Ottieni una marcatura temporale e proteggi il copyright delle tue opere

FacebooktwitterFacebooktwitter

Proteggi il copyright e il diritto d’autore. Tutela le tue opere d’arte dalla copia abusiva con il servizio Proteggiamo offerto da PitturiAmo, metterai al sicuro le tue 5 migliori opere d’arte per almeno 20 anni ad una cifra scontata solo fino al 31 luglio per i primi 50 artisti che faranno richiesta di adesione.

marcatura temporale

Come posso mettere al sicuro le mie opere?

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente sei un validissimo artista che ha creato meravigliose opere e che ha voglia di mostrare al mondo il gran bel lavoro che ha fatto, ma che al contempo sa bene come il web possa esporre facilmente al rischio che esse siano copiate o ancor peggio rubate, per tal ragione Proteggiamo è il servizio che fa per te.

Il copyright su immagini, foto, opere d’arte etc è tutelato dalla legge e in Italia la fonte normativa principale è la legge 22 aprile 1941, n. 633.

La soluzione, in termini di sicurezza, è quella di ottenere la “marcatura temporaleche identifica data e ora certa ad un documento informatico contenente al suo interno un’opera d’arte, tutelandone l’autore dal plagio.

Cos’è la marcatura temporale e a cosa serve?

La marcatura temporale è il risultato di un preciso processo informatico che si esplica nella generazione di una sequenza di caratteri che si traduce, poi, in quella che viene chiamata impronta digitale hash. Con la marcatura temporale avrai una data e ora certa di registrazione della tua opera.

Con ProteggiAmo hai la possibilità di ottenere una “prova d’autore” valida in tutta Europa e nei 172 Paesi che aderiscono alla Convenzione di Berna. Non solo, ottieni l’hash della tua opera con la registrazione in Blockchain, una rete distribuita mondiale e inviolabile.
Così facendo proteggerai il copyright delle tue opere e tutelerai il tuo diritto d’autore.

 

Come funziona il servizio Proteggiamo?

marcatura temporale

Cartelletta con sigillo in ceralacca

Come gia’ anticipato, con Proteggiamo andrai a tutelare le tue 5 migliori opere d’arte per almeno 20 anni.

Se deciderai di aderire a quest’importante servizio riceverai una cartelletta con sigillo in ceralacca contenente tutti i documenti utili per comprovare la paternità delle tue opere. Per avere una documentazione facilmente consultabile e archiviabile;

Per ognuna delle cinque opere da te scelte riceverai:

  • Marcatura temporale con identificazione certa di data e ora e validità legale nei 172 paesi della Convenzione di Berna. Così metti un sigillo alle tue creazioni e ti tuteli dal plagio e dal furto;
  • Registrazione in Blockchain, con attribuzione di una impronta speciale (hash) per ognuna di esse. Così la tua arte sarà riconosciuta sul circuito mondiale;
  • Certificato di registrazione cartaceo;

marcatura temporale

Esempio cartoline raffigurati le tue opere protette

  • 25 cartoline 10×15 cm con l’immagine delle tue 5 opere (5 cartoline per ogni opera) e le indicazioni del copyright. Per una testimonianza concreta e immediata dei tuoi diritti d’autore;
  • Una nota critica (300 battute), per ognuna delle 5 opere da parte dei Tutor di PitturiAmo. Per un parere critico alla tua arte;

 

 

 

marcatura temporale

Esempio di nota critica

La nota critica per CIASCUNA delle opere protette

La nota critica sarà di 300 battute e verrà redatta da uno dei numerosi tutor che collaborano con PitturiAmo (critici d’arte, curatori, galleristi e art dealer) e che operano quotidianamente al fianco di migliaia di artisti nazionali e internazionali.

Di volta in volta (anche in funzione della tipologia di arte espressa) individueremo il miglior tutor disponibile, che redigerà la nota critica alle tue opere.

 Aderire a Proteggiamo conviene!

Proteggiamo è un servizio del valore di 250 euro, ma solo per i primi 50 artisti richiedenti e soltanto fino al 31 luglio, verrà offerto con uno sconto del 27% e quindi all’economica cifra di 183,00€ + 15,00€ (Spese Spedizione), pagabili anche a rate.

 

Non perdere questo importantissimo servizio in promozione solo fino al 31 luglio.

Proteggi la tua arte con la marcatura temporale e tutela il copyright delle tue meravigliose opere.

Aderisci adesso o chiedi maggiori informazioni compilando il form, di tutto il resto si occuperà la segreteria di PitturiAmo.

marcatura temporale

 

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei, PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista e PitturiAmo Gallery - galleria d'arte contemporanea a Caltanissetta.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ATTENZIONE, Truffa in corso!

Stiamo ricevendo numerose segnalazioni relative ad una truffa in corso che viene perpetrata a nome di PitturiAmo.PitturiAmo NON chiede e NON CHIEDERÀ MAI i dati della tua carta di credito o altre forme di pagamento (inclusi PayPal, PostePay o qualsiasi altro dato utile a prelevare soldi dal tuo conto corrente).

Ecco come viene eseguita la truffa:

  • Dopo un primo contatto in cui il truffatore si finge interessato ad una tua opera posta in vendita diretta su PitturiAmo ti viene inviata una mail con intestazione di PitturiAmo che ti informa che l’opera è stata pagata a PitturiAmo.
  • Ti viene quindi richiesto di compilare un form inserendo i tuoi dati personali e i dati della tua Carta di Credito per poter ricevere il pagamento.
  • La mail viene inviata da un generico pitturiamoinfo@gmail.com (o mail simile, con dominio DIVERSO da quello di PitturiAmo).

Se ricevi una comunicazione simile NON compilare il form e NON inserire i tuoi dati della carta di credito.

Le mail di PitturiAmo arrivano sempre da indirizzi con dominio di PitturiAmo, significa che dopo il simbolo della chiocciola (@) deve esserci uno dei dominio di pitturiamo (@pitturiamo.it, @pitturiamo.com, @pitturiamo.eu, etc…). MAI altri domini (@gmail.com, @yahoo.com, @libero.it, etc…) anche se nella prima parte della mail trovi il nome di pitturiamo. Quindi pitturiamo@gmail.com è una mail FALSA. infopitturiamo@yahoo.com è una mail FALSA, e così via.

Se hai dubbi contatta la nostra redazione via telefono ai seguenti numeri: 0934597211 - 350 009 9415 oppure inviando una mail a info@pitturiamo.com.

MI RACCOMANDO.

NON comunicare online a nessuno i dati della tua carta di credito.

Un caro saluto
Nino Argentati


Questo si chiuderà in 0 secondi