Premio Artisti Contemporanei al Carrousel du Louvre
Il Premio Artisti Contemporanei al Carrousel du Louvre si terrà presso l’Art Shopping Louvre – Carrousel du Louvre dal 21 al 23 Ottobre 2022.
Carrousel du Louvre è la fiera d’arte mercato “Art Shopping Louvre” più importante di Parigi, un evento espositivo di enorme prestigio internazionale.
Chi può partecipare all’evento?
Il premio d’arte di importanza e visibilità internazionale, comprenderà varie sezioni dedicate a Pittura, Scultura, Grafica e Fotografia.
Per ciascuna sezione saranno selezionati validi artisti sia del panorama nazionale che internazionale.
L’evento godrà di una grandissima risonanza. A tutti gli artisti selezionati verrà conferito il prestigioso riconoscimento (pregiata targa personalizzata).
La quota di partecipazione è di 195 euro (+ spese di consegna) da pagare, SOLO SE SELEZIONATO, in contrassegno alla fine di Luglio al ricevimento del Premio artisti contemporanei al Carrousel du Louvre e una copia della rivista ART NOW di Luglio/Agosto.
Riconoscimenti e premi per gli artisti selezionati
- Videoesposizione di un’opera in occasione dell’evento Parigi – Art Shopping Louvre presso il Carrousel du Louvre, dal 21/23 Ottobre 2022
- Conferimento del Premio Artisti Contemporanei al Carrousel du Louvre (targa nominativa di merito artistico)
- Possibilità̀ di concorrere all’assegnazione dei premi in palio per un importo complessivo di 6.000,00 euro così suddivisi:
- 3.000,00 euro (al primo classificato),
- 2.000,00 euro (al secondo classificato)
- 1.000,00 euro (al terzo classificato).
- Pubblicazione di un’opera con recapiti dell’artista su una pagina della rivista bimestrale d’arte e cultura ART NOW
- Una copia del periodico bimestrale d’arte e cultura ART NOW.
La location del Premio Artisti Contemporanei al Carrousel du Louvre
Il Carrousel du Louvre è un centro commerciale di Parigi amato sia dalla gente del posto che dai turisti e offre un ottimo modo per prendersi una pausa dalla visita delle famose collezioni d’arte dell’omonimo museo.
Aperto sette giorni su sette, il centro di lusso offre dozzine di negozi, una food court gourmet con oltre una dozzina di ristoranti e un ambiente elegante e arioso.
Il Carrousel è anche mozzafiato dal punto di vista architettonico: la parte inferiore della famosa Pyramide du Louvre in vetro, progettata dall’architetto cinese I.M. Pei, è visibile da un’ala del centro commerciale. Inoltre, il Carrousel du Louvre comprende un ampio spazio espositivo in cui si tengono grandi eventi annuali come il Premio Artisti Contemporanei al Carrousel du Louvre.
Informazioni utili
Art Shopping: 21-23 Ottobre 2022
Indirizzo: Carrousel du Louvre 99, rue de Rivoli, 75001 Paris
Métro: Palais Royal – Musée du Louvre (ligne 1)
L’importanza di partecipare ai premi d’arte
L’arte si esplica in diversi modi, al giorno d’oggi la comunicazione web è diventata una forma importantissima di esposizione e metodo imprescindibile per veicolare la propria immagine d’artista.
La situazione epidemiologica degli ultimi anni ci ha imposto regole rigide rispetto agli eventi dal vivo, ma con il ritorno alla “normalità” stiamo lentamente riappropriandoci della bellezza colta dal vivo.
La mostra, la videoesposizione o i premi d’arte sono quindi visti dagli artisti come gli eventi più diretti e immediati del loro pensiero e della loro capacità di produzione di quel che immaginano affinché anche il grande pubblico possa farne tesoro.
Alla luce di questo, non perdere questa splendida occasione di promozione della tua arte a livello internazionale!
Autore: PitturiAmo Magazine
Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei, PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista e PitturiAmo Gallery - galleria d'arte contemporanea a Caltanissetta.
4 luglio 2022
Sicuramente sarà un piacere visitare la Pyramide de Louvre come partecipante,già questa è una vittoria,poi se il mio lavoro piace ,sarò molto felice.Intanto vi ringrazio per questa bella iniziativa all’insegna della cultura.