FacebooktwitterFacebooktwitter
mimumo - Micro Museo Monza

mimumo – Micro Museo Monza

Via Lambro, 1 – Monza
info@mimumo.org

Se New York ha il Moma, dal 4 settembre 2014 Monza ha il mimumo MICROMUSEOMONZA. È un Museo da Guinnes dei primati: 2,29 metri quadrati di superficie, aperto 365 giorni all’anno, ventiquattro ore su 24. Il mimumo si trova non in un posto qualunque, ma al piano terra della Casa della Luna Rossa via Lambro 1, una delle abitazioni più antiche di Monza, che dal ‘300 è affacciata in vicinanze sulla centralissima piazza Duomo. L’idea del MiMuMo è dell’architetto e proprietario Luca Acquati: ”Vogliamo dare una vetrina ai giovani e meno giovani talenti esponendo opere, installazioni, video d’artista e tutti i linguaggi dell’arte conosciuti e sconosciuti” e di Felice Terrabuio, architetto fondatore di Streetartpiù, Associazione che valorizza giovani talenti. Un “temporary space” a disposizione gratuita di artisti giovani e meno giovani che possono varcare le soglie di un museo solo con il frutto della loro arte e creatività

Guarda il video di presentazione

Felice Terrabuio

Felice Terrabuio

Architetto, Artista, Curatore

Nato a Milano nel 1948, si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano. Gestisce un contenitore di progetti, di proposte per fare conoscere le proprie capacità, e lavora per tutti quelli che non si accontentano delle solite cose. Trasforma idee in fatti, clamorose idee per Aziende che osano , che vogliono guardare diversamente il futuro, essere protagoniste. Opera a “tutto campo” e lavora per TUTTIQUELLICHE non si accontentano delle solite cose.

Il mimumo – Micro Museo di Monza è una delle location selezionate per il Premio Artista d’Italia

Premio Artista d’Italia – Condividi la tua arte su tutto il territorio nazionale.

Con il Premio Artista d’Italia hai l’opportunità di far conoscere la tua arte in tutta Italia (12 location / 12 regioni / 12 provincie) condividendo la tua esperienza con quella di tanti altri artisti italiani e stranieri, per 30 giorni.

30 giorni di esposizione in galleria, spazi non convenzionali o rinomati atelier  per un reale confronto con il pubblico, gli artisti e gli operatori del settore.

Scopri di più e iscriviti

FacebooktwitterFacebooktwitter