Il fiore della conoscenza di Maristella Angeli

Premio Internazionale Tavolozza d'Argento

Montepremi da 10.000,00€ + Pubblicazione a pagina intera su ART NOW.

SCOPRI DI PIÙ

I pittori contemporanei ed i Maestri di PitturiAmo

FacebooktwitterFacebooktwitter

Sei un pittore contemporaneo? Forse potresti essere incluso tra i Maestri di PitturiAmo. La selezione è gratuita e si basa sul tuo Curriculum Artistico e le tue capacità tecniche.

PitturiAmo è il più grande Network dedicato ai pittori contemporanei che promuove l’autopromozione degli artisti. Essere presenti su PitturiAmo è un’ottima soluzione in quanto la registrazione è gratuita ed il portale ti offre subito una enorme visibilità.

Qualunque pittore contemporaneo può registrarsi su PitturiAmo ed esporre così le proprie opere d’arte, per farsi conoscere e vendere quadri online. Proprio per questo motivo, tantissimi artisti stanno utilizzando questo network per far crescere la propria arte ed attestarsi nel mercato dell’arte.

Te lo spiego con un breve video

Se non hai voglia di leggere puoi guardare questo video

Tramite la collaborazione di numerosi critici d’arte PitturiAmo offre l’opportunità, per i più bravi, di essere suddivisi in 4 categorie, tutte facenti parte della selezione dei Maestri di PitturiAmo:

  1. I Maestri Internazionali: ovvero quegli artisti che hanno all’attivo una o più opere in esposizione permanente in gallerie e musei di importanza internazionale;
  2. I Maestri Nazionali: cioè pittori contemporanei che possono vantare una presenza in gallerie e musei di livello nazionale;
  3. Gli Artisti Affermati: Ovvero quei pittori che hanno intrapreso già da diversi anni la carriera artistica, hanno acquisito una buona tecnica ma non possono vantare esposizioni permanenti in musei e gallerie di rilevanza nazionale;
  4. Gli Artisti Emergenti: cioè pittori che stanno avviando adesso la loro carriera e che, agli occhi dei nostri critici, hanno buone potenzialità espressive e capacità tecniche;

Essere presenti all’interno di una queste categorie è molto importante, in quanto aiuta il pittore ad avvalersi del principio di autorità e competenza, di cui abbiamo già parlato nell’articolo “come comunicare il valore delle tue opere“. Inoltre, PitturiAmo, offre maggiore visibilità e opportunità in più per i pittori contemporanei che fanno parte di queste categorie.

La selezione è gratuita ma, poiché stiamo ricevendo numerose richieste, potrebbe essere necessario pazientare un poco prima di ricevere il responso critico.

Se sei un pittore contemporaneo e vuoi far parte dei Maestri di PitturiAmo puoi fare richiesta da questa pagina. Attenzione, prima di fare richiesta è necessario che tu sia già registrato su PitturiAmo. Anche la registrazione su PitturiAmo è gratuita e ti offre numerose opportunità.

Autore: Nino Argentati

Sono un consulente di web marketing, ovvero curo la presenza online di aziende e professionisti. Realizzo siti web e mi preoccupo di garantire ai miei clienti la massima visibilità online, curando il posizionamento sui motori di ricerca, attivando campagne pubblicitarie mediante e-mail, sui social network o sui motori di ricerca. Studio continuamente per restare al passo con le veloci trasformazioni della rete. Ho realizzato e gestisco PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei con l'obiettivo di aiutare gli artisti a promuoversi online.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.