Luciano Curtarello espone nel cuore della romantica Venezia

FacebooktwitterFacebooktwitter

Si intitola “Dim Light” la mostra d’arte contemporanea di Luciano Curtarello che esporrà dal 23 aprile al 15 maggio 2022 presso la galleria “1758 Venice Art Studio” in Via San Polo, 1758 (calle del Campaniel).

mostra d'arte contemporanea di Luciano Curtarello

Locandina mostra di Luciano Curtarello

L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 23 aprile alle 18.00.

L’esposizione del pittore Curtarello è organizzata e promossa da PitturiAmo di Nino Argentati e fa parte del progetto Art Tour 2022.

L’evento è finalizzato a portare l’arte contemporanea in giro per svariate città d’Italia e la nuova tappa di Curtarello per questo viaggio è appunto Venezia.

Luciano Curtarello crea opere innovative e vere

Luciano Curtarello, Artista Leader e Maestro (Artisti Emergenti) di PitturiAmo, nasce a Milano nel 1965, città dove ancora risiede ed opera.

La sua formazione passa attraverso studi che hanno, a prima vista, poco a che fare con l’arte del dipingere, infatti studia prima come geometra e poi terminato questo ciclo, come grafico pubblicitario.

Questa sua “preparazione”, in una prima fase, è ricca di fondamenti di geometria e prospettive per poi passare ai pieni e vuoti, ai contrasti cromatici, alle luci e alle ombre e tutto questo lo conduce all’attuale forma artistica intrapresa.

La sua opera si focalizza, soprattutto, in due distinte direzioni: i paesaggi urbani e non e nel ritratto di figure femminili.

Fa parte di gruppi artistici ed espone in varie mostre a “cielo aperto” ed in Gallerie, quali Galleria ZeroUno, a Barletta e OnArt Gallery a Firenze, oltre che nella sede storica del Gruppo Culturale Artisti di Via Bagutta a Milano di cui fa parte, oltre che a mostre personali in Milano e non.

mostra d'arte contemporanea di Luciano Curtarello

“Il desiderio” di Luciano Curtarello 70 x 70 cm, tecnica mista

Il favore del pubblico verso la sua opera, si manifesta con premi “minori” come riconoscimenti di giurie “popolari” in vari concorsi e manifestazioni, Bagutta a Milano in primis.

È anche 4° classificato a pari merito nel concorso nazionale “Premio Artista d’Italia 2021” promosso da PitturiAmo.

Anna Soricaro scrive di lui:”Curtarello palesa la natura digitale delle sue opere evidenziando come l’arte contemporanea possa essere definita tale anche perché si avvale di idea ed innovazione che in lui divengono grandiosità e verità. «Ogni opera d’arte è un miracolo»”

Le opere di Curtarello come un soffice puzzle

Il tutor di PitturiAmo, scrive così di lui:” Dopo una prima formazione da pensatore dello spazio e paladino della creatività, la vena pittrice di Luciano Curtarello prende finalmente forma, con opere frutto di questo percorso.

Da ogni paesaggio, come da ogni figura, si ha la sensazione di una composizione appena compiuta come in un soffice puzzle. Contemplando ogni dipinto si ha la sensazione di essere catapultati nella mente dell’artista in continuo divenire.”

“1758 Venice Art Studio” nella magica Venezia

Una nuova galleria nel cuore pulsante di Venezia, a poca distanza dal Ponte di Rialto. La 1758 Venice Art Studio presenta collezioni di artisti emergenti scelti da un team di consulenti, art dealers, collezionisti, galleristi e curatori. Un ampio catalogo di opere contemporanee visibili sia nelle sale della galleria che sui social networks.

Una mostra personale d’arte contemporanea afferente al progetto ArTour di PitturiAmo

La propria destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose”

Henry Miller

Il progetto ArTour, utilizza la formula dell’esposizione dal vivo per portare in giro le opere degli artisti partecipanti, il viaggio diventa opportunità di arricchimento culturale e quest’ultimo era già considerata un’esperienza fondamentale durante l’Illuminismo, quando i rampolli dell’aristocrazia europea partivano in cerca di nuova conoscenza.

Ed è proprio questo l’obiettivo di ArTour 2022, cioè dare la possibilità agli artisti di esporre in città diverse come Firenze, Milano, Piacenza, Bologna, Roma, Napoli, Padova, Barletta, Palermo, Venezia, confrontandosi con diverse realtà espositive e di pubblico e regalare a quest’ultimo nuove e interessanti conoscenze artistiche, avendo la possibilità di osservare dal vivo opere che, viceversa, si potrebbero ammirare e conoscere solo in foto e tutto questo tramite la formula della mostra d’arte contemporanea.

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei, PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista e PitturiAmo Gallery - galleria d'arte contemporanea a Caltanissetta.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ATTENZIONE, Truffa in corso!

Stiamo ricevendo numerose segnalazioni relative ad una truffa in corso che viene perpetrata a nome di PitturiAmo.PitturiAmo NON chiede e NON CHIEDERÀ MAI i dati della tua carta di credito o altre forme di pagamento (inclusi PayPal, PostePay o qualsiasi altro dato utile a prelevare soldi dal tuo conto corrente).

Ecco come viene eseguita la truffa:

  • Dopo un primo contatto in cui il truffatore si finge interessato ad una tua opera posta in vendita diretta su PitturiAmo ti viene inviata una mail con intestazione di PitturiAmo che ti informa che l’opera è stata pagata a PitturiAmo.
  • Ti viene quindi richiesto di compilare un form inserendo i tuoi dati personali e i dati della tua Carta di Credito per poter ricevere il pagamento.
  • La mail viene inviata da un generico pitturiamoinfo@gmail.com (o mail simile, con dominio DIVERSO da quello di PitturiAmo).

Se ricevi una comunicazione simile NON compilare il form e NON inserire i tuoi dati della carta di credito.

Le mail di PitturiAmo arrivano sempre da indirizzi con dominio di PitturiAmo, significa che dopo il simbolo della chiocciola (@) deve esserci uno dei dominio di pitturiamo (@pitturiamo.it, @pitturiamo.com, @pitturiamo.eu, etc…). MAI altri domini (@gmail.com, @yahoo.com, @libero.it, etc…) anche se nella prima parte della mail trovi il nome di pitturiamo. Quindi pitturiamo@gmail.com è una mail FALSA. infopitturiamo@yahoo.com è una mail FALSA, e così via.

Se hai dubbi contatta la nostra redazione via telefono ai seguenti numeri: 0934597211 - 350 009 9415 oppure inviando una mail a info@pitturiamo.com.

MI RACCOMANDO.

NON comunicare online a nessuno i dati della tua carta di credito.

Un caro saluto
Nino Argentati


Questo si chiuderà in 0 secondi