Premio internazionale d’arte contemporanea a New York- Manhattan

FacebooktwitterFacebooktwitter

PitturiAmo è lieto di annunciare il Premio Internazionale d’arte contemporanea a New York- Manhattan dal 29 luglio al 04 agosto 2024   presso la galleria “One Art Space a TriBeCa”  al centro della Grande Mela.

Il vernissage dell’evento si terrà il 29 luglio e tutti gli artisti partecipanti sono gentilmente invitati a prender parte a questi eventi.

Il mondo dell’arte internazionale, infatti, si riunirà in questa occasione a New York per celebrare, ancora una volta dopo Vienna, Madrid e Parigi, il rilancio dei premi d’arte a livello internazionale.

Gli artisti, provenienti da tutto il mondo, presenteranno le loro opere più interessanti, nella speranza di essere riconosciuti da una giuria di professionisti del settore.

Premio Internazionale d’Arte a New York – ManhattanChi può partecipare a questo premio internazionale d’arte contemporanea?

Il Premio internazionale d’arte contemporanea a New York -Manhattan  è rivolto a pittori, scultori, fotografi, artisti digitali e mira a dare ampia visibilità alle loro opere mediante la video esposizione e l’esposizione dal vivo per una settimana presso la galleria “One Art Space a TriBeCa”

La quota di partecipazione, da pagare solo se selezionati, è di 225 euro per la video esposizione di un’opera per una settimana e di 747 euro per l’esposizione dal vivo sempre di un’opera.

Premio Internazionale d’Arte a New York – Manhattan

La location del Premio internazionale d’arte contemporanea a New York-Manhattan

One Art Space ha aperto i battenti al 23 di Warren Street nel maggio del 2011. Da allora ha organizzato oltre 200 mostre d’arte personali e collettive.

One Art Space si trova al piano terra, racchiuso da una finestra di vetro frontale che si espande verso l’esterno. Questo spazio espositivo, assolutamente unico e versatile, offre l’ambientazione perfetta per far emergere l’opera d’arte e l’artista.

Presentando una varietà di artisti contemporanei internazionali e locali nel cuore di TriBeCa sull’isola di Manhattan a New York, One Art Space si focalizza sull’artista, ponendo l’accento sulla sua carriera artistica e l’arte contemporanea.

La galleria presenta una vasta gamma di collezioni di artisti tra cui Akihiro Nishino, Al Diaz, Andrew Salgado, Robert Whitman Photographer, Shepard Fairey, Swoon e Tim Okamura, solo per citarne alcuni.

One Art Space è stato creato con l’idea di coltivare, sviluppare e promuovere gli artisti affermati, ma anche introdurre nuovi artisti nella diversità estetica della comunità artistica di New York.

La galleria si concentra anche sul sostegno all’equità nell’arte, esemplificato dalla sua fenomenale mostra del Mese delle Donne.

One Art Space continua a crescere e a contribuire alla scena artistica di New York e mira a promuovere la sua mission, ovvero creare un luogo in cui “la comunità artistica si concentra in un unico spazio”.

Premio Internazionale d’Arte a New York – Manhattan

Chi è il gallerista della galleria “One Art Space”?

Dan Giella, figlio di Joe Giella, artista di fumetti americano meglio conosciuto come inchiostratore della DC Comics durante la fine degli anni ’50 e ’60, quando ha lavorato ad alcuni dei più noti fumetti internazionali (Batman, Captain Marvel, Flash Gordon, etc…)

Dan Giella – Gallerista della “One Art Space”

Dan è laureato alla SVA (School of Visual Art) di New York ed è membro a vita della Art Students League di New York. Dan è anche presidente di “Giella Design“, che dal 2003 si concentra sulle comunicazioni aziendali per aiutare i clienti a valorizzare i propri marchi attraverso l’illustrazione e il design, comprese aziende come General Motors, Alliance Capital, AT&T, Mercedes Benz, Toshiba, Radisson Hotels e la Fondazione Arthur Ashe.

Prima di avviare la propria azienda, Dan ha trascorso una carriera di 18 anni ricoprendo il ruolo di Direttore creativo di Identicus/Veritas Group, LTD., Direttore artistico di Lifestyle Marketing Group e Illustrazione e Designer presso Saatchi & Saatchi Promotions.

Con la sua pluriennale esperienza, ha riunito tutto ciò che ha imparato nella sua carriera professionale e ha combinato le sue esperienze con la sua visione per creare un tipo di galleria molto diverso.

 

Cosa riceve chi viene selezionato e quali sono i premi?

Il Premio mira a dare ampia visibilità alle opere degli artisti ammessi mediante l’esposizione reale e video per 7 giorni presso la Galleria One Art Space di New York.

  • DAL PRIMO AL VENTICINQUESIMO CLASSIFICATO PARIMERITO – inserimento nella Top Selection di PitturiAmo, un circuito internazionale di artisti selezionati, affiancati dalle grandi gallerie europee.
  • I nominativi della Top Selection saranno pubblicati su “la Repubblica” del 8 Settembre 2024
  • TUTTI gli artisti ammessi riceveranno un attestato di merito e potranno videoesporre la loro opera presso la galleria One Art Space, dal 29 luglio al 4 agosto 2024.

 

Perchè partecipare a questo premio internazionale d’arte contemporanea?

Non solo i premi d’arte offrono ai partecipanti l’opportunità di mostrare le proprie opere d’arte a un pubblico internazionale, ma diventano anche un modo semplice per migliorare il proprio curriculum.

L’International Art Prize in New York – Manhattan, è organizzato da PitturiAmo con l’intento di dare visibilità a tutti gli artisti ammessi in un contesto internazionale e di sicuro prestigio, individuando, oltretutto, 25 artisti di talento da inserire in un circuito di artisti internazionali, affiancati dai grandi galleristi europei ed extraeuropei.

Una selezione di artisti, di particolare rilievo, infatti, avrà l’opportunità di stabilire rapporti lavorativi con la galleria One Art Space e con le altre gallerie internazionali del circuito di PitturiAmo, nelle principali capitali europee (Roma, Vienna, Madrid, Milano, Parigi, etc.) entrando, di fatto, in un circuito internazionale di artisti e: la TOP SELECTION, a cui fanno riferimento collezionisti, curatori, critici o semplici appassionati d’arte alla ricerca di nuovi talenti da scoprire e valorizzare.

Inoltre, come più volte sottolineato, partecipare agli eventi può anche aiutare gli artisti a migliorare il loro posizionamento su Google. Quando il nome di un artista appare in molti posti diversi online, questo può aumentare la sua visibilità sui motori di ricerca.  Quest’ultima è una condizione fondamentale per gli artisti che cercano di vendere la propria arte online.

Questo premio di arte internazionale è una grande opportunità per gli artisti emergenti di farsi notare nel mondo dell’arte. Inoltre, i partecipanti avranno l’occasione di incontrare collezionisti, curatori e altri professionisti del settore, il che può portare a nuove opportunità di carriera.

Tutti i partecipanti riceveranno visibilità e la possibilità di migliorare le loro competenze e il loro curriculum artistico.

Dunque che aspetti? Candida la tua opera d’arte senza impegno e resta in attesa di conoscere i risultati del concorso!

 

Premio Internazionale d’Arte a New York – Manhattan

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei, PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista e PitturiAmo Gallery - galleria d'arte contemporanea a Caltanissetta.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.