Sito per l'artista Ermenegilda Ferrante "Creazione di Eva" Tecnica mista su tela (80×100 cm)

Online il sito per l’artista Ermenegilda Ferrante

FacebooktwitterFacebooktwitter

PitturiAmo ha progettato e realizzato il sito per l’artista Ermenegilda Ferrante, pittrice contemporanea e Maestro di PitturiAmo© che si è affermata nel panorama artistico in Italia e, adesso, anche sul web.

Chi è Ermenegilda Ferrante

Sin dall’età di 6 anni, la pittrice Ermenegilda Ferrante ha mostrato una certa precocità nella produzione artistica e ha coltivato il proprio estro con passione e dedizione. Ha frequentato dapprima il Liceo Artistico di Torino, partecipando ai corsi di pittura del Maestro Luigi Pagliari, e ha continuato con studi complementari di storia dell’arte presso l’Università degli studi di Torino.
La sua poetica si fonda sull’esigenza di raccontare gli stati d’animo dell’uomo contemporaneo, muovendosi in dimensioni sospese, senza tempo, in cui passioni, paure e smarrimenti prendono forma in ambientazioni dal pathos onirico. Tali esperienze estetiche sono veicolate da attente manipolazioni di colori, tratti e vari materiali come gesso di bologna, argilla espansa, foglie, fiori, merletti, sigarette, riso, pasta.

Sito per l'artista Ermenegilda Ferrante - Homepage

Sito per l’artista Ermenegilda Ferrante – Homepage

Ermenegilda Ferrante ha partecipato a numerose esposizioni collettive, mostre personali e concorsi d’arte in Italia e all’estero, ne segnaliamo alcuni:

  • 1998 – Mostra  Collettiva  di pittura e grafica  – spazio espositivo Cral-ATM – Torino.
  • 2000 – Grand Prix International de la Cote d’ Azur – Radisson Sas Hotel – Nizza (Francia).
  • 2001 – Mostra Collettiva “Opposizioni” – Galleria Studio Logos – Roma.
  • 2002 – Mostra Personale – Galleria Bonan Studio – Venezia.
  • 2008 – Biennale Delle Arti Dell’Unita’ D’Italia- Real Sito Belvedere di San Leucio – Caserta.
  • 2011 – Mostra Personale “Energia e Materia” – Teatro Nuovo – Torino.
  • 2012 – Mostra Personale “Al Femminile” – Galleria Artinvest srl –  Torino.

Oggi la pittrice vive e opera a Torino, città che le ha dato i natali, e rientra tra i Maestri di PitturiAmo© nella sezione artisti emergenti.

Per conoscere di più sull’artista, è possibile leggere il curriculum di Ermenegilda Ferrante sul sito per l’artista.

Il sito per l’artista Ermenegilda Ferrante

In un mondo altamente informatizzato, possedere un proprio spazio personalizzato è “conditio sin ne qua non” per promuovere il proprio lavoro o semplicemente per mostrare agli internauti la propria produzione. Ermenegilda Ferrante ha pubblicato online il suo nuovo sito, in collaborazione con PitturiAmo, il network dedicato alla promozione dei pittori contemporanei. L’obiettivo primario di questa artista è quello di avere una sua personale presenza su Internet per trasmettere la sua esclusiva visione dell’arte pittorica e le sue capacità.

Il sito web dell’artista si trova all’indirizzo https://www.ermenegildaferrante.it.

I tecnici di PitturiAmo hanno realizzato il sito web utilizzando le più moderne tecniche informatiche per permettere un agile accesso da tutti i dispositivi come pc, tablet e smartphone. La grafica accattivante e diretta è pensata apposta per l’esigenze dell’artista, realizzata con l’intento di migliorare la fruizione digitale delle opere e rendere intuitivo l’accesso alla biografia e il curriculum del pittore.

Il sito web di Ermenegilda Ferrante è così composto:

  • Biografia: un excursus biografico della formazione artistica e professionale;
  • Curriculum: sezione informativa dove vengono segnalate le partecipazioni a mostre, concorsi d’arte e le notizie strettamente legate alla sua produzione artistica;
  • Critiche: menzione delle critiche e le recensioni che sono state pubblicate sull’artista, realizzate da personaggi influenti del settore e critici professionisti come Maria Claudia Simotti, Andrea Domenico Taricco, Vito Cracas.
  • Opere: contiene due gallerie di immagini delle  opere, suddivise per i temi portanti: Arte Sacra, Nudi, Volti;
  • Contattami: strumento per il contatto diretto contenente i recapiti dell’artista e un modulo per richiedere informazioni;
  • Video:  video promozionale dedicato alle opere;
  • News: notizie e aggiornamenti in merito alle attività concluse e in corso.

Scopri di più sul sito per l’artista Ermenegilda Ferrante.

Vogliamo invadere il web con l’arte. Tu ci sei?

Fatti trascinare da PitturiAmo

Guarda alcune schermate del sito per l’artista oppure vai al sito di Ermenegilda Ferrante.

Autore: Dott. Marcella Mondo

La Dott. Marcella Mondo è un'esperta di Web Marketing che coopera, da anni, con il Dott. Antonino Argentati. Da sempre appassionata di arte, oggi ricopre il ruolo di Capo Redattore di PitturiAmo. Da quando collabora con questo importante network dedicato alla promozione degli artisti, ha affinato il suo occhio critico verso l'estetica e la bellezza delle opere d'arte.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.