Tra il dire e il fare, c’è di mezzo il mare

Ho letto questo report nel quale si sente una buona conoscenza di marketing, apprezzabile lo sforzo di adattarlo agli artisti cosa di cui non si sta curando nessuno…nel senso che sembra proprio che nel terzo millennio di arte si possa fare a meno…
In realtà fare l’artista( pittore scultore scrittore, ecc) è un lavoro come tutti gli altri meritevole di grande rispetto.
Sarebbe interessante far comprendere al pubblico le difficoltà che si celano dietro ad una professione considerata un privilegio di chi ha buon tempo o soldi a palate…
Infine tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare…colmare questo vuoto con l’iscrizione al portale può dare un aiutino ma non è chiaro come affrontare il cambiamento generale che sta soppiantando completamente l’antico concetto di artista gallerista committente.
Gradito sarebbe uno spazio dedito all’incisione, ma di questo parleremo a quattrocchi.

ATTENZIONE, Truffa in corso!

Stiamo ricevendo numerose segnalazioni relative ad una truffa in corso che viene perpetrata a nome di PitturiAmo.PitturiAmo NON chiede e NON CHIEDERÀ MAI i dati della tua carta di credito o altre forme di pagamento (inclusi PayPal, PostePay o qualsiasi altro dato utile a prelevare soldi dal tuo conto corrente).

Ecco come viene eseguita la truffa:

  • Dopo un primo contatto in cui il truffatore si finge interessato ad una tua opera posta in vendita diretta su PitturiAmo ti viene inviata una mail con intestazione di PitturiAmo che ti informa che l’opera è stata pagata a PitturiAmo.
  • Ti viene quindi richiesto di compilare un form inserendo i tuoi dati personali e i dati della tua Carta di Credito per poter ricevere il pagamento.
  • La mail viene inviata da un generico pitturiamoinfo@gmail.com (o mail simile, con dominio DIVERSO da quello di PitturiAmo).

Se ricevi una comunicazione simile NON compilare il form e NON inserire i tuoi dati della carta di credito.

Le mail di PitturiAmo arrivano sempre da indirizzi con dominio di PitturiAmo, significa che dopo il simbolo della chiocciola (@) deve esserci uno dei dominio di pitturiamo (@pitturiamo.it, @pitturiamo.com, @pitturiamo.eu, etc…). MAI altri domini (@gmail.com, @yahoo.com, @libero.it, etc…) anche se nella prima parte della mail trovi il nome di pitturiamo. Quindi pitturiamo@gmail.com è una mail FALSA. infopitturiamo@yahoo.com è una mail FALSA, e così via.

Se hai dubbi contatta la nostra redazione via telefono ai seguenti numeri: 0934597211 - 350 009 9415 oppure inviando una mail a info@pitturiamo.com.

MI RACCOMANDO.

NON comunicare online a nessuno i dati della tua carta di credito.

Un caro saluto
Nino Argentati


Questo si chiuderà in 0 secondi