Artista Social: un modo efficace per diventare un artista conosciuto e apprezzato

FacebooktwitterFacebooktwitter

“Il web ci ha insegnato il potere dell’“effetto di rete”: quando connettete le persone e le idee, esse crescono.”
Chris Anderson

Con questa frase si può riassumere tutto il senso del grandissimo successo riscosso dal servizio Artista Social promosso da PitturiAmo di Nino Argentati.

Al  giorno d’oggi, la cosa più importante per diventare un artista apprezzato è essere presente costantemente e in maniera organizzata sui principali Social Network, promuovere le proprie opere su Facebook e Instagram rafforzando la propria presenza sul web. Veicolare in tal modo la propria persona e il proprio lavoro è la maniera più veloce e intuitiva per farsi conoscere.

A chi è rivolto Artista Social?

Artista Social, infatti, è rivolto a tutti quegli artisti che hanno capito bene quanto importante sia connettersi con il resto del mondo in maniera veloce, diretta ed intuitiva e questo può esser possibile solo tramite un uso ottimale dei Social Network.

Le prime adesioni al servizio da parte di artisti che hanno acquistato il pacchetto per questo primo anno, hanno portato ad un enorme successo con grande soddisfazione da parte della redazione e di chi ha scelto di affidarsi a PitturiAmo.

Come diciamo sempre, i grandi risultati si raggiungono dopo vari mesi di servizio in quanto la crescita sui Social è graduale e costante, ma a piccoli passi si possono ottenere buoni numeri e traguardi interessanti non solo per la visibilità, ma anche per una potenziale vendita delle proprie opere. La visibilità, infatti, porta al successo in tutti i campi.

title=

Come funziona Artista Social?

Per ottenere una grandissima visibilità sui maggiori canali social, è importante affidarsi a chi conosce bene il settore, ma soprattutto gestisce con passione questo tipo di percorso insieme agli artisti.

Attraverso post dedicati e differenziati per ciascuna pagina, creazione di contenuti per le storie e altro, fra cui la ricondivisione dei post nelle pagine ufficiali di PitturiAmo,  si può certamente diventare un artista conosciuto e apprezzato.

Passo fondamentale è quello di promuovere le proprie opere su Facebook e Instagram rafforzando la propria presenza sul web. Veicolare in tal modo la propria persona e il proprio lavoro è la maniera più veloce e intuitiva per farsi conoscere dal grande pubblico.

La social media manager di PitturiAmo procederà alla una stesura di un organizzato piano redazionale da attuare in base alle  esigenze dell’artista.

Saranno loro a rielaborare le immagini e i video forniti, al fine di creare una comunicazione seria e accattivante, al fine di diventare un artista conosciuto e apprezzato sui social.

La Social Media Manager di PitturiAmo

Francesca Russo

Francesca Russo - Social Media Manager di PitturiAmoFrancesca Russo è nata a Caltanissetta nel dicembre del 1988 ed ha svolto i suoi studi fin dalla giovane età in ambito artistico, frequentando l’Istituto Statale d’arte con indirizzo ‘Beni Culturali’. Laureata in Giurisprudenza, trascinata dall’entusiasmo per la lettura e per il sociale, si abilita all’esercizio della professione giornalistica. Dal 2012 al 2017 lavora nel comparto turistico, come responsabile di tutta la comunicazione online e offline di un noto Residence/Lido Balneare. Nel 2019, assecondando le sue attitudini ed esperienze acquisite per la comunicazione online, inizia un percorso di formazione in ‘Web Media Marketing’ e ‘Social Media Manager’ Presso la Ninja Academy Milano, che le permettono nel 2020, di iniziare la sua collaborazione con PitturiAmo, per cui oggi, gestisce le pagine Social Media dedicate ai pittori contemporanei. Con PitturiAmo ha la possibilità di assecondare due delle sue più grandi passioni: l’arte e la scrittura creativa.


Artista Social è un servizio costoso?

Assolutamente no!! Non solo i prezzi dei pacchetti sono molto convenienti, ma ancor di più risultano tali in base al rapporto qualità/prezzo, infatti i servizi offerti sono davvero tanti e vantaggiosi affinché la propria presenza sui social non risulti vana.

La redazione si rende conto, infatti, che al giorno d’oggi un artista ha numerose spese da affrontare per promuovere la propria arte o ancora di più per esporre dal vivo o partecipare a eventi d’arte e esposizioni collettive.

Tutte queste iniziative concorrono a rendere un pittore conosciuto e apprezzato, ma pesano anche sul bilancio personale, per tal ragione il costo dei tre pacchetti di artista Social è contenuto, accessibile e pagabile anche in comode rate.

Artista Social è un servizio accessibile a tutti?

Gestire i social network di un artista in maniera eccellente è un lavoro complesso e che necessita tempo, per tal ragione, PitturiAmo dedicherà questa possibilità solo a pochi che avranno la fortuna di acquistare il pacchetto per primi.

Per tale ragione, la redazione di PitturiAmo, accetterà un numero massimo di 3 artisti al mese che verranno selezionati con estrema cura.

Perchè scegliere Artista Social per farsi conoscere sul web?

Il progetto Artista Social sarà costruito attorno a te e alla figura di artista.

Infatti sarai tu a definire e creare il piano redazionale che fa per te di concerto con la nostra Social Media Manager, in funzione di specifici eventi di tuo interesse o della tua attività quotidiana.

Per saperne di più puoi compilare il modulo di richiesta informazioni. Sarai contattato da un nostro consulente che ti darà tutte le spiegazioni utili.

 

Artista Social

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei, PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista e PitturiAmo Gallery - galleria d'arte contemporanea a Caltanissetta.

FacebooktwitterFacebooktwitter

2 Commenti

    • Gentile signor Del Marro, la ringraziamo per il suo commento. Se desidera essere contattato, le daremo con piacere ulteriori informazioni rispetto al servizio proposto nell’articolo.

      Rita Porrovecchio
      Social Media Manager ed editor di PitturiAmo

      Rispondi

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.