Spensieratezza infranta di Chiara Napolitano - Tecnica Mista - 90x125cm

L’arte di Chiara Napolitano

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

I collage di Chiara Napolitano sono arricchiti dalla pittura e sono assemblati volutamente per rappresentare ed esaltare sentimenti di freschezza ma anche di malinconia.

Chiara Napolitano è un'artista contemporanea italiana

Chiara Napolitano è un’artista contemporanea italiana

L’artista Chiara Napolitano, è nata nel 1986 e vive nella provincia di Modena, a Soliera.

Durante i suoi studi liceali presso l’istituto d’arte “A. Venturi” di Modena, approfondisce gli studi ed affina la sua tecnica pittorica.

Completati gli studi, si dedica alla realizzazione di copie di importanti opere pop-art e realizza opere realistiche su commissione.

Negli anni, la sua ricerca artistica non si è mai fermata, anzi. L’artista è in evoluzione e continua ad esplorare e sperimentare con l’obiettivo di trovare i giusti stimoli per dare un tocco personale alle sue opere.

E’ possibile leggere più informazioni sull’artista sul profilo di Chiara Napolitano su PitturiAmo.

Inoltre, l’artista è presente attivamente nel panorama artistico italiano dal 2015 ed ha partecipato a numerosi eventi ed esposizioni. Ne ricordiamo alcuni:

  • 2015 – “10° memoriale di Claudio Padovani” – Modena;
  • 2016 – Mostra personale a Mirandola (Modena);
  • 2016/2018 – “Festareggio” – Reggio Emilia;
  • 2016 – “Art Projects” – Firenze;
  • 2016 – “ArtePadova” – Padova;
  • 2017 – Mostra personale “Strappi dell’anima” – Modena;
  • 2017 – “Expo Wiki Arte 2017 VII Edizione” – Bologna;
  • 2017 – “Arteinfiera” a Scandiano (Reggio Emilia);
  • 2017 – Mostra personale a Correggio (Reggio Emilia);
  • 2018 – Mostra personale “Le finestre sull’io” a Modena;

Leggi più informazioni sul curriculum artistico di Chiara Napolitano.

La valutazione dei Tutor di PitturiAmo a Chiara Napolitano

I Tutor di PitturiAmo, dopo aver visionato le opere di Chiara Napolitano hanno realizzato una nota critica sulla sua arte:

L’arte di Chiara Napolitano rappresenta le tendenze stilistiche più moderne e più apprezzate dal pubblico giovane. Nelle sue opere, i colori ed i materiali giocano un ruolo importante e si rifanno al Cubismo Sintetico di Braque: i suoi collage sono arricchiti dalla pittura e sono assemblati volutamente per rappresentare ed esaltare sentimenti realistici come vitalità, giovialità e spensieratezza, nelle opere con colori accesi. Risultano più interessanti, a mio parere, le opere con colori scuri e giochi tonali che ruotano attorno al grigio: dettagli, simbologie e colori rimandano alla Pop-Art e, con un tono più black ed amaro, ci riportano ad un tempo lontano e malinconico, a quell’inquietudine del vivere rassegnato ma anche presente e forte.

L’artista contemporanea Chiara Napolitano ha scelto di promuovere la sua arte su PitturiAmo.

Vuoi capire meglio come promuovere la tua arte online?

EsploriAmo

Guarda alcune opere di questo pittrice contemporanea oppure visita il profilo di Chiara Napolitano su PitturiAmo.

Autore: Dott. Marcella Mondo

La Dott. Marcella Mondo è un'esperta di Web Marketing che coopera, da anni, con il Dott. Antonino Argentati. Da sempre appassionata di arte, oggi ricopre il ruolo di Capo Redattore di PitturiAmo. Da quando collabora con questo importante network dedicato alla promozione degli artisti, ha affinato il suo occhio critico verso l'estetica e la bellezza delle opere d'arte.

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

2 Commenti

  1. mi domando se il governo italiano abbia esperti per le selezione quadri contemporanei per i nostri musei vittorio sgarbi lo seguo ma per niente intuitivo nuovi artisti mi sono trovato in ambiti museali insieme lui preferiva il più grande e non in grado di giudicare l’opera d’arte che non va a misura, sgarbi grande esperto di arte antica e onerosa esemp michele roccotelli ottimo astrattista da museo in futuro critica uscita sgarbi quanto lo ha pagato??? che critiche sono io mi muovo con tutto tranne che con il denaro altro ottimo artista aldo sterchele altro che vang gogh guardate le sue opere,numero uno figurativo deceduto museo via palestro di fortuna uno catalogato 322 io vedrei un museo arte contemporanea tipo 900 milano a roma che capitale come arte contemporanea assente …per essere una capitale penaizzante,,,sgarbi dovrebbe capire che pittura antica figurativa lunga da spiegare da eventi invenzioni foto tatissimo altro..non so se lui in grado spiegare firenze visti 4 quadri poi tutti uguali se sgarbi vuole parlare con me deve pagare michele roccotelli sul suo catalogo io ok queste sono le opere d’arte tutto il resto cosè riempitivo catalogo ….da sempre interessato d’artecollezionista…potrei farlo per il governo selezionare comprare in silenzio non so dio mi ha creato cosi io ho tutto un mio ragionamento valutazione opere molto bello discutere fra colleghi da 30 anni collezionista faccio la mia arte e non mi lascio influenzare tutto di mia invenzione chiaro che anche critico d’arte……scusate il mio italiano sono in studio piu lingue oltre l’inglese se mi volete contattare per proposte pirovanoantonio@virgilio.it cell 3669938572 valuto proposte di ogni genere io autodidatta tutta la scienza approdato alla leteratura con un libro prototipo in mio possesso io faccio butto li poi in futuro vedrò faccio e butto….

    Rispondi
    • Buongiorno, noi sicuramente la scusiamo però, se usasse correttamente quantomeno la punteggiatura, forse sarebbe più comprensibile. Io non ho capito nulla di quanto ha scritto.
      Cordiali Saluti

      Rispondi

Inserisci un commento a questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.