"Tramonto" di Erino Sciarrino è in esposizione su PitturiAmo

Come farsi conoscere su tutti i siti d’arte

FacebooktwitterFacebooktwitter

In questo articolo ti spiego come puoi farti conoscere su tutti i siti d’arte che parlano di opere ed eventi artistici, non soltanto su PitturiAmo.

Essere presente sui maggiori siti d’arte – Ecco come fare

Per farti conoscere online, vendere i tuoi quadri, trovare partner seri e affidabili, riuscire a portare i tuoi potenziali acquirenti presso il tuo atelier, hai la necessità di estendere la tua rete di relazioni e di ampliare il tuo bacino di utenza, il più possibile.

Internet pullula di siti web dedicati all’arte, dove navigano quotidianamente tanti tuoi potenziali utenti. Cosa puoi fare per renderti visibile anche in tutti questi altri siti web?

Già da diversi anni Google ha esteso la sua rete di influenza anche a milioni di siti web che hanno scelto di ospitare banner pubblicitari della rete Google Display. Puoi quindi sfruttare questa possibilità per promuoverti, mediante Google, su svariati siti d’arte o i portali web che abbiano a che fare con l’arte in generale.

Ecco come puoi fare.

Quando imposti una campagna pubblicitaria su Google puoi scegliere se promuoverti sulla rete di ricerca (i tuoi annunci saranno mostrati direttamente su Google quando qualcuno effettua una ricerca per parole chiave da te selezionate) o se vuoi estendere la tua promozione anche a tutti i siti della rete Display dove si parla di arte.

In quest’ultimo caso potrai creare dei banner pubblicitari che saranno mostrati a tutti gli utenti dei siti web da te selezionati, nei quali si parla di tematiche relative all’arte.

Per sfruttare questa opportunità devi sapere come creare una campagna pubblicitaria e, soprattutto, come gestirla in maniera proficua. Spesso, molti artisti che sono poco avvezzi con le tecnologie informatiche, scelgono di avvalersi di professionisti esterni che hanno il compito di curare questi e tanti altri aspetti.

PitturiAmo crea e gestisce campagne promozionali su Google Display (di cui fa parte) sia per promuovere il portale stesso sia per promuovere direttamente le tue opere.

Hai quindi 2 possibilità:

  1. Inserendo quadri In Evidenza alimenti il circuito promozionale di PitturiAmo anche su Google Display e quindi, indirettamente, sulle tue pagine (ricorda quanto detto nell’articolo relativo al ranking: se metti quadri In Evidenza aumenti il ranking, quindi aumenti la tua visibilità su PitturiAmo)
  2. Acquistando Banner pubblicitari su PitturiAmo convoglierai traffico qualificato ed interessato direttamente sulle tue pagine personali in quanto PitturiAmo dedica parte del budget che hai speso per realizzare campagne su Google Display esclusivamente a tuo nome, per portare traffico solo sulle tue pagine. Ovvero, acquisti i banner pubblicitari su PitturiAmo (ottenendo visibilità direttamente su PitturiAmo) e inoltre acquisici visibilità su milioni di altre pagine della rete Google Display grazie alle campagne pubblicitarie create da PitturiAmo appositamente per te.

Per adesso è tutto. Nel prossimo articolo faremo il punto della situazione e ti darò un ultimo, utilissimo, consiglio.

Intanto ti saluto e ti riassumo i punti principali di questo articolo:

  1. Partecipa alle campagne promozionali su Google Display acquistando banner pubblicitari su PitturiAmo che portano traffico qualificato direttamente sulle tue pagine personali;
  2. Inserisci quadri In Evidenza in modo da alimentare le campagne promozionali di PitturiAmo su Google Display che portano, indirettamente, traffico anche alle tue pagine personali.

Autore: Nino Argentati

Sono un consulente di web marketing, ovvero curo la presenza online di aziende e professionisti. Realizzo siti web e mi preoccupo di garantire ai miei clienti la massima visibilità online, curando il posizionamento sui motori di ricerca, attivando campagne pubblicitarie mediante e-mail, sui social network o sui motori di ricerca. Studio continuamente per restare al passo con le veloci trasformazioni della rete. Ho realizzato e gestisco PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei con l'obiettivo di aiutare gli artisti a promuoversi online.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.