Il sito personale del pittore Vittorio Vallarin, in arte Cusin - "Via Milano e Castello" - Acquerello - cm 35x50

Il sito personale del pittore Vittorio Vallarin, in arte Cusin

FacebooktwitterFacebooktwitter

Vittorio Vallarin, in arte Cusin, è un artista italiano che si è affidato a PitturiAmo per avere una propria galleria sul web: è online il sito personale del pittore.

Il pittore Vittorio Vallarin, in arte Cusin è nato a San Pietro Viminario (Padova) nel 1940. La passione per l’arte gli viene trasmesso dalla madre e, proprio per questo motivo, sceglie di adottare il nome d’arte di “Cusin”.

Nel 1967 si trasferisce nello Zaire e, entrato a contatto con le popolazioni di quell’ambiente, crea un legame artistico ed umano che lo porta a sviluppare la tecnica del pastello su velluto.

Le tecniche che ha sviluppato vanno dalla pittura ad olio (su tela o tavola) e l’acrilico e, dopo essersi ritirato in pensione nel 1997, pone l’attenzione sulla tecnica ad acquerello.

Durante il suo percorso artistico, ha ricevuto numerosi apprezzamenti da critici importanti ed ha avuto modo di partecipare ad eventi artistici ricevendo numerosi premi.

Oggi il pittore Cusin vive ed opera a Bellusco, in provincia di Monza e della Brianza, dove da vent’anni ha un proprio studio di artista.

Il sito personale del pittore Vittorio Vallarin, in arte Cusin - Homepage

Il sito personale del pittore Vittorio Vallarin, in arte Cusin – Homepage

Il sito personale del pittore Vittorio Vallarin, in arte Cusin

Grazie al nuovo sito personale del pittore, Vittorio Vallarin, in arte Cusin, promuove la sua arte online nel modo migliore possibile e riesce a trasmettere ai visitatori le sue capacità artistiche e la sua professionalità.

Il sito si trova all’indirizzo: https://www.vittoriovallarincusin.it/ ed è realizzato per essere fruibile da qualsiasi dispositivo mobile come pc, tablet o smartphone. La grafica è diretta e lineare, proprio per permettere al visitatore di conoscere la storia ed il percorso di questo artista contemporaneo e di apprezzare pienamente le sue opere.

Il sito di Vittorio Vallarin, in arte Cusin, è composto da cinque principali sezioni:

  • Chi sono: contiene tutte le informazioni che riguardano il percorso biografico e curriculare del pittore. Inoltre, una pagina è dedicata alle critiche che ha ricevuto dove sono citati nomi importanti del mondo dell’arte come Vincenzo Castelli, Franco Legrottaglie, Carlo Facchinetti, Giorgio Falossi e molti altri;
  • Dove sono: è presente la localizzazione su mappa della zona di appartenenza dell’artista;
  • Opere: in questa sezione sono presenti tutte le opere suddivise per il tema: Allegorico, Danza, Natura Morta, Nudo, Paesaggio e Religioso.
  • Contattami: contiene un modulo da compilare per contattare direttamente l’artista;
  • News: con le più recenti novità riguardanti il pittore.

Scopri di più sul sito personale del pittore Vittorio Vallarin, in arte Cusin.

Vogliamo invadere il web con l’arte. Tu ci sei?

Fatti trascinare da PitturiAmo

Guarda alcune schermate del sito personale del pittore oppure vai al sito personale del pittore Vittorio Vallarin, in arte Cusin.

Autore: Dott. Marcella Mondo

La Dott. Marcella Mondo è un'esperta di Web Marketing che coopera, da anni, con il Dott. Antonino Argentati. Da sempre appassionata di arte, oggi ricopre il ruolo di Capo Redattore di PitturiAmo. Da quando collabora con questo importante network dedicato alla promozione degli artisti, ha affinato il suo occhio critico verso l'estetica e la bellezza delle opere d'arte.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.