Prima edizione del Premio Internazionale d'Arte PitturiAmo - Ecco i vincitori

Grande successo per il Primo Premio Internazionale d’Arte PitturiAmo

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

Il 21 Gennaio 2018 si è conclusa la prima esposizione d’arte di livello internazionale, interamente dedicata agli artisti di PitturiAmo, il network dei pittori contemporanei.

La mostra, organizzata in collaborazione con l’Ass. Effetto Arte, ha visto una grande partecipazione da parte tutti gli artisti e dei visitatori che, dal 19 gennaio, hanno potuto apprezzare pienamente le opere esposte.

Ad ospitare l’intero evento il Palazzo Ximènes-Panciatichi con le sue splendide sale cinquecentesche. In concomitanza al Premio Internazionale d’Arte PitturiAmo, si è svolto il Premio Brunelleschi, una pregiata onorificenza assegnata a tutti gli artisti partecipanti.

La cerimonia di apertura del Premio Internazionale d’Arte PitturiAmo ha visto protagonisti esperti d’arte di alto livello come la Principessa Isabella F. Ruffo di Calabria, il critico Paolo Levi, l’amministratore di PitturiAmo Nino Argentati, l’editore e critico d’arte Sandro Serradifalco, il consulente artistico Serena Carlino, il consulente artistico Rino Lucia e il direttore del Palazzo Ximènes-Panciatichi Ing. Antonio Becherucci.

Durante il suo intervento, Paolo Levi ha sottolineato l’importanza di “rispettare la diversità nel mondo dell’arte” e la fondamentale collaborazione nata tra PitturiAmo ed Effetto Arte, finalizzata alla promozione dell’arte e degli artisti in Italia e all’estero.

Oggi PitturiAmo compie un
importante passo avanti
” – interviene Nino Argentati – “poiché siamo riusciti a dare visibilità gli artisti oltre che sul web anche nel mondo reale”. “Sono gli artisti che devono darsi da fare in prima persona per promuoversi a 360 gradi online e dal vivo, con eventi come questo,” – continua Nino Argentati – “per emergere e farsi conoscere”.

Guarda il video della cerimonia di inaugurazione

Il critico Paolo Levi, dopo un’attenta valutazione di tutte le opere esposte durante le tre giornate, ha avuto modo di assegnare i 10 premi in palio, tra i quali il primo premio assoluto di € 3.000,00 all’artista Giuseppina Federico, che ha presentato l’opera “La logica dell’ineffabile”. Gli artisti premiati sono (in ordine alfabetico):

A tutti gli artisti premiati è data la possibilità di esporre dal vivo durante la Biennale delle Nazioni di Venezia, che si terrà dal 16 al 19 Marzo 2018 presso il Palazzo della Scuola Grande della Misericordia.

Inoltre, riceve la segnalazione “Speciale Scultura” l’opera “La grande rosa” realizzata dall’artista Moro Lo Scultore dell’Acciaio relativa al Premio Brunelleschi.

Ecco le opere vincitrici del Primo Premio Internazionale d’Arte PitturiAmo

E’ possibile visionare tutte le foto dell’evento sulla pagina Facebook di PitturiAmo: Tutte le foto del Premio PitturiAmo

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei e PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista.

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

2 Commenti

  1. Ho trovato i quadri premiati ,fantastici. Ognuno con una sua personalità, carattere, emozione.
    Guardare il video pubblicato mi ha portato l’iniziativa PotturiAmo in una dimensione più reale, tangibile, umana oserei dire.
    Grazie per avermi reso partecipe.

    Miriam Lollini

    Rispondi
  2. Nino Argentati, sei un grande. Complimenti . Visto l’evento cosi’ bello mi pento per non aver partecipato. alla prossima

    ti auguro tanta fortuna

    Rispondi

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.