L’Etna Comics apre le porte a PitturiAmo

FacebooktwitterFacebooktwitter

L‘Etna Comics apre le porte a PitturiAmo e quest’ultimo, con immenso orgoglio e piacere, dà la possibilità ai suoi artisti di esporre le proprie opere al Festival internazionale del Fumetto e della Cultura Pop.

Parteciperanno tutti i più importanti operatori del settore, tra cui: negozi specializzati, fumetterie ed associazioni culturali.

Insomma da questa importante collaborazione nasce ufficialmente il PitturiAmo Comics!

L’Etna Comics, che quest’anno si terrà dall’1 al 4 giugno, è la manifestazione, conosciuta come il più grande Festival del sud Italia, rappresenta ormai da 13 anni un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, cinema, cinema d’animazione, serie TV, gioco e videogioco, ma anche musica, collezionismo, spettacoli, concerti, cultura tradizionale giapponese e tanto altro ancora.

Il succoso programma lo rende un’esperienza unica anche per i più fedeli habitué delle convention italiane di settore.

Sin dalla sua prima edizione, Etna Comics è diventato l’evento più visitato nella storia della struttura che la ospita e che si è dimostrata da subito un’ottima location proprio per la sua facile fruibilità e raggiungibilità.

I numeri di questo evento sono realmente pazzeschi, infatti nel 2022 Etna Comics ha registrato:

  • 100.000 Presenze
  • 135 Appuntamenti
  • 340 Espositori
  • 20.000 Articoli sulla stampa
  • 300 Ospiti
  • 40.000 MQ Espositivi

E verosimilmente questi dati, per questa edizione, saranno ancora in crescita.

Una vetrina mediatica, espositiva e pubblicitaria di enorme risonanza.

Etna Comics

Chi può partecipare all’Etna Comics grazie a PitturiAmo?

Il PitturiAmo Comics è rivolto a pittori, scultori, fotografi, artisti digitali e mira a dare ampia visibilità alle loro opere mediante la video esposizione  di 2 Opere o l‘esposizione dal vero di  1 o più opere in uno spazio 80×80 cm.

Tutte le opere ammesse all’evento saranno esposte in esposizione fisica o in  videoesposizione presso gli spazi espositivi di PitturiAmo nell’area commerciale dell’Etna Comics presso il Centro Fieristico “Le Ciminiere”.

Una location strepitosa ricavata dalla ristrutturazione di un’antica zolfatara.

Il centro Fieristico si trova al centro di Catania a pochi metri dalla stazione ferroviaria e degli autobus ed a un passo dal centro storico.

Quanto costa esporre all’Etna Comics con PitturiAmo?

La quota di partecipazione è di  80,00€ (da pagare solo se selezionati) per la video esposizione di due opere e di 150,00€ per l’esposizione di 1 o più opere in uno spazio 80×80 cm (da pagare solo se selezionati) con l’ulteriore possibilità di prendere ulteriori spazi qualora le opere dovessero essere di più.

Soltanto i primi 40 artisti avranno la possibilità di scegliere l’esposizione dal vivo in quanto l’esposizione fisica delle opere è dettata dallo spazio negli stand dedicati a PitturiAmo.

Etna Comics

Il catalogo del PitturiAmo Comics

Cosa riceve chi viene selezionato?

Tutti gli artisti selezionati riceveranno in omaggio, via mail, un catalogo in PDF con tutte le opere ammesse al PitturiAmo Comics.

Il catalogo potrà essere scaricato e facilmente distribuito  online a tutti i propri contatti.

N.B. Il catalogo sarà disponibile per il download dopo circa tre settimane dal termine della manifestazione. Tempi tecnici necessari per la realizzazione del prodotto. Qualora si desiderasse avere una copia cartacea del catalogo, la si potrà acquistare direttamente presso il sito web della tipografia.

Non perdere l’occasione di partecipare al più grande Festival del sud Italia per tutti gli appassionati di fumetti, cinema, serie TV, gioco e videogioco. 

Candida la tua opera senza impegno!

 

Etna Comics

 

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei, PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista e PitturiAmo Gallery - galleria d'arte contemporanea a Caltanissetta.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.