Cosa è PitturiAmo e come può aiutare gli artisti contemporanei ad ottenere visibilità gratuita online.

Calcolare il valore economico di un’opera d’arte

FacebooktwitterFacebooktwitter

Per calcolare il valore economico di un’opera d’arte c’è un metodo abbastanza semplice e comunemente riconosciuto. Riuscire ad applicarlo, però, non è sempre fattibile.

Il problema è il calcolo del Coefficiente d’Artista. Viene calcolato dal gallerista, in accordo con l’artista, ed è pertanto un valore molto soggettivo. Gli artisti più quotati hanno un coefficiente d’artista che viene trasmesso tra le varie gallerie al fine di dare uniformità alla produzione dell’artista.

Solitamente il coefficiente aumenta con il passare del tempo e delle attività intraprese dall’artista.  Il coefficiente può essere diverso in funzione di specifici periodi di produzione dell’artista o di diverse tecniche e/o supporti utilizzati.

Per esempio, la produzione giovanile di un artista può essere valutata con un coefficiente più basso di quella più matura. Se lo stesso artista produce opere su carta e su tela, queste ultime possono essere valutate con un coefficiente maggiore.

Guarda il video di presentazione, oppure visita la pagina promozionale dedicata al Coefficiente d’Artista.

Iscriviti al Canale YouTube di PitturiAmo per essere sempre aggiornato su tutte le novità, utili, per la tua promozione online.

Autore: Nino Argentati

Sono un consulente di web marketing, ovvero curo la presenza online di aziende e professionisti. Realizzo siti web e mi preoccupo di garantire ai miei clienti la massima visibilità online, curando il posizionamento sui motori di ricerca, attivando campagne pubblicitarie mediante e-mail, sui social network o sui motori di ricerca. Studio continuamente per restare al passo con le veloci trasformazioni della rete. Ho realizzato e gestisco PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei con l'obiettivo di aiutare gli artisti a promuoversi online.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ATTENZIONE, Truffa in corso!

Stiamo ricevendo numerose segnalazioni relative ad una truffa in corso che viene perpetrata a nome di PitturiAmo.PitturiAmo NON chiede e NON CHIEDERÀ MAI i dati della tua carta di credito o altre forme di pagamento (inclusi PayPal, PostePay o qualsiasi altro dato utile a prelevare soldi dal tuo conto corrente).

Ecco come viene eseguita la truffa:

  • Dopo un primo contatto in cui il truffatore si finge interessato ad una tua opera posta in vendita diretta su PitturiAmo ti viene inviata una mail con intestazione di PitturiAmo che ti informa che l’opera è stata pagata a PitturiAmo.
  • Ti viene quindi richiesto di compilare un form inserendo i tuoi dati personali e i dati della tua Carta di Credito per poter ricevere il pagamento.
  • La mail viene inviata da un generico pitturiamoinfo@gmail.com (o mail simile, con dominio DIVERSO da quello di PitturiAmo).

Se ricevi una comunicazione simile NON compilare il form e NON inserire i tuoi dati della carta di credito.

Le mail di PitturiAmo arrivano sempre da indirizzi con dominio di PitturiAmo, significa che dopo il simbolo della chiocciola (@) deve esserci uno dei dominio di pitturiamo (@pitturiamo.it, @pitturiamo.com, @pitturiamo.eu, etc…). MAI altri domini (@gmail.com, @yahoo.com, @libero.it, etc…) anche se nella prima parte della mail trovi il nome di pitturiamo. Quindi pitturiamo@gmail.com è una mail FALSA. infopitturiamo@yahoo.com è una mail FALSA, e così via.

Se hai dubbi contatta la nostra redazione via telefono ai seguenti numeri: 0934597211 - 350 009 9415 oppure inviando una mail a info@pitturiamo.com.

MI RACCOMANDO.

NON comunicare online a nessuno i dati della tua carta di credito.

Un caro saluto
Nino Argentati


Questo si chiuderà in 0 secondi