Un'occasione unica per esporre i tuoi quadri presso le storiche sale di Palazzo Ximènes-Panciatichi a Firenze

Regolamento Primo Premio Internazionale PitturiAmo

FacebooktwitterFacebooktwitter

PitturiAmo, il portale dei pittori contemporanei, in collaborazione con EFFETTO ARTE indice e organizza il 1° Premio Internazionale d’Arte PITTURIAMO.

Regolamento

Al premio potranno partecipare tutti gli artisti iscritti al portale d’arte PitturiAmo.com e che abbiano pubblicato almeno un’opera.

1° Fase – Iscrizione al premio

Gli artisti le cui opere sono pubblicate nel portale d’arte PitturiAmo.com potranno accedere alle modalità di iscrizione gratuita compilando il modulo d’iscrizione e allegando tre immagini di opere (provviste di didascalie).

2° Fase – Ammissione al premio

Lo staff tecnico selezionerà il 30% degli artisti iscrittosi alla selezione in funzione del ranking di PitturiAmo. Sarà considerato il valore del ranking dell’artista al giorno 15 Novembre 2017, termine ultimo per le iscrizioni gratuite al concorso.

Tutti gli artisti ammessi al premio riceveranno:

  • n°1 attestato di partecipazione con motivazione critica da parte dei critici di PitturiAmo;
  • n°10 cataloghini personalizzati, editi da EFFETTO ARTE (formato cm 21×21), in tiratura limitata con riproduzione di n°3 opere e testo biografico;
  • Videoesposizione di n° 1 opera (tra quelle inviate e selezionate da PitturiAmo) durante la mostra a Palazzo Ximènes-Panciatichi di Firenze dal 19 al 21 gennaio 2018.

Per l’ammissione alla seconda FASE è richiesto un Contributo economico di 99,00€

L’importo richiesto all’artista permette a questo evento di rimanere autonomo, evitando condizionamenti e garantendo la massima libertà d’espressione del singolo artista. Tale contributo permette, infatti, l’esclusivo pagamento delle spese vive e non servirà a mantenere altro che la valorizzazione e la diffusione delle opere d’arte degli artisti medesimi, dando la possibilità ad una partecipazione senza filtri e senza scopo di lucro.

Agli artisti ammessi al premio sarà richiesto il contributo economico di euro 99,00 (più spese di spedizione). Il pagamento avverrà in contrassegno al ricevimento dei 10 cataloghini e dell’attestato di partecipazione.

3° Fase – La Mostra a Firenze

Tra le opere degli artisti ammessi al Premio, il Comitato Critico di PitturiAmo e di EFFETTO ARTE ne selezionerà il 30% per l’esposizione dal vivo alla Mostra nelle sale di Palazzo Ximènes Panciatichi di Firenze. La mostra si terrà dal 19 al 21 Gennaio 2018.

Per l’ammissione alla terza FASE è richiesto un ulteriore contributo economico di 149,00€.

Gli artisti selezionati per la mostra dovranno contribuire alle spese organizzative pagando l’importo di 149,00 euro. Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario 20 giorni primi della data inaugurale della Mostra di Firenze.

Se non si dovesse raggiungere il numero massimo di 150 opere in mostra, gli artisti partecipanti potranno esporre due opere.

4° Fase – Premi in palio

Gli artisti ammessi al premio concorreranno all’assegnazione dei 10 premi. Il primo premio in denaro è di euro 3.000,00 e andrà al Vincitore Assoluto del Premio Internazionale d’Arte PitturiAmo. Gli artisti classificatisi dal 2° al 10° posto esporranno gratuitamente a Venezia una propria opera in occasione della Biennale Internazionale delle Nazioni che si volgerà dal 15 al 20 Marzo 2018 presso il Palazzo della Scuola Grande della Misericordia.

Sarà Paolo Levi, importante esperto e Critico d’arte, a decretare i primi dieci vincitori.

N.B. Date, norme e sedi, possono subire modifiche o variazioni. Tali modifiche verranno comunicate via mail agli iscritti e sul sito istituzionale dell’evento. Qualora non si dovessero raggiungere il 5% delle adesioni da parte degli artisti iscritti su PitturiAmo l’evento potrà essere annullato o potranno essere variate le percentuali di selezione.

Per la tua adesione, compila il seguente form di iscrizione online.

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei e PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista.

FacebooktwitterFacebooktwitter

19 Commenti

  1. Unica delusione di questa mostra alla quale ho partecipato, e’ che non ho visto pubblicita’ e locandine da nessuna parte, oltretutto tramite mail avevo chiesto se era possibile avere una locandina da poter conservare come ricordo e non ho avutorisposta ne da Argentati ne da EA

    Rispondi
    • Buongiorno, mi scusi se non le ho risposto prima ma forse la sua mail mi è sfuggita. In questi giorni siamo stati molto impegnati, come avrà capito. Per quanto riguarda le locandine non le ha viste perché non le abbiamo create. Consideri che PitturiAmo è una realtà che si promuove esclusivamente online. Abbiamo pertanto fatto molta promozione su Internet, sulle pagine dei nostri siti, mediante e-mail e mediante campagne pubblicitarie su Google e su Facebook. Queste ultime sono state particolarmente centrate su Firenze, in un raggio d’azione di circa 40 Km dal centro città, nei giorni immediatamente precedenti la mostra e durante la manifestazione stessa. Lo scopo era quello di promuovere l’evento fra coloro che, trovandosi in zona nei giorni in questione, potessero valutare l’ipotesi di venirla a visitare. Un caro saluto.

      Rispondi

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.