L’Arte fra le mani – presentazione del libro dell’artista Nuzzo Monello
Siamo in un periodo in cui l’Arte sta vivendo un nuovo momento di slancio, dettato dalla divulgazione di nuovi mezzi di comunicazione che di fatto stanno, da un lato favorendo la diffusione dell’arte a tutti i livelli, dall’altro abbattendo notevolmente la soglia qualitativa dell’arte stessa.
Internet, e tutti i mezzi ad essa collegati (siti web, motori di ricerca, social networks, software di instant messagges, email, etc..), stanno consentendo a chiunque di trasmettere la propria idea di arte.
Mai, come in questo periodo, gli artisti hanno avuto tanti mezzi per farsi conoscere ed apprezzare. Questo però, purtroppo, ha portato anche alla promozione di tanti soggetti che ben poco hanno a che vedere con l’arte.
Non è certamente il caso di Nuzzo Monello, poliedrico artista siciliano che presenta le sue opere in un volume unico e affascinante. Si passa in stretta rassegna tutta la carriera artistica di Nuzzo Monello, pittore, ceramista, scultore e fotografo.
Il 29 Marzo 2019, presso il Salone delle Feste Palazzo Nicolaci di Villadorata a Noto (SR), alle ore 17,00, in occasione della presentazione del volume ci sarà la possibilità di discutere argomenti di comune interesse su “Progettare la casualità”, il tavolo dei lavori che vedrà impegnate numerose personalità della cultura siciliana.
Questi gli interventi programmati:
- Dott.Antonino Argentati – Amministratore di “PitturiAmo” – (La diffusione dell’arte nell’era di Internet )
- Prof. B. Iacono – Editore – (Sogni e Storie di un eclettico Artista)
- Don Ignazio Petriglieri – Vicario episcopale per la Cultura – (L’immagine nell’Arte e nella Storia della Chiesa)
- Zena Roncada – scrittrice – (L’Arte fra le Mani)
- Francesco Nacci – Università di Salerno – (Filosofia e Arte)
- Dott. Solveig Cogliani – Pittrice
- Dott.Paolo Battaglia – Critico D’Arte – ( La Terra Borgese)
Nino Argentati, amministratore di PitturiAmo – il portale dei pittori contemporanei che promuove l’autopromozione dell’artista, sarà anche il moderatore della tavola.
I saluti iniziali saranno invece affidati alle personalità politiche del territorio:
- Dott. C. Bonfanti Sindaco di Noto
- Dott. G. L. Cannata Sindaco di Avola
- Dott.ssaOn. Rossana Cannata
- Assessore Simona Caldararo
- Assessore Frankie Terranova
Al termine degli interventi si aprirà il dibattito, con riflessioni e considerazioni sul tema.
Autore: PitturiAmo Magazine
Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei, PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista e PitturiAmo Gallery - galleria d'arte contemporanea a Caltanissetta.
30 marzo 2019
Molto interessante e poliedrico delle partecipazioni dello scibile.