Alessia Catallo - Tutor di PitturiAmo

Alessia Catallo

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

Fin da piccola ho sempre avuto la predisposizione per il disegno e crescendo con la passione per le pittura ho raggiunto una mia espressività artistica.

Acquista una sua critica

Alessia Catallo, artista e Tutor di PitturiAmo

Dopo la formazione Accademica con il Docente di Pittura il Maestro Enzo Brunori, il quale mi ha dato un grande insegnamento sulla teoria e la percezione dei colori, ho conseguito l’Attestato come Incisore-Medaglista presso la Scuola dell’Arte della Medaglia presso la Zecca dello Stato.

In questo ambito ho vinto il Concorso per la Medaglia Celebrativa per il 50° della liberazione di Assisi 1890-1995, inoltre sono arrivata finalista al Concorso Internazionale per il Progetto del Logo del Giubileo 2000.

Dal 2000 ho conseguito una formazione professionale svolgendo la mansione di artista e pittrice di Vetrate Artistiche Sacre e progettista di Opere musive presso la Domus Dei di Roma.

Con questa Azienda ho vinto alcuni Concorsi banditi dalla Cei e ho realizzato numerose Opere Artistiche per l’Italia e per l’Estero.

Il mio curriculum artistico l’ho arricchito specializzandomi nella Tecnica dell’Acquerello, attraverso la quale riesco meglio ad esprimere le mie emozioni e percezioni visive.

Ho partecipato a numerose Mostre d’ Arte e vinto Estemporanee di Pittura.

Il grande privilegio che ho è di collaborare artisticamente con il Maestro internazionale di Arte Stratigrafica Mario Salvo, di cui in Italia è il massimo esperto.

In qualità di Critico d’arte collaboro con il portale dei pittori contemporanei.

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus