PitturiAmo e Galleria Zerouno, un sodalizio per esporre in Puglia

FacebooktwitterFacebooktwitter
esporre in Puglia

Targa di PitturiAmo all’ingresso della Galleria Zerouno

E’ un rapporto consolidato e di grande rilievo quello tra PitturiAmo di Nino Argentati – Founder e Presidente e la Galleria Zerouno di Anna Soricaro – Perito, Critico, Gallerista.

Un gemellaggio ben riuscito che permette agli artisti di esporre in Puglia gia’ da tempo, ma che trova ufficialità da poco grazie ad un importante accordo di fidelizzazione ufficiale.

La Galleria Zerouno diventa, infatti, sede affiliata di PitturiAmo dove gli artisti potranno esporre dal vivo o in video esposizione grazie al grande schermo tv posto al centro di una delle sale.

PitturiAmo e gli eventi espositivi

Fare esporre dal vivo o in video esposizione è da sempre uno degli obiettivi principali di PitturiAmo insieme alla grande proposta di servizi diversificati atti alla promozione degli artisti emergenti.

Da anni, tutto lo staff, si impegna a ricercare le location migliori sia in Italia che all’estero, al fine di far esporre gli artisti in posti che possano dare risalto alla loro arte e anche migliorare il loro curriculum come ad esempio il Premio d’arte – Vienna 2023 che si terrà presso la galleria STEINER nel cuore antico della città e per cui sono ancora parte le iscrizioni.

Esporre le proprie opere, infatti, è sempre uno dei modi più importanti per arrivare al pubblico che ha la possibilità di scoprire e apprezzare la produzione artistica di numerosi pittori.

Esporre in Puglia

 

Esporre in Puglia presso la Galleria Zerouno di Barletta

esporre in PugliaLa Galleria ZeroUno si trova in Via Indipendenza, 27 a Barletta, nel cuore della bellissima Puglia, padrona di casa è la sapiente gallerista Anna Soricaro, una figura importantissima per PitturiAmo già da qualche anno.

Questa galleria è un delizioso  spazio nel centro urbano della città di Barletta e accoglie costantemente progetti biennali di arte contemporanea selezionando, con cura e meticolosità, artisti di portata nazionale ed internazionale.

Partner della Fondazione De Nittis ospita nella propria sede meeting culturali ed artistici. Tantissimo lavoro, costanza e perseveranza ed anche un pizzico di fortuna hanno consentito alla galleria, in quindici anni, di ospitare ed accogliere artisti contemporanei noti e progetti rilevanti.

Artisti emergenti e rinomati, italiani e stranieri si alternano selezionati da uno staff che cura con attenzione mostre personali e collettive, seleziona i contatti con la stampa,  redige testi critici e affida coefficienti artistici.

esporre in Puglia

Anna Soricaro – Perito, Critico, Gallerista.

La gallerista Anna Soricaro

Anna Soricaro è un critico, perito, curatrice d’arte.

Laureata in lettere classiche con il massimo dei voti, si è perfezionata al Master Mabec di Federculture.

E’ studiosa e critica d’arte, redattrice di testi, ideatrice e curatrice di mostre e progetti interdisciplinari, eventi culturali nazionali ed internazionali, si è occupata per anni di progettazione europea sviluppando una rete internazionale di collaborazione in campo artistico e culturale.

Dal 2005 è direttrice della Fondazione De Nittis. Dal 2015 è perito d’arte registrato presso la CCIAA di Bari.

E’ docente di master presso istituti privati di management di beni culturali e direttore artistico del Centro Culturale Zerouno. Ha collaborato con diversi periodici locali, riviste on line, ha curato libere pubblicazioni e redatto numerosi cataloghi d’arte.

Collabora con PitturiAmo da qualche anno curando i progetti espositivi ArTour ed EsponiAmo e anche tutti gli altri eventi promossi ed organizzati dall’associazione, si occupa delle critiche e di tanto altro.

Una risorsa importante che fa parte, a pieno titolo, del team di redazione a cui dona, giornalmente, un apporto significativo e fondamentale.

esporre in Puglia

Lo schermo tv per la video esposizione in galleria

E’, dunque, lapalissiano che questo sodalizio, ormai ufficioso da tempo, dovesse divenire qualcosa di ufficiale e riconosciuto, pertanto è con immenso piacere che annunciamo la Galleria Zerouno di Baletta come sede affiliata di PitturiAmo e invitiamo tutti gli artisti emergenti e non ad esporre a Barletta, scegliendo se farlo in video esposizione o in esposizione dal vivo.

Il team di PitturiAmo e la gallerista Anna Soricaro saranno felici di consigliare la soluzione espositiva migliore per ciascuno.

 

 

 

 

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei, PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista e PitturiAmo Gallery - galleria d'arte contemporanea a Caltanissetta.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.