Grande successo per il Premio Della Critica

FacebooktwitterFacebooktwitter

Si è appena concluso l’evento d’arte “Premio Della Critica”, un riconoscimento assegnato al valore reale dell’artista e del suo percorso stilistico.

Il prestigioso “Premio Della Critica“, ideato da Art-Now Media in collaborazione di critici segnalatori ed esperti di marketing, è stato appena assegnato all’artista Grazia Barbieri.

Nino Argentati, Barbara Romeo, Leonarda Zappulla, Sandro Serradifalco.

Il principali componenti del comitato del Premio Della Critica. Da sinistra: Nino Argentati, Barbara Romeo, Leonarda Zappulla e Sandro Serradifalco.

“Premio della Critica” – Un importante riconoscimento critico

Il premio artistico ha suscitato parecchio interesse nel mondo dell’arte e numerosi artisti italiani e non hanno aderito.

Ogni partecipante ha dovuto superare un’attenta analisi critica eseguita dal comitato selezionatore composto da critici d’arte, esperti del settore e consulenti di marketing tra i quali:

Sandro Serradifalco: editore, critico d’arte e saggista. Ideatore di eventi di importante caratura nazionale ed estera, è il direttore editoriale di ART NOW;

Barbara Romeo: storica dell’arte, consulente artistico ed editoriale. Laureata in Arte presso la facoltà di lettere, da anni lavora nel mondo dell’editoria artistica curando artisti italiani e internazionali;

Nino Argentati: dal 1995 consulente di Web-Marketing e Art-Marketing, aiuta gli artisti a promuoversi on line. Ha ideato e realizzato PitturiAmo, il più grande network dedicato ai pittori contemporanei, presente sul web italiano.

Leonarda Zappulla: critico, storico dell’arte e curatrice di eventi espositivi. Recensisce la produzione degli artisti contemporanei dando visibilità alle opere e ai protagonisti dell’art system odierno.

Gli artisti selezionati per il Premio della Critica

Molti degli artisti selezionati dalla commissione critica, hanno un loro profilo personale su PitturiAmo:

Premio della Critica – Conferimento premi

Tra i numerosi artisti partecipanti, nelle sezioni Pittura, Grafica, Digital Art, Scultura e Fotografia, solo alcuni sono stati selezionati.

A tutti gli artisti selezionati, è stata redatta un testo critico all’opera candidata al premio, redatta da critici professionisti.

Inoltre, l’opera selezionata, i dati di contatto dell’artista e il testo critico sono stati pubblicati a colori sulla rivista Art-Now, edizione di Gennaio/Febbraio 2020. Sfoglia la rivista Art-Now n.I – Anno III

Ogni artista ha ricevuto una copia della rivista Art-Now, contenente la pagina a lui dedicata, la targa personalizzata attestante il conferimento del “Premio della Critica” e l’attestato di selezione ufficiale con testo critico.

Premio della Critica - Una premiazione di particolare valore artistico per la partecipazione dei critici d'arte ed esperti di web marketing.

Premio della critica – Un’importante occasione per valorizzare la tua arte e sottoporla ad un team di critici ed esperti di art marketing online.

Il network di PitturiAmo, per la particolare valenza critica di questo premio e per valorizzare la promozione online degli artisti che hanno partecipato tramite i nostri canali, ha omaggiato 3 BONUS:

  • Servizio Quadri In Evidenza sull’opera selezionata: 300% di visibilità in più su PitturiAmo e su Google per 60 giorni;
  • Servizio Vendita Diretta dell’opera selezionata per un anno sul portale + Assistenza alla vendita online;
  • Articolo Redazionale pubblicato sul Magazine di Pitturiamo con link diretto al profilo del pittore selezionato.

Tra tutte le opere candidate, solamente una ha meritato il premio speciale: la realizzazione gratuita di una monografia di 128 pagine, di dimensioni 21x28cm e con tiratura limitata a 100 copie.

L’artista che ha ricevuto questa particolare opportunità è Grazia Barberi con l’opera dal titolo “Kill Oloferne“, Olio e acrilico su tavola di cm 70×100.

 

Autore: Dott. Marcella Mondo

La Dott. Marcella Mondo è un'esperta di Web Marketing che coopera, da anni, con il Dott. Antonino Argentati. Da sempre appassionata di arte, oggi ricopre il ruolo di Capo Redattore di PitturiAmo. Da quando collabora con questo importante network dedicato alla promozione degli artisti, ha affinato il suo occhio critico verso l'estetica e la bellezza delle opere d'arte.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.