Sito d'arte del pittore Vito Spada "Triangoli" 88x68cm

Vito Spada: è online il sito d’arte del pittore

FacebooktwitterFacebooktwitter

Lo staff di PitturiAmo ha realizzato il sito d’arte del pittore Vito Spada. La collaborazione con l’autore ha reso possibile la messa online di un portale realizzato su misura per l’artista, che rientra tra i Maestri di PitturiAmo©.

“Non entri nessuno che non sia Geometra”. Queste parole figuravano all’ingresso dell Accademia di Platone. Il filosofo Ateniese, riteneva fondamentale per l’approfondimento di qualsiasi conoscenza, la consapevolezza della visione geometrica che caratterizza la nostra percezione dello spazio.

Sembra averlo capito bene Vito Spada che, tramite un indagine sulle potenzialità espressive di composizioni geometriche e utilizzo di materiali ricercati, riesce a produrre opere di forte impatto visivo, metafore di visioni esistenziali mai banali. Dalla lacerazione del muro tra realtà e percezione ne risulta una poetica della materia, espressione di una forte componente energetica di visioni mistico-astratte.
Autore estremamente prolificoVito Spada, nasce a Massafra nel 1957, dove risiede e lavora. Autodidatta ha da sempre coltivato la passione per l’arte con una certa reticenza nel presentarsi pubblicamente. Dal 2012, anno in cui partecipa alla sua prima mostra “Artisti a confronto” a Mottola (Ta), cattura l’attenzione del pubblico, inaugurando una intensa stagione di produzione artistica.

Sapiente nella realizzazione di polimaterici, adopera colori acrilici, legni, stucchi, metalli e oggetti carichi di valore simbolici, riuscendo inoltre a coniugare tecniche di pittura classiche all’utilizzo di moderni strumenti di produzione digitale della NEW ART. I colori, il ragionamento, la tecnica e il gioco stesso possono diventare strumenti di narrazione della condizione dell’uomo di oggi, che si confronta con i ricordi, la massificazione e la solitudine.
A partire dal 2012 Vito Spada ha partecipato a numerose esposizioni balzando subito all’attenzione per la sua estetica ricercata e d’avanguardia.

Segnaliamo alcune delle sue esposizioni:

  • 2012 – Artisti a confronto – Mottola (TA);
  • 2013 – Mostra Personale Francavilla Fontana – (BR);
  • 2015 – Partecipazione 1° Biennale d’UMBRIA;
  • 2017 – Premio Internazionale Arte Milano, di Ele Arte con la supervisione di V. Sgarbi;
  • 2018 – Personale, “FORME E COLORI IN LIBERTA’”,  Carovigno – BR, a cura della Galleria Germinazioni IV;
  • 2019 – Mantova Art Expo – di Effetto Arte con Vittorio Sgarbi e Philippe Daverio.

Vito Spada rientra tra i Maestri di PitturiAmo© nella sezione Maestri di profilo nazionale.

Scopri di più sul sito d’arte del pittore Vito Spada

Vito Spada: il sito d’arte del pittore è online

Sito d'arte del pittore Vito Spada - HomePage

Sito d’arte del pittore Vito Spada – HomePage

Oggi più che mai, possedere uno spazio web personalizzato e focalizzato sui contenuti della propria arte è una componente fondamentale per la promozione del proprio lavoro artistico. Grazie alla realizzazione del sito d’arte del pittore, in collaborazione con PitturiAmo, Vito Spada riesce a comunicare le sue attitudini artistiche e la sua visione a chiunque voglia affacciarsi alla sua arte.

Il suo sito si trova all’indirizzo: www.vitospada.it

I nostri tecnici professionisti si avvalgono di tutte le direttive principali per ottimizzare la fruibilità del sito da tutti i dispositivi elettronici, con particolare attenzione ai più contemporanei e utilizzati: tablet e smartphone. Linearità e semplicità del layout consentono una navigabilità fluida, stimolando il visitatore ad approfondire la conoscenza del pittore e della sua arte anche in una dimensione planetaria.

Il sito web di Vito Spada è costituito da nove sezioni contraddistinte:

  • Biografia:  pagina di presentazione con note biografiche;
  • Curriculum: una disamina delle esperienze artistiche del pittore divise per anni;
  • Critiche: sezione contenente tutte le critiche ricevute con i riferimenti dei vari critici, come Paolo Levi, Giovanna Demitri, Antonio Dellisanti;
  • Dove sono: indicazione dei dati di localizzazione su mappa della zona di appartenenza dell’artista;
  • Opere: in questa sezione sono state inserite tutte le sue opere, suddivise per tematica: Astratto, Mitologico, Paesaggio, Religioso, Soggetto storico;
  • Contattami: contiene i dati per entrare in contatto con il pittore e un modulo online da compilare;
  • News: con le più recenti novità riguardanti il suo sviluppo come artista;
  • Video: con i video promozionali dedicati alle opere e agli eventi;
  • Galleria: sezione speciale dedicata a tutte le opere di arte materica e la galleria fotografica.

Visita adesso il sito d’arte del pittore Vito Spada.

Vogliamo invadere il web con l’arte. Tu ci sei?

Fatti trascinare da PitturiAmo

Guarda alcune schermate del sito d’arte del pittore oppure visita il sito di Vito Spada.

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei e PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.