Sito per l'artista Paolo Camporota "Alter Ego" Olio su tela (100×140 cm)

Online il sito per l’artista Paolo Camporota

FacebooktwitterFacebooktwitter

Progettare e realizzare un sito web che risponda a tutti i criteri di programmazione adatti all’era web è un lavoro che richiede tempo e dedizione. Lo staff di PitturiAmo ha realizzato con la massima professionalità il sito per l’artista Paolo Camporota, pittore contemporaneo che ha proposto la sua presenza al vasto pubblico del web.

Chi è Paolo Camporota

Sociologo e pittore autodidatta, Paolo Camporota nasce a Catanzaro il 08/07/1972.

L’artista nutre la sua passione per la pittura di ricerca sociale e socio-antropologia, ambiti di ricerca in cui si condensano realtà e stati profondi dell’animo umano.  Le tematiche riguardanti i comportamenti umani e i fenomeni sociali ritornano nella sua poetica carica di potenza espressiva, con soggetti a volte anche surreali che si fanno forzieri straripanti di simboli umani così da avere sempre un impatto immediato nell’osservatore.

Studioso dei comportamenti umani e dei fenomeni sociali, la sua passione per la ricerca sociale e per la socio-antropologia la trasmette attraverso il linguaggio della pittura, in un viaggio ai confini tra realtà e stati profondi dell’animo umano.

Le opere di Paolo Camporota  sono ricche di una potente carica espressiva ed i suoi personaggi a volte surreali riescono a trasmettere in colui che le osserva una forte energia ed inquietudine. I suoi quadri offrono un taglio psicoanalitico che lascia immaginare all’osservatore una storia, come se i soggetti richiedessero a chi li osserva di proiettare un racconto ispirato alla potenza espressiva dell’opera. Una dimensione psico-onirica in cui un fermo immagine, estetica principale delle opere di pittura, non si limita solo alla dimensione simbolica, ma vuole quasi sondare il rapporto tra le passioni umane e l’inevitabile socialità in cui esse si esperiscono.

Paolo Camporota produce opere di forte impatto immediato, ma richiede anche un occhio attento e riflessivo per indagarne le profondità.

Proprio questa sua estetica, proposta in varie mostre, è stata oggetto di numerosi ed interessanti riscontri critici, oltre che di importanti premi. Di seguito segnaliamo alcune esposizioni collettive, mostre personali e concorsi d’arte in Italia e all’estero ai quali questo artista ha partecipato:

  • Dal 21 al 29 Ottobre 2006 – Villa Baruchello  Porto Sant’Elpidio (AP) – “Artista Segnalato Dalla Giuria”;
  • Dal 28 Dicembre 2006 al 10 Gennaio 2007 – Atelier Gustave – 36 Rue Boissonade – Parigi- Francia;
  • Aprile 2007- Arteria 07, Monzón (Spagna) – Feira De Arte Contemporanea De Monzón;
  • Anno 2007 – Permanenza nella sede del Centro Studi Erato –  Agrigento:
  • Mostra personale presso la Galleria d’arte moderna “Alba” – Ferrara;
  • 2020 – Premio Artista di Avanguardia 2020 – Selezionato dal critico d’arte Vittorio Sgarbi;
  • 2020 – Biennale d’Arte Internazionale “La Palma d’oro” per le Arti Visive 2020 – Cannes (Francia).
Sito per l'artista Paolo Camporota - Home

Sito per l’artista Paolo Camporota – Home

Oggi il pittore vive e opera a Catanzaro, e rientra tra i Pittori di PitturiAmo©.

Per conoscere di più sull’artista, è possibile leggere il curriculum di Paolo Camporota sul sito per l’artista.

Il sito per l’artista Paolo Camporota

Possedere uno spazio online personalizzato è un ottimo strumento di promozione e indice di professionalità. Pubblicando un sito web con PitturiAmo, il network dedicato alla promozione dei pittori contemporanei, si riesce a raggiungere un vasto pubblico, travalicando i limiti di spazio e tempo.
L’obbiettivo primario di questo artista è di avere una presenza personale su internet per trasmettere la sua  visione del mondo attraverso le sue peculiari capacità.

Il sito web dell’artista si trova all’indirizzo https://www.paolocamporota.it/

L’ universo del web, come si sa, è in continua evoluzione, per questo occorre essere sempre aggiornati sulle più moderne tecniche informatiche. Lo staff di PitturiAmo, dispone di professionisti che fanno della formazione continua il proprio cavallo di battaglia, riuscendo a programmare e realizzare siti web di alta qualità con grafiche accattivati studiate apposta per la promozione dell’arte che rendono agile e piacevole la fruizione da parte dei naviganti online.

Il sito per l’artista Paolo Camporota è così composto:

  • Biografia: ovvero una sezione dedicata alle informazioni biografiche dell’autore, la sua formazione artistica e professionale   un excursus biografico della formazione artistica e professionale;
  • Curriculum: contiene l’esperienze artistiche maturate negli anni, come la partecipazione a mostre, concorsi d’arte e notizie direttamente legate alla sua produzione artistica
  • Critiche: recensioni, riflessioni e menzione di critiche che sono state pubblicate sull’artista, realizzate da critici e professionisti del settore come Enrica Pasqua, Leonarda Zappulla, Dino Marasà e Claudio Alessandrini.
  • Opere: contiene diverse gallerie di immagini delle  opere, suddivise per i temi più rilevanti: Allegorie, Atratto, Fantasy, Paesaggio, Ritratti, Scene;
  • Contattami: sezione per il contatto diretto con l’autore, contenente i recapiti dell’artista e un modulo per richiedere informazioni;
  • News: notizie e aggiornamenti su tutte le attività riguardante l’artista, che siano già concluse o in corso.

Scopri di più sul sito per l’artista Paolo Camporota.

Vogliamo invadere il web con l’arte. Tu ci sei?

Fatti trascinare da PitturiAmo

Guarda alcune schermate del sito per l’artista oppure vai al sito di Paolo Camporota.

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei e PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.