Interventi durante la premiazione - Artista da Museo

Artista da Museo – Ecco com’è andata

FacebooktwitterFacebooktwitter

16/24 Febbraio 2019 – Mostra Concorso “Artista da Museo” a Monreale (Palermo)

La mostra è stata ideata da ArtNow Edizioni in collaborazione con la Civica Galleria d’Arte Moderna “Giuseppe Sciortino” di Monreale, in provincia di Palermo, e con il Museo Francesco Gonzaga di Mantova.

Artista da Museo - Sale espositive a Monreale (Palermo)

Artista da Museo – Una sala espositiva della Galleria “G. Sciortino” di Monreale (Palermo)

“Artista da Museo” – Mostra Concorso a Monreale

L’evento ha visto protagonisti gli artisti italiani più intraprendenti, che hanno esposto le loro opere all’interno del complesso monumentale “Guglielmo II”, nel centro storico di Monreale.

Ad esporre oltre 200 artisti, tra pittori, grafici e scultori, molti dei quali si promuovono online su PitturiAmo:

Durante la cerimonia di premiazione della Mostra Concorso Artista da Museo, sono intervenuti: Pietro Capizzi, Sindaco di Monreale, Marco Rebuzzi, conservatore del Museo Diocesano “F. Gonzaga” di Mantova, Sandro Serradifalco, Editore di ArtNow Edizioni, Antonino Argentati, Presidente di PitturiAmo, ed altri importanti relatori.

Guarda tutte le foto dell’evento

Civica Galleria d’Arte Moderna “Giuseppe Sciortino” di Monreale - Artista Da Museo

Artista da Museo – Civica Galleria d’Arte Moderna “Giuseppe Sciortino” di Monreale

Oltre ad offrire una reale possibilità di poter entrare a far parte di una collezione permanente museale, questo evento ha rappresentato un’ottima opportunità di visibilità per gli artisti contemporanei.

Tra tutte le opere esposte, sono state selezionate n.4 opere d’arte per entrare a far parte delle collezioni permanenti del Museo F. Gonzaga di Mantova e della Civica Galleria d’Arte Moderna “Giuseppe Sciortino” di Monreale.

I nomi degli artisti che hanno avuto questa importante opportunità, decretati dal comitato critico, sono:

  • Vincenzo Formica
  • Angela Stella
  • Renzo Tonello
  • Marcello Vandelli.

Ad ognuno di essi, è stata conferita una somma in denaro di 2.500,00 € a fronte dell’acquisizione museale.

L’evento Artista da Museo è stato patrocinato dal Comune e dall’Assessorato al Turismo e Beni Culturali di Monreale ed ha accompagnato un altro importante evento per il mondo dell’arte italiana: l’uscita della prima edizione di Art-Now – Promotore di creatività.

Art-Now – Promotore di creatività – 1° edizione

Art-Now – Promotore di creatività è una nuova testata giornalistica periodica ideata da Sandro Serradifalco, che ha l’obiettivo di dare visibilità all’arte e agli artisti contemporanei, sia dal vivo che sul web.

Questo importante mezzo di divulgazione contiene interviste a personaggi di spicco del panorama artistico, italiano e non, ed approfondimenti culturali ed artistici.

Un punto di forza di questa rivista è la garanzia della massima divulgazione possibile, per essere presente nei luoghi che contano. La rivista Art-Now, infatti, viene pubblicata in oltre 5.000 copie ed è distribuita, con un piano mirato, a galleristi, musei, fondazioni d’arte, studi di designer e collezionisti.

Autore: Marcella Mondo

Marcella Mondo, laurea in ingegneria, è un'esperta di Web Marketing che coopera, da anni, con PitturiAmo. Da sempre appassionata di arte, ricopre il ruolo di Capo Redattore del Magazine. Ha maturato una forte esperienza nel campo dell'Arte, approfondendo gli studi sulla materia e affinando il suo occhio critico verso l'estetica e la bellezza delle opere d'arte.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.