Castello a Gallipoli di Rosario Luigi Russo - Spatola su tela - 100x70cm

L’arte di Rosario Luigi Russo

FacebooktwitterFacebooktwitter

L’arte di Rosario Luigi Russo è un’arte equilibrata, che ben si piazza nello scenario italiano e soddisfa i bisogni artistici contemporanei.

Promozione artisti: Rosario Luigi Russo

Promozione artisti: Rosario Luigi Russo, Maestro di PitturiAmo©

L’artista Rosario Luigi Russo vive a Soleto, in provincia di Lecce.

Il suo approccio con l’arte inizia da giovanissimo quando, in compagnia dei suoi amici di gioventù, si divertiva a realizzare i “pesci d’aprile”.

Successivamente, l’artista si è diplomato presso il Liceo Artistico di Lecce ma il suo percorso lavorativo si è sviluppato per strade diverse.

Nonostante ciò, l’artista ha perseguito la sua passione per l’arte dedicandosi a realizzare dipinti di paesaggi del Salento e proseguendo con opere dedicate alla donna.

Attualmente, la sua ricerca è incentrata sulla riproduzione dei strutture antiche presenti nella sua terra di origine come chiese, monumenti e abitazioni.

La tecnica pittorica che predilige e che più si adatta alla sua tempra è la spatola: dietro ogni sua opera ci sta un attento studio tecnico e cromatico e l’utilizzo di piccole spatole artigianali su supporti rigidi che egli stesso produce.

L’artista ha esposto più volte in ambienti familiari ed in attività commerciali locali, per favorire il contatto diretto con i suoi estimatori ed acquirenti. Inoltre, l’artista ama realizzare scenografie per eventi e feste presso gli Istituti scolastici della sua provincia.

E’ possibile leggere di più sul profilo di questo artista visitando il profilo di Rosario Luigi Russo su PitturiAmo.

La valutazione dei Tutor di PitturiAmo a Rosario Luigi Russo

Il team di Tutor di PitturiAmo ha analizzato il profilo artistico di Rosario Luigi Russo, Maestro di PitturiAmo©, ed ha realizzato una nota critica sulla sua arte:

L’arte di Rosario Luigi Russo è un’arte equilibrata, che ben si piazza nello scenario italiano e soddisfa i bisogni artistici contemporanei per tematiche, influenze artistiche e tecnica impiegata. Le sue opere riproduzioni, a volte realistiche ed altre astratte, dei paesaggi legati ai suoi ricordi e ad al suo vivere quotidiano. Da segnalare è il ciclo di opere che raffigurano le donne, che si rifanno al cubismo di Picasso ma rivisto in chiave romantica. La tecnica che preferisce è la spatola e, tramite la materia propria dei colore, trasferisce nelle sue opere il suo essere e il suo voler trasmettere emozioni semplici e vere. I colori, valorizzati in tutte le sue opere, ci dicono che siamo di fronte ad un artista dall’animo dinamico, laborioso e vivace.

L’artista Rosario Luigi Russo si promuove su internet grazie ai servizi di PitturiAmo.

Vuoi capire meglio come promuovere la tua arte online?

EsploriAmo

Guarda alcune opere di questo pittore moderno oppure visita il profilo di Rosario Luigi Russo su PitturiAmo.

Autore: Dott. Marcella Mondo

La Dott. Marcella Mondo è un'esperta di Web Marketing che coopera, da anni, con il Dott. Antonino Argentati. Da sempre appassionata di arte, oggi ricopre il ruolo di Capo Redattore di PitturiAmo. Da quando collabora con questo importante network dedicato alla promozione degli artisti, ha affinato il suo occhio critico verso l'estetica e la bellezza delle opere d'arte.

FacebooktwitterFacebooktwitter

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.