"Oblio" di Franco Cola è in esposizione e vendita su PitturiAmo

Come vendere quadri online

FacebooktwitterFacebooktwitter

Continuiamo con gli articoli relativi alla tua corretta presenza su PitturiAmo – il portale dei pittori contemporanei – che ti aiuta ad ottenere visibilità sul web e a vendere quadri online.

Vendere quadri online – Come farlo?

In questo articolo vorrei semplicemente fare il punto della situazione, riassumendo brevemente tutto quanto detto fino a questo momento e regalandoti un consiglio in più.

  1. Innanzitutto preoccupati di costruire una buona presenza online compilando correttamente tutti i campi a tua disposizione ed inserendo tutti i quadri della tua produzione artistica. Questa parte è importantissima per cui vai a rivedere quanto scritto nell’articolo “Esporre quadri Gratis online, ecco come fare“;
  2. Per avere maggiori chances di successo  estendi la tua presenza anche all’estero, in tutti i paesi dove si parla inglese. Attiva pertanto al lingua inglese nella tua area riservata su PitturiAmo;
  3. Lavora costantemente per aumentare il ranking. Hai a disposizione numerosi metodi, molti dei quali gratuiti;
  4. Inserisci alcuni tuoi quadri In Evidenza. In un colpo solo ti avvali di numerosi benefit:
    • Diventi un Pittore con le Stelle
    • Aumenti il ranking e quindi la visibilità diretta su PitturiAmo;
    • Migliori, indirettamente, il posizionamento delle tue opere ai primi posti su Google e su tutti gli altri motori di ricerca;
    • Esponi i tuoi quadri anche sulla pagina ufficiale di PitturiAmo su Facebook;
    • Partecipi indirettamente alle campagne promozionali create da PitturiAmo su Facebook;
    • Partecipi indirettamente alle campagne promozionali create da PitturiAmo su Google Display;
  5. Seleziona attentamente i tuoi partner, fai attenzione alle truffe e fai di tutto per portare i tuoi utenti direttamente presso il tuo atelier a vedere le tue opere dal vero. Per farlo è fondamentale che gli utenti ti possano trovare quando effettuano una ricerca per provincia o regione quindi, ancora una volta, ti ricordo di compilare correttamente la scheda anagrafica;
  6. Aiuta chi ti deve aiutare (operatori d’arte, critici, galleristi, giornalisti etc…) a conoscerti meglio e più velocemente. Crea un video che parli di te e pubblicalo sulle tue pagine personali. Se non sai come fare puoi chiedere a PitturiAmo.
  7. Espandi le tua rete di influenza promuovendoti su tutti i siti in cui si parla di arte. Acquista banner pubblicitari su PitturiAmo e noi provvederemo a promuoverti sulla rete Google Display.
Acquista online nudo di donna artistico

“Way Not” di Franco Cola è in esposizione e vendita su PitturiAmo – il portale dei pittori contemporanei – Come vendere quadri online

Ok è tutto, o quasi. Manca un ultimo suggerimento.

Sai chi è il giocatore di calcio più forte del mondo? Se segui un poco questo sport probabilmente hai già risposto: Lionel Messi. E probabilmente è vero.

Ma chi lo ha deciso? Tu, io, tuo fratello quello bravo che se ne intende di calcio più di te o coloro che ogni giorno, per radio, televisione, giornali non fanno altro che esaltarne il gioco? Allenatori e calciatori.

Ovvero, quando si incontra un campione, sono gli stessi colleghi che lo riconoscono e lo esaltano, prima ancora di tutti coloro che gravitano nell’ambiente.

Messi viene costantemente esaltato da tutti i suoi compagni di squadra, dal suo allenatore e da tutti gli avversari che ne riconoscono la grandezza. Balotelli, al contrario, sebbene sia stato ampiamente esaltato dalla critica giornalistica, è stato boicottato da compagni e allenatori. Ed è fallito.

Un cantante dichiara apertamente quali sono le sue influenze artistiche, in segno di rispetto per le sue stesse radici e tradizioni.

Uno scrittore si infervora con trainante passione quando si riferisce ad altri suoi colleghi che lo hanno ispirato.

Alla stessa maniera un artista sa riconoscere le qualità degli altri suoi colleghi e quando li incontra ne sa esaltare le doti.

Allora, non disdegnare di promuovere la tua arte anche fra gli altri artisti iscritti a PitturiAmo.

Promuoviti quindi anche sulla Newsletter che ogni settimana viene inviata sia agli utenti in cerca di artisti sia ai pittori in cerca di utenti. Contattaci per avere maggiori informazioni.

Grazie per avermi seguito fin qui. Spero che quanto letto in queste mail ti sia stato utile. Avrai capito comunque che molto dipende da te, quanto credi in te stesso e quanto sei disposto ad investire, in termini di tempo e di denaro, per far crescere la tua arte.

Puoi fare molte cose gratuitamente ma è inutile ricordarti che, se investi economicamente per la tua crescita professionale puoi ottenere maggiori e più veloci benefici.

È fondamentale comprendere che devi essere il primo a credere in te stesso e spingere la tua attività artistica come se fossi un piccolo imprenditore di te stesso.

Ti ricordi cosa ti ho detto nel primo articolo?

Vendere quadri online e farsi apprezzare da critici e galleristi è tremendamente complicato, davvero!

Credo che tu lo abbia compreso.

Autore: Nino Argentati

Sono un consulente di web marketing, ovvero curo la presenza online di aziende e professionisti. Realizzo siti web e mi preoccupo di garantire ai miei clienti la massima visibilità online, curando il posizionamento sui motori di ricerca, attivando campagne pubblicitarie mediante e-mail, sui social network o sui motori di ricerca. Studio continuamente per restare al passo con le veloci trasformazioni della rete. Ho realizzato e gestisco PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei con l'obiettivo di aiutare gli artisti a promuoversi online.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.