Gallerie d'arte in Italia: come trovarle con PitturiAmo

“Tra linee e colori”, la collettiva d’arte contemporanea che stupisce Barletta

FacebooktwitterFacebooktwitter

La mostra collettiva d’arte contemporanea “Tra linee e colori” è stata inaugurata giorno 14 febbraio, presso il Centro Culturale Zerouno di Barletta e si protrarrà fino al 28 febbraio.

In questa occasione espongono dieci artisti che hanno partecipato al BlackFriday di PitturiAmo, ovvero:

La collettiva d'arte contemporanea a Barletta

“Tra linee e colori” – Mostra collettiva di arte contemporanea presso il Centro Culturale Zerouno di Barletta

Erika Berra, artista milanese, Maestra di PitturiAmo (Artisti Emergenti) è attratta da luce e colori fin da bambina. Erika, vide le proprie aspirazioni artistiche contrastate dai genitori, i quali inizialmente le imposero di seguire un percorso scolastico non conforme alle inclinazioni naturali che le appartenevano e le appartengono tutt’oggi.  L’amore e la passione per l’arte contemporanea però, risultarono essere più forti di tutto.

Giuseppe Croce, artista siciliano, sin da ragazzo ha avuto particolari inclinazioni al disegno, frequentando la scuola di pittura “Ècole de Dessin de Paris”. Ha partecipato a concorsi di chiara fama nazionale e internazionale ottenendo premi e lusinghiere affermazioni. Il sogno fantastico, agganciato al reale, è il tema ricorrente nelle sue opere.

Matilde Estensi, pittrice e poetessa, ha studiato teologia e filosofia di cui è tutt’ora insegnante. Questa collettiva d’arte contemporanea è l’ennesima manifestazione d’arte a cui l’artista e poetessa ha partecipato,  ricevendo attestati di merito anche per concorsi di poesia e letterari.

Mostra collettiva d'arte contemporanea presso il Centro Culturale Zerouno di Barletta

Panoramica della collettiva d’arte contemporanea presso il Centro Culturale Zerouno di Barletta

Gianna Liani, artista di Udine, da sempre ha coltivato l’interesse per la pittura ed il design. Le opere prodotte rimandano allo studio messo in atto dall’artista, rivolto prevalentemente a quelle correnti artistiche che attraverso i segni, le espressioni cromatiche, le hanno permesso di trasformare un linguaggio grafico, vivida espressione di segni, parole e sentimenti. Ha ottenuto moltissimi premi in eventi  di tutto il mondo compreso il “LEON D’ORO” alla Biennale di Venezia nel 1995 e  ha partecipato a numerose mostre come questa collettiva di arte contemporanea, 

Francesco Mangano, artista siciliano, dipinge paesaggi ad olio e acrilico con passione e costanza da anni. L’arte lo ha sempre affascinato e si è dedicato in special modo alla pittura. Ha mosso i primi passi artistici da autodidatta, aiutandosi coi video dimostrativi su Youtube, in seguito ha frequentato diversi corsi on line di pittura ad olio e acrilico e ha perfezionato la sua tecnica prendendo lezioni private di pittura a Palermo.

Rosalia Manzella, artista romana, ha sentito il richiamo verso la pittura in un tempo relativamente recente, la sua è una formazione da autodidatta priva di schemi e regole. I suoi paesaggi cittadini, come piccoli scorci di borghi, indicano un desiderio di intimità e quotidianità.

Mostra collettiva d'arte contemporanea presso il Centro Culturale Zerouno di Barletta

Una delle sale del Centro Culturale Zerouno di Barletta che ospita la mostra collettiva di arte contemporanea “Tra linee e colori”

Pietro Racchi, pittore piemontese, inizia la sua produzione artistica a trentatré anni. La grafica è stata la sua prima passione. In seguito è passato alla pittura a olio dipingendo quadri surreali.
Dopo varie tecniche e sperimentazioni, ha creato una personale serie di quadri polimaterici intitolati “Vedute spaziali”. In seguito, rapito dal piacere di realizzare opere utilizzando sempre materiali diversi, ha creato e crea quadri e sculture che hanno un unico titolo e significato: “Natura e artificio”.

Domenico Reccia, artista campano, ha come intento, attraverso la sua arte, di emozionare e creare nell’osservatore una meditazione interiore ed esteriore. La tecnica che usa per dipingere alcune delle sue opere, si chiama meditazione. Meditazione non vuol dire meditare e poi dipingere, ma essere meditazione nel momento stesso in cui l’estro ispirante lo avvolge.

Arecla Rotari, pittrice laziale, è una giovane artista che nel corso degli anni ha maturato la passione per l’arte in tutte le sue forme, tra cui la pittura e la musica.

Paola Scanavini, artista emiliana, si è diplomata presso l’Istituto Statale d’Arte di Ferrara, ha partecipato a molte iniziative come questa collettiva d’arte contemporanea presso prestigiose gallerie d’Arte anche a Roma.

Elisa Russo, realizza con varie tecniche e su vari supporti soprattutto composizioni astratte e informali. Napoletana di nascita, da diversi anni si é trasferita in Sicilia, dove esercita con lusinghieri successi professionali  la sua arte di pittrice, ottenendo premi e riconoscimenti da parte della critica più qualificata. Ha partecipato a importanti expo e rassegne d’arte contemporanea nazionali e internazionali.

Espone inoltre l’artista Monia Fornarioli.

Mostra collettiva d'arte contemporanea presso il Centro Culturale Zerouno di Barletta

L’esposizione della collettiva di arte contemporanea presso il Centro Culturale Zerouno di Barletta

PitturiAmo, con questa mostra collettiva, vi propone un viaggio nell’arte e nella bellezza: un luogo dove abbandonare ogni pensiero e lasciarsi trasportare dalle emozioni come se ci si trovasse in una dimensione senza spazio e senza tempo.

La mostra d’arte rappresenta il momento più importante per un artista che vuol valorizzare le sue opere, un’occasione unica che vede coinvolti una serie di protagonisti dal gallerista, ai collezionisti, agli estimatori fino gli appassionati. In particolare, la collettiva d’arte contemporanea  è dedicata all’esposizione di più artisti, viventi o meno, accomunati da un determinato spaccato storico-culturale.

 

 

 

 

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei, PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista e PitturiAmo Gallery - galleria d'arte contemporanea a Caltanissetta.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ATTENZIONE, Truffa in corso!

Stiamo ricevendo numerose segnalazioni relative ad una truffa in corso che viene perpetrata a nome di PitturiAmo.PitturiAmo NON chiede e NON CHIEDERÀ MAI i dati della tua carta di credito o altre forme di pagamento (inclusi PayPal, PostePay o qualsiasi altro dato utile a prelevare soldi dal tuo conto corrente).

Ecco come viene eseguita la truffa:

  • Dopo un primo contatto in cui il truffatore si finge interessato ad una tua opera posta in vendita diretta su PitturiAmo ti viene inviata una mail con intestazione di PitturiAmo che ti informa che l’opera è stata pagata a PitturiAmo.
  • Ti viene quindi richiesto di compilare un form inserendo i tuoi dati personali e i dati della tua Carta di Credito per poter ricevere il pagamento.
  • La mail viene inviata da un generico pitturiamoinfo@gmail.com (o mail simile, con dominio DIVERSO da quello di PitturiAmo).

Se ricevi una comunicazione simile NON compilare il form e NON inserire i tuoi dati della carta di credito.

Le mail di PitturiAmo arrivano sempre da indirizzi con dominio di PitturiAmo, significa che dopo il simbolo della chiocciola (@) deve esserci uno dei dominio di pitturiamo (@pitturiamo.it, @pitturiamo.com, @pitturiamo.eu, etc…). MAI altri domini (@gmail.com, @yahoo.com, @libero.it, etc…) anche se nella prima parte della mail trovi il nome di pitturiamo. Quindi pitturiamo@gmail.com è una mail FALSA. infopitturiamo@yahoo.com è una mail FALSA, e così via.

Se hai dubbi contatta la nostra redazione via telefono ai seguenti numeri: 0934597211 - 350 009 9415 oppure inviando una mail a info@pitturiamo.com.

MI RACCOMANDO.

NON comunicare online a nessuno i dati della tua carta di credito.

Un caro saluto
Nino Argentati


Questo si chiuderà in 0 secondi