Natura in riscatto - Olio su tela - 70x50cm di Carla Thaler Sabaini, in arte Scarlat

L’arte di Carla Thaler Sabaini, in arte Scarlat

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

Paesaggi, ambientazioni naturali e dettagli, che rimandano alla genuinità della vita, trasmettono il legame che Carla Thaler Sabaini ha con la natura.

Carla Thaler Sabaini, in arte Scarlat - Promozione artisti online

Carla Thaler Sabaini, in arte Scarlat, pittrice contemporanea

L’artista Carla Thaler Sabaini, in arte Scarlat, è nata a Bolzano nel 1955. Ha vissuto a Vipiteno, in provincia di Bolzano, ed a Garda, in provincia di Verona.

Sin dalla tenera età, si è sempre approcciata al mondo dell’arte con interesse ed ha ereditato dal padre la passione per la fotografia, imparando e comprendendo la forza delle emozioni che un’immagine può suscitare.

Inizialmente autodidatta, dal 2013 frequenta corsi d’arte professionali e partecipa ad esposizioni collettive in importanti palazzi storici di Garda.

Oggi, la pittrice vive ad Albisano di Torri del Benaco, in provincia di Verona dove si dedica alla pittura.

E’ possibile leggere più informazioni sull’artista sul profilo di Carla Thaler Sabaini su PitturiAmo.

Riportiamo alcune delle principali attività espositive e promozionali attuate dalla pittrice:

  • 2014 – 2015- 2016 – 2017 – 2018 – Esposizione collettiva d’arte organizzata dalla Scuola di Pittura di Garda, presso Palazzo Carlotti e Palazzo dei Congressi di Garda;
  • 2018 – Esposizione collettiva dal tema “Nudo” presso la Galleria Area Contesa Arte di via Margutta a Roma;
  • Intervista radiofonica durante il programma “Live Social” a Radio Verona;
  • 2018 – Pubblicazione dell’opera “Upside down city” sulla rivista IoGioco n.6.

Leggi più informazioni su Carla Thaler Sabaini, in arte Scarlat.

La valutazione dei Tutor di PitturiAmo a Carla Thaler Sabaini

I Tutor di PitturiAmo, dopo aver visionato le opere di Carla Thaler Sabaini, in arte Scarlat, hanno realizzato una nota critica sulla sua arte:

L’artista Carla Thaler Sabaini, in arte Scarlat, ripropone richiami etici alla quotidianità dell’uomo e, con un impatto diretto e viscerale, porta l’osservatore nel luogo e nel momento esatto ritratto nelle sue opere. Preponderante è il tema della natura: i paesaggi, che si immergono in ambientazioni naturali, ed i dettagli, che rimandano alla genuinità della vita, trasmettono il legame che la pittrice ha con la natura. Questo forte attaccamento si percepisce, ancora, nelle cromie e nello studio compositivo dei quadri astratti e dei ritratti, che portano l’osservatore a provare emozioni vive, attuali ed umane.

L’artista Carla Thaler Sabaini, in arte Scarlat, ha scelto PitturiAmo per promuovere la sua arte.

Vuoi capire meglio come promuovere la tua arte online?

EsploriAmo

Guarda alcune opere di questo pittrice contemporanea oppure visita il profilo di Carla Thaler Sabaini, in arte Scarlat su PitturiAmo.

Autore: Dott. Marcella Mondo

La Dott. Marcella Mondo è un'esperta di Web Marketing che coopera, da anni, con il Dott. Antonino Argentati. Da sempre appassionata di arte, oggi ricopre il ruolo di Capo Redattore di PitturiAmo. Da quando collabora con questo importante network dedicato alla promozione degli artisti, ha affinato il suo occhio critico verso l'estetica e la bellezza delle opere d'arte.

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.