La Scogliera di Maria Vittoria Rosati in vendita online su PitturiAmo

Regolamento Estemporanea di PitturiAmo 2017 – Grammichele (CT)

FacebooktwitterFacebooktwitter

Estemporanea di PitturiAmo 2017 a Grammichele (Catania)

PitturiAmo, il network dei pittori contemporanei, organizza un’estemporanea di pittura che si terrà a Grammichele (CT) il giorno 30 Settembre 2017 in occasione dell’iniziativa “Agorà di Sicilia”.

L’evento, promosso dall’Assessorato al turismo e Spettacoli della Regione Siciliane e dal Comune di Grammichele, ha lo scopo di guidare il visitatore tra arte, buon cibo, musica e cultura in Piazza Maria Carafa a Grammichele (CT).

Regolamento e condizioni di partecipazione

Art. 1

All’estemporanea di pittura possono partecipare artisti italiani ed esteri di qualsiasi tendenza artistica e tecnica e possono dipingere su qualsiasi tipo di supporto. I partecipanti devo aver compiuto i 18 anni di età. Gli artisti potranno posizionarsi nelle aree libere della Piazza Maria Carafa di Grammichele (CT) e dovranno realizzare n.1 opera pittorica in loco, pena esclusione.

Art. 2

Il tema scelto per l’anno 2017 è “Racconta la tua Sicilia”. Sono ammessi soggetti che raccontino la Sicilia interpretata attraverso gli occhi dell’artista. L’iniziativa ha lo scopo di coinvolgere pittori, professionisti e dilettanti, per favorire la libertà di espressione nella valorizzazione del territorio siciliano.

Art. 3

La partecipazione all’evento ha il costo di 10,00€ (dieci) ed è obbligatorio effettuare la preregistrazione compilando la richiesta di partecipazione in ogni sua parte (https://www.pitturiamo.eu/eventi/estemporanea-pittura-grammichele-ct) entro il 10 Settembre 2017. Nel caso in cui si riscontrino difficoltà, è possibile inviare tutti i dati richiesti (nome, cognome, telefono, città, provincia, email, breve biografia) all’indirizzo email info@pitturiamo.com. Per informazioni contattare il numero 0934 597211 o 338 968 78 00.

Il pagamento della quota di iscrizione può essere effettuato online subito dopo la compilazione del form mediante PayPal, Carta di Credito su circuito PayPal o Bonifico Bancario. Non saranno prese in considerazione iscrizioni per le quali non sarà pervenuto il rispettivo pagamento.

La partecipazione all’evento dà diritto ad un pasto per l’artista (eventuali accompagnatori dovranno acquistarlo a parte) e all’inserimento del quadro realizzato In Evidenza su PitturiAmo, per la durata di 2 mesi (valore economico del servizio pari a 10,00€).

Tutti i partecipanti all’atto dell’iscrizione dovranno presentare un documento di riconoscimento e se minorenni una dichiarazione firmata dai propri genitori.

Art. 4

Gli artisti devono essere muniti di tutto il materiale necessario per la realizzazione dell’opera (tela, cavalletto, colori, ecc. ), a propria cura e spese. Saranno ammesse solo le tele e/o i supporti aventi dimensioni minime 50x50cm. Non è richiesta cornice.

Art. 5

L’estemporanea si terrà giorno 30 Settembre 2017 dalle ore 9:00 alle 18:00 in Piazza Maria Carafa (Grammichele – CT). Tra le ore 8:00 e le 8:45, presso lo stand di PitturiAmo, si effettuerà la timbratura delle tele e/o supporti e, oltre al timbro, verrà riportato un numero progressivo. Non saranno timbrati supporti che presentino tinte di fondo o disegni già abbozzati; il fondo dei supporti (tela, cartoncino, etc.) deve essere intatto. All’atto dell’apposizione del timbro, i partecipanti si impegnano a sottoscrivere per accettazione il seguente regolamento.

Art. 6

Tutte le opere d’arte realizzate durante l’estemporanea dovranno essere riconsegnate lo stesso giorno, il 30 Settembre 2017, entro le ore 18:00 in Piazza Maria Carafa (Grammichele – CT) per la valutazione e la premiazione finale.

Art. 7

Le opere realizzate verranno valutate dal Comitato Artistico che stilerà una graduatoria finale con giudizio insindacabile, inappellabile e definitivo. La premiazione avverrà il 30 Settembre alle ore 18:30 in Piazza Maria Carafa (Grammichele – CT).

Art. 8

Le opere in concorso saranno esaminate da una giuria di esperti che a suo insindacabile giudizio, assegnerà i seguenti premi:

  • 1° Classificato: euro 500.00
  • 2° Classificato: euro 300.00
  • 3° Classificato: euro 200.00

Paolo Nifosì, importante storico dell’arte, sarà il Presidente di Giuria durante l’estemporanea di pittura a Grammichele (Catania).

A tutti gli artisti partecipanti verrà rilasciato Attestato di Partecipazione durante la premiazione.

Le opere vincitrici rimarranno di proprietà dell’organizzazione.

Art. 9

L’iscrizione vale quale autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003 e successive modifiche e integrazioni e per l’invio al partecipante di materiale relativo a future iniziative che PitturiAmo intenderà organizzare.

Art. 10

L’inosservanza di qualsiasi articolo di questo regolamento costituisce motivo di esclusione.

Art. 11

I partecipanti sollevano PitturiAmo – Il network dei pittori contemporanei e gli organizzatori da ogni responsabilità per eventuali danneggiamenti e/o furti delle opere e dei materiali durante l’intera estemporanea (realizzazione e premiazione).

Art. 12

Per quanto non previsto nel presente regolamento, ci si rimette alle decisioni insindacabili degli organizzatori dell’evento, di PitturiAmo – Il network dei pittori contemporanei e di Bianca Magazine.

 

Compila il modulo di iscrizione online

 

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei e PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Ne parlano anche su...

  1. Estemporanea di pittura a Grammichele (CT) - PitturiAmo Magazine - […] Leggi in Regolamento […]

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.