Esposizione dal vivo nella capitale per due bravissime artiste

FacebooktwitterFacebooktwitter

Le artiste Antonella Polani e Maddalena Santagostino prenderanno parte alla rassegna d’arte dal titolo “Vacanze Romane” che si terrà dal 10 al 14 giugno presso la Galleria Area Contesa Arte  in Via Margutta 90 a Roma.

L’evento è presentato da Teresa Zurlo e realizzato dietro la direzione artistica di Tina Zurlo, madrina d’onore dell’evento Adriana Russo, saranno presenti anche i critici d’arte Alfio Borghese e Mario Salvo.

Il vernissage sarà sabato 10 giugno alle ore 18 e nella medesima occasione ci sarà anche una degustazione enogastronomica.

Antonella Polani, la pittrice degli “Alberi di Luce”

esposizione dal vivo

Antonella Polani– pittrice contemporanea

Antonella Polani vive da 64 anni nella città eterna, è un’artista autodidatta che, però, sente di esserlo dentro di sé da sempre pur non avendo studiato.

L’artista racconta come la notte resta sveglia a studiare per comporre le sue opere ed è questo il momento in cui si sente libera d viaggiare con la mente e trovare idee per creare quelli che lei chiama “Alberi di luce”.

Si sente di esser guidata da qualcuno o qualcosa che le dà dei consigli su come realizzare le sue opere tali da rendere ogni “dipinto-scultura” unica nel suo genere.

Antonella Polani è innamorata delle sue opere e ritiene che pietre e cristalli abbiano una particolare energia vitale che può essere trasmessa e quando parla di sé esordisce dicendo: “Chi mi conosce dice che sono un genio!!” E allora non ci resta che scoprire la sua “arte geniale” grazie alla sua adesione al progetto EsponiAmo promosso da PitturiAmo che le ha dato, appunto, la possibilità di esporre dal vivo a Roma, la sua città che tanto ama.

esposizione dal vivo

Albero “Dell Arcobaleno” collegamento Terra con il Cielo”di Antonella Polani 60 x 50 cm, Acrilico su tavola e tela, inserimento di pietre e cristalli che si illuminano a batteria

Maddalena Santagostino la pittrice che si nutre d’arte

esposizione dal vivo

Maddalena Santagostino– pittrice contemporanea

Maddalena Santagostino, Artista Leader di PitturiAmo, nasce a Pavia nel Luglio 1981 inizia a dipingere tra le sfide personali: “Tra tristezza e speranza, c’era l’arte.

Iniziò a dipingere insieme al padre da bambina, dopo la sua perdita ha lasciato questa passione “chiusa in cassetto segreto dell’anima”, per dedicarsi ad un lavoro fatto di soli numeri. Durante il periodo della pandemia decide di “riaprire quel cassetto” e di riassaporare l’energia unica che le sa trasmettere l’arte. Rendendosi conto che le difficoltà della vita le hanno fornito un nuovo mezzo espressivo.
Cerca di rappresentare all’interno delle sue opere l’armonia presente nel caos che ci circonda.

Maddalena Santagostino dice di sè: “Respiro arte, mangio arte e sono felice. L’arte è nel mio sangue. L’arte è la mia vita. “ e noi desideriamo scoprirla in occasione dell’esposizione dal vivo a Roma in seguito alla sua adesione al servizio “Un caffè al giorno” di PitturiAmo.

 

 

esposizione dal vivoLa location dell’esposizione dal vivo

Teresa Maria e Tina Zurlo, guidate dalla passione per l’Arte e dal desiderio di istituire uno Spazio in cui vendere, comprare e vivere l’Arte a 360°, fondano la Galleria Internazionale Area Contesa Arte nel cuore della Capitale, in Via Margutta 90, la storica via degli artisti. In questo contesto carismatico e unico nasce così il primo Concept Art Shop in Roma.

Grazie alla passione, alla professionalità e all’impegno, la Galleria vanta la presenza al suo interno di Artisti provenienti da tutto il mondo, forgiando uno spazio importante nel panorama Internazionale grazie anche all’organizzazione di una Mostra d’arte a Los Angeles e alla collaborazione con Gallerie del Medio Oriente.

 I servizi di visibilità di PitturiAmo

EsponiAmo” e “Un caffè al giorno” sono servizi offerti da PitturiAmo e finalizzati a dare maggiore visibilità, sia online che nel mondo reale, agli artisti ed alle loro opere tramite l’esposizione dal vivo.

In funzione del budget individuale è possibile selezionare quali servizi attivare e in quali gallerie esporre. In entrambi i casi l’artista otterrà comunque una notevole visibilità ai primissimi posti su Google. Oltre a tanti altri servizi appositamente ideati per divulgare e promuovere l’operato degli artisti.

Vieni a visitare questa bellissima esposizione dal vivo presso la Galleria Area Contesa Arte in via Margutta, 90 a Roma dal 10 al 14 giugno.

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei, PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista e PitturiAmo Gallery - galleria d'arte contemporanea a Caltanissetta.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.