PitturiAmo Gallery caltanissetta. La galleria di PitturiAmo a Caltanissetta

Gli artisti leader di PitturiAmo

FacebooktwitterFacebooktwitter

Nuovi e interessanti artisti espongono presso la PitturiAmo Gallery di Caltanissetta con il progetto Art Leader.

Gli artisti leader di PitturiAmo sono diversi come diversa è la loro arte e il modo in cui la esprimono.

Curiosando tra i profili sul PitturiAmo, si ha la possibilità di scoprire e ammirare le loro opere, contattarli per programmare una visita nel loro atelier, oppure acquistarle direttamente online.

Nel mese di dicembre, numerosi sono gli artisti leader che espongono presso la PitturiAmo Gallery di Caltanissetta, ognuno con le proprie peculiarità e tutti oltremodo interessanti da ammirare.

Daniela Bussolino nata nel 1971, si è avvicinata, molto presto, all’ arte figurativa che l’ha condotta a frequentare corsi continui di approfondimenti tecnici di disegno, pittura, acquerello.

Daniela tratteggia con decisione, con colori brillanti ed intensi, enfatizzando i lineamenti con contrasti forti.

Donne, ballerini, paesaggi, animali, attraverso cromatismi e chiaro-scuri di pennellate corpose e pulizia delle linee, danno una resa visiva plastica, quasi scultorea.

E’ un’artista poliedrica con la capacità di agire sulle emozioni e senza bisogno delle parole.

Luca Ripamonti è nato a Milano il 12/10/1964, attualmente sposato con due figli, vive e lavora in provincia di Varese.

Dopo la scomparsa del suo Maestro Ugo Bernetti Da Vila, pittore di corrente realista, inizierà un percorso di pratica ispirato alle opere dei grandi Maestri del 500 e 800 che cerca di replicare nelle luci, nei colori, nelle forme, accrescendo così il suo bagaglio tecnico stilistico.

Paola Meloni, nata a Roma e figlia d’arte, ha mostrato fin da piccola una spiccata passione per la pittura e ha cominciato a dipingere con i pastelli per seguire il padre Roberto. Come autodidatta ha iniziato, in seguito, a dipingere ad olio eseguendo, su commissione, diverse riproduzioni d’autore e ritratti. La sua passione per l’arte l’ha portata, nel corso degli anni, a partecipare a tante mostre ed eventi, anche di una certa importanza, e a consolidare e a migliorare le sue, già conosciute, qualità artistiche.

Ambretta Rossi è nata a Cremona il 20/11/946, ma vive e lavora a Torino.

Da sempre interessata a molti generi di creazione artistica e artigianale, ha approfondito la pittura ad acquerello che sente particolarmente consona al suo temperamento, ma utilizza anche le tecniche del carboncino e dei gessi.

Ha partecipato a numerosi concorsi, estemporanee ottenendo premi e riconoscimenti.

Franco Volpi nasce nel 1952 in provincia di Bergamo. Si forma artisticamente seguendo un percorso di studio personale attraverso un’attenta analisi dei maestri antichi e moderni, con una predilezione per opere e correnti artistiche dove il colore, vivo ed espressivo, ne è la parte pulsante, come in Matisse.

Stefania Turco è una pittrice nissena, la cui passione per l’arte ben si miscela con la nobile professione del Medico Veterinario che svolge, appunto, nella sua città d’origine.

Lei, autodidatta, crea soprattutto per sé stessa e lo fa prevalentemente di notte.

Artista contemporanea che, ad oggi, annovera circa 50 tele realizzate e numerose mostre.

Ti invitiamo a venire a visitare la nuova esposizione presso PitturiAmo Gallery in Viale Conte Testasecca, 12 a Caltanissetta.

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei, PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista e PitturiAmo Gallery - galleria d'arte contemporanea a Caltanissetta.

FacebooktwitterFacebooktwitter

1 Commento

  1. Purtroppo state lontani da me ma ci sono stata e mi è piaciuta la vostra città. Vi posso dire che ho fatto tanti trompe l oeil quadri e disegni ho lavorato il legno ho dato vita ad ogni desiderio chiesto sono stata privilegiata a guadagnarmi da vivere facendo quello che desidero fare.vi saluto e ringrazio Anna

    Rispondi

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.