Serena Pescarmona - Tempus fugit - Incisione su vetro ed illuminazione led - 59x89 cm

L’arte di Serena Pescarmona

FacebooktwitterFacebooktwitter

Le opere di Serena Pescarmona creano tutt’intorno un’aurea di luminosità che si dipana verso di noi e che punta dove l’artista vuole porre l’attenzione.

Serena Pescarmona, Artista Contemporanea Italiana

L’artista Serena Pescarmona nasce nel 1987 ad Asti dove tutt’ora vive con la sua famiglia. Da sempre appassionata all’arte, fin da giovane dimostra un interesse particolare per la natura e per il vetro. Dopo il liceo, Serena si iscrive ad un corso di Naturopatia  e si specializza in Erboristeria tradizionale.

La sua sensibilità artistica riemerge nel 2017 quando si dedica alla creazione di pirografie e incisioni sul vetro. In breve tempo, il suo talento viene notato da galleristi e critici, e così nel 2018 Serena partecipa alla sua prima mostra collettiva presso la Galleria Albatros di Parma.

Nel 2019, oltre a partecipare a diverse mostre collettive a Roma, Milano, Torino e Savona, Serena organizza la sua prima mostra personale presso la galleria di Parma. Nel 2020, partecipa al “Premio Internazionale Vincent Van Gogh” e vince nella categoria Tema libero con l’istallazione Tempus fugit.

Nel 2021 l’artista ottiene il Brevetto per Invenzione n.102019000011019 per Pannello artistico realizzato utilizzando la tecnica di incisione su vetro ed illuminazione led.

Serena Pescarmona è presente tra i Maestri di PitturiAmo© come Artista Emergente.

È possibile saperne di più sul suo curriculum visitando il profilo PitturiAmo dell’artista Serena Pescarmona.

La valutazione dei Tutor di PitturiAmo a Serena Pescarmona

Il team di Tutor di PitturiAmo ha analizzato il profilo artistico di Serena Pescarmona ed ha realizzato una nota critica alla sua arte:

Le opere di Serena Pescarmona illuminano e ci illuminano, con straordinari effetti luminescenti irradiano tutto ciò che li compongono, donando un particolarissimo effetto elegante, ricercato e di impatto per le tematiche affrontate. L’innocenza e la leggerezza di queste opere, seppur curate nei minimi dettagli e con messaggi forti, ci coinvolgono in un’estasi che interessa la sfera emotiva, visiva e tattile. Le sue non sono semplici opere ma diventano parte integrante e attiva dell’arredo, svolgendo due funzioni: introdurre il bello e donargli luce e vita. Creano tutt’intorno un’aurea di luminosità che si dipana verso di noi, punta dove l’artista vuole porre l’attenzione per farci incuriosire e per trasmetterci il suo messaggio.

L’artista Serena Pescarmona si promuove su internet e sui social grazie ai servizi di PitturiAmo.

Vuoi capire meglio come promuovere la tua arte online?

EsploriAmo

Guarda alcune opere di questo artista oppure visita il profilo PitturiAmo di Serena Pescarmona.

Autore: PitturiAmo Magazine

Il Magazine di Arte per conoscere e farsi conoscere. PitturiAmo Magazine è parte del Network di PitturiAmo, di cui fanno parte PitturiAmo - il portale dei pittori contemporanei, PitturiAmo Shop - il primo ed unico e-commerce dedicato alla promozione dell'artista e PitturiAmo Gallery - galleria d'arte contemporanea a Caltanissetta.

FacebooktwitterFacebooktwitter

1 Commento

  1. Ho recentemente conosciuto questa artista e ho avuto modo di apprezzare la sua tecnica e sensibilità artistica.
    Ho deciso di investire nel suo talento acquistando una sua opera che mi ha rubato il cuore

    Rispondi

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.