebooktwitterFacebooktwitter