Premio Internazionale d’Arte Contemporanea – TOP SELECTION PARIGI. Il vernissage

FacebooktwitterFacebooktwitter

Il Premio Internazionale d’Arte contemporanea -Top Selection Parigi, promosso da PitturiAmo, è stato inaugurato giorno 26 aprile presso la “Galleria Thuillier” al centro dell’elegantissima capitale francese.

Il vernissage del Premio si è svolto il 27 aprile nella location scelta per le esposizioni, il cui spazio è stato riempito da artisti di diverse nazionalità.

635 partecipanti da 60 paesi diversi, di questi 25 saranno i vincitori che andranno in Top Selection dopo esser stati selezionati dalla redazione di PitturiAmo con l’importante contributo del Presidente di giuria Denis Cornet, padrone di casa della Galleria Thuillier che ha accolto questo strepitoso evento che si protrarrà fino al 9 maggio.

I vincitori verranno annunciati il 7 maggio sui canali social di PitturiAmo.

Numeri che ci riempiono d’orgoglio e ci donano rinnovata energia per andare avanti verso obiettivi sempre più ambiziosi.

Una splendida occasione di confronto e di comunicazione, durante la quale gli artisti hanno, anche, ricevuto l’attestato di merito per l’ammissione al Premio.

remio Internazionale d'Arte Contemporanea - TOP SELECTION PARIGI

Artisti intervenuti al vernissage del Premio Internazionale d’Arte Contemporanea – TOP SELECTION PARIGI presso la Galleria Thuillier

L’obiettivo del Premio Internazionale d’arte contemporanea a Parigi

Il Premio Internazionale d’arte contemporanea a Parigi, organizzato da PitturiAmo, ha l’ambizione di lanciare o rafforzare la carriera di artisti a livello internazionale, offrendo loro una solida referenza da aggiungere al proprio curriculum vitae e l’opportunità di entrare in una cerchia di artisti selezionati dai grandi galleristi europei ed è proprio questo il fine ultimo del progetto denominato “Top Selection”.

La Top Selection di PitturiAmo

I 25 vincitori del premio, selezionati dalla giuria artistica di PitturiAmo insieme al gallerista Denis Cornet saranno pubblicati sul numero 23 di “Panorama” del 29 maggio 2024.

Questi stessi artisti, confluiranno nella TOP SELECTION, organizzata da PitturiAmo in collaborazione con i migliori galleristi europei.

Gli artisti appartenenti alla TOP SELECTION sono individuati esclusivamente dai galleristi delle grandi città europee (Roma, Vienna, Madrid, Milano, Parigi etc..) con cui PitturiAmo organizza gli eventi d’arte e vanno a formare un nucleo estremamente ristretto e selezionato di artisti in continua evoluzione, con un curriculum via via sempre più ricco e prestigioso.

Tutti gli artisti della TOP SELECTION saranno, infatti, inseriti in uno speciale sito web ad accesso riservato per i galleristi europei, avendo così l’opportunità di ottenere agevolazioni e inviti esclusivi ai migliori eventi dell’arte, scelti e selezionati dai galleristi stessi.

Premio Internazionale d'Arte Contemporanea - TOP SELECTION PARIGI

Il vernissage del Premio Internazionale d’Arte Contemporanea – TOP SELECTION PARIGI presso la Galleria Thuillier

Il vernissage presso la Galleria Thuillier

Una pienissima galleria, ha accolto artisti provenienti da ogni dove per partecipare a questo evento di una portata che ha lasciato tutti senza parole. Dopo la presentazione del Premio Artista d’Europa presso il Teatro San Babila a Milano, anche Parigi ha accolto numerosissime presenze.

Tantissimi gli intervenuti,  insieme ad amici e famiglie, ma al contempo un’enorme presenza di persone interessate all’arte che, avendo sentito il forte richiamo di un evento così importante, sono confluite in galleria ad ammirare dal vivo le opere esposte fisicamente, ma alla stregua quelle in video esposizione.

Quest’ultime, infatti, sono state apprezzate in egual maniera in quanto proiettate su uno schermo tv molto grande, visibile anche dalle vetrine della galleria.

Il Presidente e Founder di PitturiAmo  Nino Argentati, insieme al suo staff presente a Parigi, si è detto oltremodo soddisfatto del risultato raggiunto in termini di partecipazione e presenze, ma anche di qualità artistica.

Il Premio Internazionale d’Arte Contemporanea -TOP SELECTION PARIGI, è stato un evento che ha richiesto tantissimo impegno da parte di tutti i collaboratori di PitturiAmo che hanno lavorato, di concerto con le consulenti Anna Soricaro, Rossella Antonucci e Monia Scarantino, affinché tutti gli artisti ammessi ricevessero la visibilità che meritano e i feedback positivi sono la riprova che questo obiettivo è stato ampiamente raggiunto.

Le foto ufficiali e i video dell’evento verranno presto pubblicate sui canali social di PitturiAmo.

Premio Internazionale d'Arte Contemporanea - TOP SELECTION PARIGI

Il Presidente di PitturiAmo Nino Argentati e l’interprete, raccontano agli artisti come è andata tutta l’organizzazione dell’evento

Premio Internazionale d’Arte Contemporanea – TOP SELECTION Parigi, ancora un successo per PitturiAmo

Il vernissage del Premio Internazionale d’Arte Contemporanea – TOP SELECTION PARIGI , è stato un grandissimo successo che ha permesso agli artisti di promuoversi, ma anche di incontrare, de visu, lo staff di PitturiAmo  e di avere un confronto con questo e con il gallerista Denis Cornet.

Come sempre, il merito va assolutamente agli artisti che, con la loro partecipazione al premio prima e con la loro presenza poi, hanno reso questo progetto davvero unico.

Parigi, con la sua magia, è diventata una cornice d’eccezione per questo premio targato PitturiAmo.

La centralissima Galleria Thuillier, palcoscenico di eventi importanti, è stata un punto d’incontro fondamentale per artisti venuti da ogni parte d’Europa e anche da paesi extra europei.

Tanto numerose le presenze da aver riempito anche tutto lo spazio antistante e la strada.

Lo scrittore e pittore Henry Miller diceva: Quando a Parigi arriva la primavera, ogni umile mortale sente di abitare in paradiso” ed è stato effettivamente così.

Nonostante le temperature non proprio clementi e quella sottile pioggerellina che non ci ha dato tregua, Parigi ci ha regalato la sua primavera e tutti gli artisti intervenuti il calore della loro viva presenza.

Tante le manifestazioni di affetto, numerosi gli attestati di stima che ci fanno credere sempre più quanto il lavoro di tutta la redazione sia importante ed efficace per accrescere visibilità e popolarità degli artisti.

Persino quella pioggia sottile e incessante ha donato a Parigi un profumo speciale, un’atmosfera eterea, vibrante e quasi surreale che ha fatto da sfondo alla grande bellezza di opere dal valore inestimabile, create da sapienti mani di persone che mettono dentro non solo colore, ma anche tutte le sfumature della loro anima.

Soddisfatti del risultato raggiunto, siamo già pronti per un nuovo importantissimo progetto di caratura internazionale ovvero il Premio Internazionale d’Arte a NEW YORK – MANHATTAN che si svolgerà presso la “Galleria One Art Space a TriBeCa (Manhattan – New York”) dal 29 luglio al 4 agosto 2024 e di cui le selezioni sono in corso.

Ci vediamo in estate!

 

 

 

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei, PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista e PitturiAmo Gallery - galleria d'arte contemporanea a Caltanissetta.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.