"Ricordi soffusi" di Mario Alberto Agugiaro 100 x 70 cm, acrilico

Il sito web d’artista di Mario Alberto Agugiaro è online

FacebooktwitterFacebooktwitter

Mario Alberto Agugiaro, pittore e scrittore romano, si è rivolto ai web master di PitturiAmo per realizzare il suo sito web d’artista.

Il fine è quello di  promuovere le sue opere sul web, trasmettere capacità, competenza e professionalità a quanti visitando il sito conosceranno la sua arte e il suo profilo di artista.

Scopri l’arte di quest’artista contemporaneo e visita il suo sito web.

Mario Alberto Agugiaro, importante esponente della “Grumatica”

mostra personale d'arte contemporanea

Mario Alberto Agugiaro – pittore contemporaneo

Mario Alberto Agugiaro, pittore e scrittore, nasce a Roma, ma vive a Trevignano Romano dal 1996, località amena e immersa nella natura capace di infondere suggestioni e stimoli creativi.

Ha sempre avuto la passione per il disegno, infatti già a nove anni, casa sua era piena di disegni raffiguranti tutti i personaggi di Disney e a quattordici li aveva già sostituiti con i nudi della Cappella Sistina.

Le prime mostre importanti furono collegate all’attività culturale e commerciale che si svolgeva ogni estate sulle sponde del Tevere in occasione delle splendide manifestazioni artistiche che si svolgevano nell’ambito del Tevere Expo.

Ed è proprio da quegli eventi che, per Agugiaro, si aprirono le porte di numerosi concorsi artistici  a cui prese parte con risultati lusinghieri.

In realtà, la vera svolta, avvenne negli anni 80 con una mostra organizzata all’Orangerie di Versailles a Parigi, riservata ad artisti italiani dove fu selezionato anche lui per partecipare.

Importante fu l’incontro con pittori romani interessanti e la nascita di un piccolo cenacolo artistico che crebbe intorno ad un’idea pittorica cui diedero il nome di “Grumatica”.

Con questo tipo di pittura, Mario Alberto Agugiaro e altri giovani pittori, iniziarono a vivere appieno le frenetiche notti romane degli artisti che facevano ricerca.

La “Grumatica” fu presentata al pubblico nel 1985 al Palazzo Farnese di Caprarola in una mostra ad essa dedicata.

Fu un periodo fecondo di lavoro per questo magnifico pittore e ad oggi, alcuni esemplari delle opere di quel tempo sono nelle mani di prestigiosi appassionati d’arte. Il gruppo si sciolse dopo qualche anno e ognuno di loro riprese a dipingere secondo la propria coscienza e ispirazione.

sito web d'artista di Mario Alberto Agugiaro

Homepage sito web d’artista di Mario Alberto Agugiaro

Il sito web d’artista di Mario Alberto Agugiaro

Il pittore Mario Alberto Agugiaro ha deciso di collaborare con PitturiAmo per creare e mettere online il suo sito personale assecondando il suo desiderio di far apprezzare le sue opere anche su Internet per raggiungere un maggiore pubblico nazionale ed internazionale.

I web master professionisti di PitturiAmo hanno realizzato il sito web dell’artista, ponendo particolare attenzione ai dettagli e alla possibilità di utilizzo su tutti i dispositivi come pc, tablet e smartphone. Le linee sono semplici e la navigazione è intuitiva grazie ad un’interfaccia grafica di facile comprensione.

Il sito web dell’artista è così composto:

  • Biografia: contiene delle note biografiche che riguardano il percorso personale e artistico della pittrice;
  • Curriculum: sono elencate tutte le mostre, personali e collettive, e le pubblicazioni artistiche;
  • Critiche: sono presenti tutte le critiche ricevute dall’artista, realizzate da operatori del settore e importanti critici d’arte.
  • Dove sono: con i dati di localizzazione dell’area geografica in cui opera l’artista;
  • Opere: una galleria con le schede complete di tutti i quadri realizzati suddivisi per tema: Astrazioni, Figurativo, Grumatica, Città asfittiche;
  • Contattami: per contattare l’artista, con un semplice modulo online;
  • Video: dove sono presenti una serie di video che documentano l’attività promozionale dell’artista in diverse occasioni e danno una nuova possibilità di visibilità alla sua arte;
  • News: con le notizie e gli aggiornamenti sulla sua attività pittorica.

PitturiAmo vuole far esplodere l’arte sul web, vuoi partecipare?

Chiedi a noi di realizzare il tuo sito web d’artista , ti forniremo uno strumento intuitivo, semplice da gestire, economico, in grado di comunicare con la stessa semplicità grazie alla quale PitturiAmo è diventato il più grande Network dedicato ai pittori contemporanei attualmente presente nel web italiano.

Visita il sitoweb dell’artista Mario Alberto Agugiaro e scopri la sua arte.

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei, PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista e PitturiAmo Gallery - galleria d'arte contemporanea a Caltanissetta.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ATTENZIONE, Truffa in corso!

Stiamo ricevendo numerose segnalazioni relative ad una truffa in corso che viene perpetrata a nome di PitturiAmo.PitturiAmo NON chiede e NON CHIEDERÀ MAI i dati della tua carta di credito o altre forme di pagamento (inclusi PayPal, PostePay o qualsiasi altro dato utile a prelevare soldi dal tuo conto corrente).

Ecco come viene eseguita la truffa:

  • Dopo un primo contatto in cui il truffatore si finge interessato ad una tua opera posta in vendita diretta su PitturiAmo ti viene inviata una mail con intestazione di PitturiAmo che ti informa che l’opera è stata pagata a PitturiAmo.
  • Ti viene quindi richiesto di compilare un form inserendo i tuoi dati personali e i dati della tua Carta di Credito per poter ricevere il pagamento.
  • La mail viene inviata da un generico pitturiamoinfo@gmail.com (o mail simile, con dominio DIVERSO da quello di PitturiAmo).

Se ricevi una comunicazione simile NON compilare il form e NON inserire i tuoi dati della carta di credito.

Le mail di PitturiAmo arrivano sempre da indirizzi con dominio di PitturiAmo, significa che dopo il simbolo della chiocciola (@) deve esserci uno dei dominio di pitturiamo (@pitturiamo.it, @pitturiamo.com, @pitturiamo.eu, etc…). MAI altri domini (@gmail.com, @yahoo.com, @libero.it, etc…) anche se nella prima parte della mail trovi il nome di pitturiamo. Quindi pitturiamo@gmail.com è una mail FALSA. infopitturiamo@yahoo.com è una mail FALSA, e così via.

Se hai dubbi contatta la nostra redazione via telefono ai seguenti numeri: 0934597211 - 350 009 9415 oppure inviando una mail a info@pitturiamo.com.

MI RACCOMANDO.

NON comunicare online a nessuno i dati della tua carta di credito.

Un caro saluto
Nino Argentati


Questo si chiuderà in 0 secondi