Cosa è PitturiAmo e come può aiutare gli artisti contemporanei ad ottenere visibilità gratuita online.

Premio Internazionale Tavolozza d'Argento

Montepremi da 10.000,00€ + Pubblicazione a pagina intera su ART NOW.

SCOPRI DI PIÙ

Come fotografare correttamente un quadro

FacebooktwitterFacebooktwitter

La fotografia è l’unico elemento che ha a disposizione l’utente online per giudicare il tuo quadro. Se la fotografia del tuo quadro è brutta anche il tuo quadro sarà brutto. Realizzare buone fotografie è pertanto fondamentale.

Un errore che commettono in molti, quando decidono di pubblicare le proprie opere, è quello di caricare fotografie che non riportino fedelmente l’opera realizzata. Spesso gli artisti che desiderano promuoversi in rete hanno poca dimestichezza con le macchine fotografiche e si limitano a caricare online una fotografia realizzata possibilmente con il cellulare, in scarse condizioni di luce e con un’inquadratura non frontale che ne distorce le forme.

 

Scopri, in questo video, come fotografare correttamente un quadro.

Iscriviti al Canale YouTube di PitturiAmo per essere sempre aggiornato su tutte le novità, utili, per la tua promozione online.

Autore: Nino Argentati

Sono un consulente di web marketing, ovvero curo la presenza online di aziende e professionisti. Realizzo siti web e mi preoccupo di garantire ai miei clienti la massima visibilità online, curando il posizionamento sui motori di ricerca, attivando campagne pubblicitarie mediante e-mail, sui social network o sui motori di ricerca. Studio continuamente per restare al passo con le veloci trasformazioni della rete. Ho realizzato e gestisco PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei con l'obiettivo di aiutare gli artisti a promuoversi online.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.