Mostra “IntimArte” a Perugia
Con Vittorio Sgarbi presso la fortezza “Rocca Paolina”. Dal 10 al 24 settembre 2017.
Un dialogo confidenziale soggettivo che l’artista, per mezzo della Sua opera, condivide, trasmettendo emozioni all’interlocutore. I moti dell’animo con le evocazioni della memoria diventano racconti artistici esaltando con poetici risvolti la realtà in cui viviamo. Esempi di situazioni, emozioni, sentimenti comuni all’uomo che è dentro ciascuno di noi, vengono traslitterati in dinamismi plastici, pittorici, fotografici, equilibri e capacità compositive con abilità narrativa assecondano complessità di idee e riflessioni personali conseguiti da scelte concettuali, dando vita a immagini che suggeriscono spunti ispiratori. Nata dalla collaborazione artistica di due realtà culturali: Divulgarti Consulting di Genova e Associazione Artistica “I2colli” di Terni.
Inaugurazione domenica 10 settembre 2017, ore 12,00.
Il critico d’arte Vittorio Sgarbi presenzierà all’inaugurazione della mostra.
Curatore Artistico: Loredana Trestin
Organizzazione a cura di: Anna Rita Boccolini
È possibile partecipare alla mostra con:
- n° 1 opera al costo di 180,00 euro
- n° 2 opere al costo di 300,00 euro
- n° 3 opere al costo di 390,00 euro
Qualora volessi partecipare con più opere o con delle sculture, contatta gli organizzatori dopo aver compilato il form di iscrizione.
Il contributo può essere versato in 2 trance:
- 50% del contributo all’adesione riportante nome e cognome;
- 50% restante al momento della stampa del catalogo entro e non oltre il 10 agosto 2017.
Il versamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario.
La mostra di arte contemporanea prevede quanto segue:
- Realizzazione del catalogo della mostra con giudizio critico per ogni artista della Dott.ssa Giornalista Critico d’Arte Claudia Sensi;
- Copia del catalogo in omaggio a tutti gli artisti partecipanti;
- Roll-up della Mostra;
- Vernissage;
- Servizio fotografico per il giorno dell’inagurazione.
Per aderire, compila il seguente modulo di partecipazione.
Dopo aver compilato il form ti sarà spiegato:
- come fare per consegnare le opere;
- come effettuare il pagamento;
- chi contattare.
Mostra “IntimArte”
Le iscrizioni sono concluse.
Autore: PitturiAmo Magazine
Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei, PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista e PitturiAmo Gallery - galleria d'arte contemporanea a Caltanissetta.
19 luglio 2017
La migliore arte nn e’ mai piaciuta ai critici.
7 luglio 2017
Quante storie!
Chi trova sconveniente la partecipazione per qualsiasi motivo,ignori l’invito, lo cancelli, ma non insulti !
Sgarbi è un eccellente critico d’arte, ogni artista dovrebbe essere felice se rivolge la sua attenzione a una propria opera.
Chi critica ,insultando,dovrebbe sponsorizzare le proprie opere da solo.Potrebbe inaugurare una galleria con i suoi quadri e sottrarsi al giudizio dei critici!Auguri.
6 luglio 2017
Sarei felice di conoscere personalmente Vittorio Sgarbi. critico d’arte sicuramente di altissimo valore oltre che persona illuminata, però credo che sia assolutamente disdicevole approfittare di personaggi celebri per illudere artisti, magari anche bravi, nella speranza di veder riconosciuta la propria arte dietro il pagamento di una somma di denaro. L’arte ha valore quando dona emozioni e trovo ingiusto chiedere denaro, non poco, per far partecipare ad una esposizione…!
6 luglio 2017
Buongiorno, l’organizzazione di una esposizione ha dei costi, tanto maggiori quanto più importanti sono le personalità che intervengono ed i luoghi dove viene organizzata. Ai costi necessari per l’affitto della location e quelli per il compenso alle varie personalità è necessario aggiungere i costi per pagare il lavoro di tutte le persone che contribuiscono alla realizzazione dell’evento (segretarie, personale tecnico informatico, personale tecnico organizzativo, etc…), nonché i costi per le stampe di cataloghi, attestati, targhe di riconoscimento e così via. Molti dei costi sono anche dovuti per le spese pubblicitarie su tutti i canali (stampa, radio, web, etc…). È necessario anche prevedere un ritorno economico per tutti coloro che lavorano quotidianamente per la riuscita dell’evento, giacché nessuno lavora per nulla. Tutti questi costi, da chi dovrebbero essere affrontati? Chi dovrebbe farsi carico di pagare tutte queste ingenti spese per permettere agli artisti di esporre le proprie opere? Ma, soprattutto, chi ci dice che gli artisti partecipanti siano capaci di produrre arte in grado di emozionare? I filantropi si sono estinti ormai da tempo e, quand’anche se ne trovasse ancora qualcuno in circolazione, sicuramente avrebbero interesse a puntare tutte le loro carte verso artisti di sicuro valore. Lei, e tutti coloro che sostengono che sia disdicevole chiedere compensi economici per l’organizzazione di questi eventi, è sicuro di essere un artista tale da meritare l’interesse di operatori d’arte che dovrebbero scommettere il proprio tempo e denaro sulla sua arte?
24 giugno 2017
Se io partecipo sgarbi che fa. Da la mano a tutti i partecipanti, oppure offre un gelato o fa solo lo spettacolo che chiama tutti Capra. In poche parole quale è l’utilità di sgarbi per i partecipanti (visto che si paga per partecipare.
25 giugno 2017
Buongiorno,
Sgarbi inaugurerà la manifestazione e quindi sarà semplicemente presente all’evento.Sarà quindi una buona occasione per conoscerlo, farsi conoscere e, forse, apprezzare.
20 luglio 2017
sono pienamente d’accordo.