Intriganti interpretazioni nella mostra personale di Perin
Il prossimo 24 Settembre 2022, presso la Jelmoni Gallery di Piacenza in Via Molineria S. Nicolò n.8 a Piacenza, avrà luogo un’imperdibile occasione di grande ammirazione artistica: la mostra personale di Juri Perin dal titolo “Modular Vision” che sarà visitabile fino all’8 ottobre 2022.
Dopo un sofferente periodo di stasi, causa pandemia, l’universo delle mostra personale riprende vigore. E non lo poteva fare se non grazie a questa esposizione e se non attraverso l’artista italiano contemporaneo Juri Perin.
Luogo ideale per l’artista perfetto
La Jelmoni Gallery è un luogo perfetto per una gloriosa e necessaria ripartenza, galleria moderna e con un’esperienza pluriennale tale da renderlo uno dei più vivi centri culturali della regione e non solo.
Spazio espositivo da sempre orientato verso una continua ricerca scientifica, fra artisti emergenti ed affermati, come il protagonista di questa personale che esporrà i suoi interessantissimi quadri d’autore.
Fin dalla formazione l’artista Juri Perin è stato indirizzato verso una progressiva e sempre più profonda interiorizzazione e comprensione delle più intense emozioni umane.
Percorso che l’ha portato, ieri come oggi, ad una spiccata immedesimazione e racconto di ogni stato emotivo. Processo condotto attraverso un accurato, dolce, accogliente e sinuoso accostamento di colori e linee.
Il viaggio di Juri Perin, nel variegato e dinamico mondo della pittura, affronta una prima fase in cui il suo “io” mira ad un’indelebile e matura riformulazione delle emozioni, mentre immagini della mente, creano opere che ne sono la giusta trasposizione.
Arriva poi un momento in cui il percorso artistico di Perin giunge a modelli pittorici narrati e composti da piccole e numerose particelle di realtà, dove lo spigolo ne è il principe e toccando contemporaneamente molteplici indirizzi, l’onirico che alimenta il quotidiano.
Il ponte tra contesto e autore: il progetto ArtTour
Galleria d’eccellenza e talentuoso artista non si sarebbero potuti incontrare se non attraverso la preziosa ed unica vetrina di Art Tour di PitturiAmo mediante questa mostra personale.
Questo Giro d’Italia rappresenta un’immancabile ed irrinunciabile occasione di divulgazione artistica, sorretto e supportato dalla guida di Anna Soricaro, curatrice d’arte e gallerista che coordina in toto il progetto in tutte le sue tappe e di Nino Argentati, CEO e Founder di PitturiAmo a cui si deve la comunicazione e l’organizzazione di tutte le esposizioni.
Un tour, oltremodo dinamico, che si svolge in 10 città differenti ciascuna artisticamente valida nel panorama nazionale ed estero.
Progetto con un arco temporale importante, un anno in cui far conoscere esponenzialmente la propria arte, attraverso la formula della mostra personale, con un eco mai visto prima.
Attraverso la consulenza dello staff di PitturiAmo, ogni tappa sarà assolutamente concordata e decisa su misura, in base a desideri o esigenze dell’artista.
La mostra di Juri Perin alla Jelmoni Gallery di Piacenza con il supporto di ArtTour, altro non è che il perfetto concatenarsi di tre differenti cause che hanno portato ad una straordinaria conseguenza di eccelsa fruizione artistica.
Non perdere l’occasione di apprezzare dal vivo le forme curvilinee e fluide delle opere di Juri Perin.
Il vernissage d’inaugurazione avverrà sabato 24 settembre 2022 alle ore 17,30, in seguito la mostra potrà essere visitata fino all’8 ottobre 2022 presso la Jelmoni Gallery in Via Molineria S. Nicolò n.8 a Piacenza.
Autore: PitturiAmo Magazine
Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei, PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista e PitturiAmo Gallery - galleria d'arte contemporanea a Caltanissetta.